CREDI NELL'AMORE

fanfiction


By EREANDIL

[FANFICT VINCITRICE DEL CONTEST "FANFICT RANMA"]

E’ passato già un anno da quando Ranma e Akane si sono promessi sposi. Hanno ormai raggiunto la maggiore età e tutti in famiglia non vedono l’ora che i due si decidano a prendere seriamente il loro futuro. Con la speranza nel cuore, Genma, padre di Ranma, e Tendo, padre di Akane, stanno intrattenendo una conversazione come al solito, davanti al tavolino degli scacchi…e Genma sta perdendo la partita. Soun è seriamente preoccupato per la sorte del fidanzamento tra Ranma e Akane, che hanno avuto l’ennesimo litigio e Ranma si ritrova sul ramo di un albero dopo aver ricevuto il solito calcio esagerato dalla sua fidanzata.
Nabiki, tornando da scuola, lo trova appollaiato sull’albero di casa e deduce cosa può essere accaduto, quindi comincia a canzonare Ranma che ora deve subirsi anche la sorella di Akane.
Arrivati a casa, Nabiki si reca nella stanza di Akane nel tentativo di parlare con lei circa il modo in cui comportarsi con Ranma, ma questa perde le staffe e Nabiki è costretta a rinunciare.
Una volta sola, la ragazza si sfoga con il suo porcellino d’India.
Più tardi, nella palestra, Ranma si allena e Ryoga va a trovarlo per parlargli di come è meglio che lui cominci a comportarsi con Akane. Gli rivela che in realtà è una ragazza dolce e sensibile e quando Ranma infuriato gli dice che può anche sposarla, Ryoga arrossisce e si immagina di chiedere ad Akane di sposarlo. Stranamente, nei suoi pensieri lei acconsente e il ragazzo comincia a crogiolarsi nella fantasia, finchè il pugno di Ranma sulla testa non lo fa tornare in sé e prendono così ad allenarsi seriamente.
Il giorno seguente, Ranma e Akane devono presentarsi a scuola e per farlo, sono costretti a percorrere la stessa strada nello stesso momento. Akane non sembra si sia calmata e Ranma un po’ titubante prova a parlare con lei, con scarso risultato, poiché tornano a bisticciare e Akane si allontana da lui di corsa. Ranma rimane a osservarla deluso. In testa molte domande lo tormentano. Ma lei lo ama veramente?
Intanto Akane è già arrivata a scuola e sta per attraversare il viale che la separa dall’edificio quando una voce alle spalle la blocca: è Kodachi la Rosa Nera che tenta di intraprendere per la millesima volta un duello con lei e concedersi così la libertà di appropriarsi Ranma.
Decisa nel suo intento, punta il suo nastro da ginnasta contro Akane, ma lei si difende con la cartella, che finisce alla base di un albero. Kodachi non sembra volersi arrendere e sta per scagliare nuovamente il nastro contro Akane, questa volta mirando al collo, probabilmente per strozzarla. Ecco che però arriva Kuno a fare scudo col suo corpo e si ritroverà con il nastro attorcigliato sugli occhi. Giunto anche lui a scuola e notando la scena, Ranma interviene per fermare Kodachi che, soddisfatta per aver rivisto il suo amato, decide di andarsene.
Intanto Kuno è riuscito a liberarsi dal nastro della sorella e comincia a litigare con Ranma su chi può e chi meno difendere Akane. Per tutta risposta, il ragazzo si difende cominciando a lamentarsi del scarso risultato ottenuto da Kuno nel difendere la ragazza a cui tiene e che se non fosse stato per il suo intervento, Akane se la sarebbe vista brutta. Ma queste parole lei non le accetta e, dopo aver intimato a Ranma di non provare mai più a venire in sua difesa, si allontana adirata.
Ancora una volta le incompresioni tra i due sono di norma.
 
