Recensioni manga > OH MIA DEA - AH MY GOODDES

immagine anime e manga oh mia dea

"Oh mia dea" è stato realizzato da Kosuke Fujishima (lo stesso di "sei in arresto") ed è uscito la prima volta nel 1989. Quì in Italia sono disponibili le storie di Belldandy e Keiichi su storie di kappa (mensile) vi sono inoltre anche dei gadget (cards,modellini..) In giappone invece è stato inoltre esposto al pubblico una piccolissima serie (una cinquina di episodi) della durata di all'incirca 5 minuti (il 5 è il numero perfetto!). Personalmente apprezzo molto lo stile di Fujishima (è molto dettagliato e preciso) ma soprattutto adoro gli occhi di Belldandy e il viso di Keiichi.



belldandy oh mia dea

belldandy oh mia dea

LA TRAMA Keiichi Morisato è uno studente giapponese come ce ne sono tanti, ma ciò che rende particolare la sua vita è un singolare influsso divino: avendo telefonato per errore all ’ agenzia Dea di soccorso, la divinità Belldandy lo invita a esprimere un desiderio, che però li lega con un patto indissolubile. I due imparano così a convivere , ma diversi elementi di disturbo sopraggiungono a turbare il loro idillio, fra cui le due sorelle di Belldandy: Urd la maggiore e la più spregiudicata sempre all’opera con filtri e incantesimi per far sì che Keiichi compia il passo decisivo nei confronti di Belldandy; Skuld, la minore, è un genio della meccanica e preferirebbe che lo studente e la sorella non avessero alcuna relazione romantica. Entra in scena anche un altra Dea, Peitho, di un agenzia divina concorrente che vuole a tutti i costi convincere Keiichi a esprimere un desiderio che nemmeno lui ha il coraggio di palesare in pubblico, e che è legato sicuramente al "trasporto" che prova nei confronti di Belldandy.
Belldandy

Belldandy è una dea di primo grado capace di compiere qualsiasi magia. E' la più calma delle tre sorelle (Urd Skuld e lei) e, a causa di un desiderio espresso, per scherzo, da parte di Keichii, è costretta , (però... mica male), a restare con lui per sempre. Porta dei vestiti molto belli ma un po' fuori moda. Tutti vorrebbero averla come sorella!


Keichii Keiichi Morisato e' uno studente che frequenta i corsi di meccanica al politecnico Nekomi. E' un ragazzo molto carino, simpatico e anche sempliciotto. Si innamora di Belldandy e scopre che restare accanto a lei per tutta la vita non è poi niente male. E' molto timido!


Keichii Keichii

Skuld

Skuld è la più piccola delle tre sorelle e la più capricciosa. E' un genio nella meccanica e riesce a costruire di tutto usando i pezzi del televisore, della radio e di qualsiasi elettrodomestico ci sia in casa (povero Keichii non può seguire le partite). Skuld non riesce ancora ad utilizzare i suoi poteri a causa del suo carattere e non può ancora avere un angelo. E' sempre in competizione con la sorella maggiore Urd.

Skuld Skuld

Urd

Urd è la sorella maggiore, è l'unica delle tre che presenta una metà divina e una demoniaca. Ha un debole per le sfide soprattutto con quelle con Skuld. Ha dei poteri molto potenti in grado di provvocare disastri incalcolabili alla terra. Si veste con dei vestiti che ... coprono poco e questo fa imbarazzare alquanto Keichii. Nonostante il suo carattere un po' prepotente vuole molto bene alle sue sorelle e anche se non sembra cerca sempre di proteggerle.

Skuld Skuld

Attorno ai protagonisti ruotano altri personaggi importanti ma secondari come altre Dee di primo e secondo grado, la sorella di Keichii, gli amici....etc.

Cerca Oh Mia Dea su ebay

Ti piacciono gli anime e i manga? Scrivi una recensione di un anime o di un manga che conosci e che non è già presente sul sito topmanga, ottieni punti e convertili in premi (tra cui buono amazon o carta regalo feltrinelli)! Clicca qui e scopri come partecipare al concorso che ti premia sempre!
blog comments powered by Disqus


COME COSTRUIRE UN SITO IN HTML
SITO RESPONSIVE GRATIS
search engine by freefind advanced
CONTATTAMI
MAILING LIST