UN SOGNO IRREALIZZABILE

fanfiction


By SHUREI


************************

Autore: Shurei
Titolo: Un Sogno Irrealizzabile
Personaggio: Light Yagami
Generi: Introspettivo
Rating: verde
Avvertimenti: Flash Fic; What's If; POV
Note dell'Autore: Non ho molto da dire riguardo a questa fic. Anzi, una cosa l'avrei. Volevo solo puntualizzare che le parti in corsivo equivalgono ai pensieri-introspezione di Light, mentre il resto a semplice narrazione.

************************

L'ora di giapponese antico... una vera noia per gli studenti.
Non che la materia di per sé non fosse noiosa, ma anche il professor Takanashi non la fa piacere: molti si chiedono come lui abbia fatto a ricevere il titolo d'insegnate. L'uomo continua imperterrito la lezione, nonostante nessuno lo ascolti e di questo non se ne accorge, o almeno (non) più di tanto.
Light Yagami, studente modello della sua sezione, anzi dell'intera scuola, è immerso nei suoi pensieri e guarda fuori dalla finestra.
Questo lo rilassa sempre.

Il mio più grande sogno è quello di diventare il più grande poliziotto per poter porre fine alla criminalità che dilaga incontrastata in questo mondo.
Entrare nell'accademia di polizia, terminati gli studi, non sarà difficile! In fin dei conti... mio padre è un poliziotto.
Sogno un mondo migliore per tutti quei poveri innocenti che, a causa dei malviventi, hanno perso inevitabilmente qualcosa – la casa costruita con tanta fatica e sudore; un figlio; una moglie; un marito; dei bambini – e vorrebbero giustizia.
Io diventerò il loro portavoce: io sarò la loro giustizia.
Tutti i criminali dovranno temermi, perché sarò il loro peggiore incubo.
Ma per ora, sono solo Light Yagami, un semplice liceale che ti tanto in tanto, grazie al suo genio, aiuta il padre a risolvere i casi più disparati.
Provo a seguire le sue orme, anche se lui vorrebbe che io diventassi avvocato. Per proteggere chi? Dei criminali? Per difendere futili liti tra marito e moglie? Divorzi? Adozioni?
No, grazie! Non fa per me.
Se qualcuno lassù riesce a sentirmi esaudisca il mio desiderio: voglio ridare la giustizia a chi l'ha persa!
Non m'importa come, ma datemi la forza per farlo!
Vi chiedo solo questo... poi la mia anima potrà anche bruciare all'inferno!

Mentre guarda al di fuori della finestra, il giovane nota qualcosa cadere dal cielo. Inizialmente pensa ad un povero animale morto, poi si ricrede: non è un'animale.

Più tardi andrò a vedere cos'è!

Le lezioni proseguono come lumache.
In tutta la sua vita, Light non è mai stato così curioso, come in quel momento e poi, dopo ore interminabili, ecco il suono della campanella della pausa pranzo.
Scende a prendersi una merendina dalla signora della mensa e poi, senza dare tanto nell'occhio, va in giardino in prossimità del punto in cui è caduto quell'oggetto.Il giovane alla fine, trova solo un quaderno nero con scritto “Death Note”.

Che roba è? È solo un quaderno che si chiama Death Note... e io che mi aspettavo chissà cosa.

blog comments powered by Disqus