Dopo la scuola Akane scappa prima del suono delle campanelle per evitare di incontrare Ranma. Cammina pensierosa lungo il viale dei ciliegi, passando dai negozi in città, per vedere le vetrine e comprare qualcosa per cena. Mentre sta camminando, però, si imbatte nella cinese più carina mai esistita : ShanPu. Seduta sul sellino della sua bici per consegnare un’ordinazione, fa mille e più domande ad Akane su come vanno le cose con Ranma e rammentandole che se proprio non ne vuole sapere, lei è sempre disponibile.
Questo incontro mette ancora più di cattivo umore la ragazza, ma quando si imbatte nel Dottor Tofu, torna ad addolcirsi, intrattenendo con lui una buona conversazione sul matrimonio.
Almeno fino all’incontro con Kasumi, uscita a far spese e, nel vederla, il Dottor Tofu muta totalmente espressione come al solito, per cui Akane è costretta a togliere subito il disturbo, precedendo Kasumi a casa.
Dall’altra parte della città intanto, uno strano ragazzo dai capelli tinti di rosso e gli abiti ambigui, si sta rivolgendo a un’anziana per chiederle se ha bisogno di una mano ad attraversare la strada, conquistando il cuore della donna che lo osserva con ammirazione.
Il ragazzo raggiunge così casa Tendo. Tutto è rimasto uguale a come l’aveva lasciato. Vagano nella mente dei ricordi di lui e Akane da piccoli che si arrampicavano sugli alberi in fiore. Un sorriso dolce e maturo rivolge all’entrata della casa, quasi voglia accertarsi che sia davvero quella giusta. Fino a che Kasumi, di ritorno a casa, si trova il giovane sulla porta. Anche se ne è sorpresa, si mostra gentile come al solito, domandando se ha bisogno di aiuto.
L’educato ragazzo fa sapere a Kasumi che è alla ricerca di alcuni amici d’infanzia che abitavano in quella dimora e lei, prendendosi in simpatia il giovane, lo invita a entrare per fargli dare un’occhiata in giro, nel caso possa essergli utile. Subito viene bene accolto dal Soun e da Genma, ma non appena Akane fa il suo ingresso in salotto, viene subito riconosciuta agli occhi increduli dei presenti. Mostrando loro una foto che ritrae Akane, Nabiki e lui da bambini, finalmente comprendono di chi si tratta : è Kintaro, il loro amico d’infanzia.
Felice per l’inaspettata sorpresa, Akane lo abbraccia d’istinto, lasciando Kintaro sorpreso incapace di dire altro. Kasumi sorride contenta, quindi si allontana per preparare la cena e in quell’istante Ranma rientra a casa assieme a Nabiki, diventando testimoni di quella strana scena.
Nabiki non dice nulla, ma ghigna maliziosa, dopo il primo impatto che l’ha lasciata sorpresa, mentre Ranma ha letteralmente gli occhi fuori dalle orbite, incredulo.
 
Dopo cena, Ranma tiene in mano la foto in cui sono presenti Akane, Kintaro e Nabiki da bambini, curioso di capire chi è quel tipo che ha trovato abbracciato ad Akane e che verrà ospitato in casa Tendo, nella stanza dove già alloggiano Ranma e Genma.
Il nuovo ospite, grato, aiuta Kasumi a preparare il letto dove lui stesso dormirà e verrà qui a scoprire che Ranma altri non è che il fidanzato di Akane e questa rivelazione lo lascerà sorpreso e incredulo.
D’altro canto, anche Ranma in quel momento prova non poca gelosia nei suoi confronti.
 
Nella stanza degli ospiti Kintaro non riesce a dormire, ripensando che accanto a lui dorme il fidanzato di Akane. Questa situazione lo imbarazza, mentre ripensa ai ricordi di quando era bambino, con Akane sempre allegra e sorridente che giocava solo con lui. Non riuscendo a prendere sonno, si alza e si avvicina alla sua sacca da viaggio. Estrae da questa una scatolina e, aprendola, ne contempla il contenuto : un bellissimo anello in oro bianco, con un diamante a forma di fiore che luccica nei suoi occhi cupi. Quell’anello sarebbe dovuto essere un regalo per Akane, la ragazza che non era mai riuscito a dimenticare e di cui si era scoperto innamorato anche a distanza di sette lunghi anni. Ma qualcosa è destinato a cambiare per sempre la vita di tutti.
Il giorno seguente è domenica. Akane si alza presto per fare jogging come ogni domenica mattina, mentre Ranma si allena in palestra e una visita di ShanPu lo coglie impreparato. Credendo lei sia venuta per chissà quale insulso motivo, circa la faccenda del matrimonio, prova a mandarla via, ma appena lei rivela che è in partenza per tornare in Cina, decisa a sposarsi con Mousse, Ranma non può che provare gioia per lei e, nel congratularsi, la abbraccia amichevolmente.
In quell’istante, però, Akane è di ritorno e vede la scena finale, equivocandola completamente.
Inutile dire che la scenata di gelosia questa volta è tra le più pesanti che potesse compiere e, non volendo sentire ragioni, decide persino di rompere il fidanzamento, dicendo chiaramente che deciderà da sé chi d’ora in avanti l’uomo che avrà diritto a prenderla in moglie.
Soun e Kasumi tentano di tutto pur di farla ragionare, ma questa volta è decisamente convinta e caparbia, ferita nell’animo.
A Ranma e Genma non rimane che togliere il disturbo da casa Tendo e si dirigono in Cina, disposti a fare almeno una cosa positiva nella loro vita : tornare ad essere delle persone normali.
Ma non resteranno soli a lungo. Ukyo, Ryoga, ShanPu e Mousse sono già sulle loro tracce.
Nel cammino che li porterà in Cina, incontrano sulla loro strada Akari, la ragazza che ama i maiali e che, dopo la grave perdita del nonno, deciderà di seguire Ryoga ovunque egli è diretto, con grande e profonda gioia da parte del ragazzo.
Qualche giorno dopo, anche Akane comincia ad avvertire la mancanza di Ranma nella sua vita e, sollecitata da Kintaro, che le fa da supporto e confidente, decide di intraprendere il lungo viaggio diretta in Cina, per riappacificarsi con Ranma una volta per tutte.
Durante la sua assenza da casa, molte cose cambiano. Per stare vicino a Soun, Kintaro rimane dai Tendo, avvicinandosi maggiormente a Nabiki e scoprendo per lei un affetto profondo.
E, finalmente, anche per Nabiki scocca la scintilla che la farà diventare più sensibile ai sentimenti altrui. Ma a causa di questo improvviso mutamento, Kasumi si ritroverà sempre più spesso al fianco del Dottor Tofu, chiamato in continuazione a visitare la sorella, dal momento che comincerà a mangiare sempre meno e ad avere troppi malumori.
Ranma intanto ritrova la madre, Nodoka, in Cina, la quale finalmente potrà ricongiungersi con marito e figlio che le si presenteranno davanti nell’aspetto originale.
Raggiunti alla meta, riescono a scoprire che, dove sorgono le Sorgenti Maledette, sorge anche un’altra sorgente, posizionata alla base di un vulcano nel villaggio Jusenkyo. Lì, chiunque vi si immerge, porrà fine alla propria maledizione. Senza farselo ripetere, i ragazzi interessati, intraprendono il cammino verso la sorgente chiamata Tsenkyo.
Nel frattempo, anche Akane raggiunge gli altri in Cina, disposta ad attendere il ritorno di Ranma dalla sorgente, per potergli finalmente rivelare i sentimenti che per troppi anni ha taciuto.
In breve, a casa Tendo, Nabiki e Kintaro si scoprono innamorati l’uno dell’altra e sugellano il loro fidanzamento con un dolcissimo bacio, mentre Kasumi trova nel Dottor Tofu un perfetto alleato, tanto che troverà il coraggio a due mani di affrontare l’argomento amore con lo stesso ambiguo dottore, rivelando finalmente quali sentimenti prova per la ragazza.
 
Con grande gioia, Ranma torna trionfante dalla sorgente miracolosa assieme agli altri poveretti, che avevano sempre dovuto affrontare mille e più situazioni tormentose.
Non appena rivede il volto di Akane, pronta ad accoglierlo a braccia aperte, scopre quanto in realtà le è mancata e, finalmente, riusciranno ad essere sinceri l’uno con l’altra.
Ora il camminio per le coppie di ragazzi, si deve dividere. Mousse e ShanPu restano in Cina, per sposarsi e continuare a gestire un piccolo ristorante, senza mai smettere di tenere duri incontri di lotta per mantenere alto l’onore. Ryoga e Akari decidono di rimanere insieme e dare vita a un allevamento di maiali. Ukyo tornerà al suo chiosco di okonomiyaki dove ci sarà Tsubasa, il travestito, ad attenderla con ansia, mentre Nodoka e Genma si sono finalmente ritrovati e decidono di rimanere a vivere in un piccolo villaggio cinese, non lontano dalle Sorgenti Maledette.
A Ranma e Akane, quindi, non rimane che tornare in Giappone e dare la lieta notizia della loro unione, decisi questa volta a sugellarla per sempre.
 
Il matrimonio di Ranma e Akane è pronto. Gli invitati sono ognuno al proprio posto. Lo sposo sta attendendo la sposa, affiancato dal testimone Ryoga. Tra la folla, spuntano delle bellissime coppie ormai formate, come Nabiki e Kintaro, che si tengono per mano, Mousse e ShanPu, teneramente abbracciati in attesa della cerimonia e Tsubasa, che non ha più lasciato Ukyo un solo secondo, da quando questa è tornata dal lungo viaggio in Cina, nonostante la ragazza lo abbia intimato più volte e in malo modo di togliersi dai piedi. Kasumi è la testimone della sposa, per questo non affianca il caro Dottor Tofu, che la osserva da lontano, come fosse lei la sposa. Akari invece si è offerta di restare accanto ad Akane, per aiutarla nei preparativi, insieme a Nodoka e Genma.
Un’ora dopo l’attesa, la porta della sala si apre e Soun fa il suo ingresso, per precedere la figlia.
Akari, Nodoka e il marito, entrano per primi, per sedersi nel posto assegnato.
E, dopo lunga attesa, ecco che finalmente appare la sposa.
Bella come un sogno, con i capelli ormai lunghi, raccolti in una corona sotto il velo.
Soun, fiero di quell’angelo che gli cammina affianco, la accompagna porgendole la mano, fino ad arrivare accanto allo sposo, ansioso di poterla guardare da vicino.
I loro occhi pieni d’amore e di gioia si incrociano. Entrambi vorrebbero esprimere a parole ciò che il loro cuore prova, ma gli riesce difficile.
Infine, Ranma prende la mano di lei e la stringe forte nella sua. Akane gli sorride dolcemente.
Ed ecco che entrambi danno le spalle ai presenti : la cerimonia ha inizio.
 
 
 
 

blog comments powered by Disqus