Libri per bambini a partire dai 4 anni


In questa pagina sono presenti i libri adatti per bambini a partire da 4 anni. Il bambino adesso è abbastanza grandicello per capire storie con un po' più di trama e inizia a scoprire un po' di più il mondo che lo circonda e quali sono i suoi limiti.
Clicca sul titolo per saperne di più!


libri per bambini la zebra che correva troppo veloce

La zebra che correva troppo veloce

In questa storia si affronta il tema dell'amicizia, e dell'interazione con gli altri.


libri per bambini se la luna potesse parlare

Se la luna potesse parlare...

C'è una grande finestra aperta. La notte si intrufola nella cameretta di un bambino che sta per addormentarsi. Se la luna potesse parlare , racconterebbe della sera che entra di nascosto nel bosco e della lucertola che corre verso casa per la cena...


libri per bambini i colori delle emozioni

I colori delle emozioni
Questo libro è davvero carino ed è un titolo che regalo volentieri ai compleanni.
È un libro che nonostante sia uscito già da un po' di tempo, è sempre tra i libri più venduti.


libri per bambini il libro pianoforte

Il libro pianoforte

Un libro, se così si può chiamare, che ha incorporata una tastiera per provare a suonare alcune melodie scritte in modo semplificato insieme a delle filastrocche.


libri per bambini storie brevi, molto brevi

Storie brevi, molto brevi, molto molto brevi

Un libro con tante storie brevissime apparentemente non collegate fra di loro ma che in realtà in un modo o nell'altro si intrecciano.





libri per bambini storie della buonanotte

Storie della buonanotte
Cosa succede quando un orsetto perde il suo peluche preferito, quando uno scoiattolo timido va a dormire per la prima volta da un amico e quando dei vivaci coniglietti non ne vogliono sapere di andare a letto? Incontra tanti simpatici animali leggendo queste storie perfette per il momento della nanna.


libri per bambini se la luna potesse parlare

Il gattino che si credeva una volpe

Ruffino è l'ultimo nato e i fratelli lo prendono in giro perché è piccolino e tutto rosso...


libri per bambini storie della buonanotte per bambine

Storie della buonanotte per bambine
Sette storie che renderanno ancora più piacevole l'ora di andare a letto. Scopri cosa succede quando Giulia esprime un desiderio, segui Lisa in un'emozionante passeggiata nella natura e partecipa alle olimpiadi delle principesse insieme ad Anna e alle sue cuginette. Cosa aspetti? Infilati sotto le coperte e buon divertimento.


libri per bambini topo tip non fa la nanna

Topo Tip non fa la nanna
E' l'ora della nanna, ma sembra che questa sera il topino non abbia proprio voglia di dormire... In questa storia, Topo Tip non vuole dormire e pensa: ''Uffa! Che noia stare a letto! Qui non succede nulla di interessante!'' La mamma allora gli mostra le stelle e gli parla della notte...


libri per bambini storie per bambine

Storie per bambine
Dove si è nascosto l'adorato criceto di Maya? Chi riuscirà a fermare il cagnolino combinaguai di Sofia? Dove porta il passaggio segreto del castello? Entra in un mondo di avventure leggendo questa raccolta di storie scritte per le bambine.


libri per bambini la strega rossella

La strega Rossella

La strega Rossella ha una scopa volante che quando lei vuole decolla all'istante!
Se le giornate son tiepide e belle riesce a volare fino alle stelle. Splendida storia in rima sul tema dell'amicizia e della condivisione.


libri per bambini pinguino e pigna

Pinguino e Pigna

Quando Pinguino trova Pigna nella neve, si prende subito cura di lei e diventa il suo miglior amico. Ma Pigna, si sa, vive nella foresta e arriva presto il momento di accompagnarla a casa. Storia di una tenera amicizia che non conosce confini, perché se dai amore, l'amore cresce, ovunque esso sia.

libri per bambini la scatola magica

La scatola magica

La piccola Riko vuole giocare, ma quel mostro di suo fratello fa il prepotente... Ogni bambino ha bisogno del suo spazio, qualche volta occorre ritagliarselo con forbici, stoffa, gomitoli di lana... e un po' di fantasia!

libri per bambini nell'erba

Nell' erba

Le bravissime autrici, con disegni e parole, rendono il passaggio della bambina tra l'erba alta una fantastica esperienza sensoriale che chiunque abbia mai camminato nella natura può confermare.

libri per bambini le mutande di orso bianco

Le mutande di Orso Bianco

Tutto ciò è molto imbarazzante ma... Orso ha perso le sue mutande. Dove potranno mai essere? Ci penserà il suo amico topolino ad aiutarlo e scopriranno che mutande indossano anche gli altri animali!

libri per bambini rufus il pipistrello a colori

Rufus il pipistrello a colori

Come tutti i pipistrelli, Rufus vede la vita in bianco e nero fino a quando non si imbatte in un cinema all'aperto e si sveglia per la prima volta nel mondo abbagliante dei colori. Ispirato dalla novità, Rufus dipinge le sue ali e si avventura di giorno, scoprendo però che il suo aspetto insolito attira attenzioni indesiderate. Sebbene inizialmente venga respinto per la sua differenza, Rufus impara presto ad accettarsi per quello che è, anche grazie a un nuovo amico.

libri per bambini il pesce di Natale

Il pesce di Natale

È una fredda giornata d’inverno, il sole splende, la neve copre tutto, il lago è gelato. Maialino ama scrivere poesie ma non è facile mettere su carta tanta bellezza. Così convince Adelaide, una mucca, la sua più cara amica, a fare una bella pattinata sul lago ghiacciato. Quante cadute! Ma si divertono come pazzi. Fino a quando due occhi spalancati, appaiono come biglie giganti sotto il lago ghiacciato. Di chi sono? Chi è questa strana creatura che fissa Mucca e Maialino?

libri per bambini i tre gatti

I tre gatti

Pascià, il gatto nero d’angora, fiero proprio come il nome che porta, Minouche, il tigrato grigio trovato per strada, e Amir, il siamese impertinente, sono i tre mici di Maryam e Sami. Il loro passatempo preferito è acciambellarsi sulla pancia di Maryam. Un giorno però quella pancia comincia a crescere e qualcosa sembra muoversi al suo interno. Cosa sarà?

libri per bambini akiko e il palloncino

Akiko e il palloncino

Un giorno un negoziante regala un palloncino ad Akiko. Arrivata a casa, Akiko lo lascia andare e il palloncino vola alto fino al soffitto. «Mamma, mamma, non riesco a prenderlo!». Alla mamma viene in mente una bella idea: lega alla cordicella del palloncino un cucchiaino. Ora il palloncino fluttua all'altezza di Akiko...

libri per bambini la grande fabbrica delle parole

La grande fabbrica delle parole

C'è un paese in cui le persone non parlano quasi mai. In questo paese, per poter pronunciare le parole bisogna comprarle e inghiottirle. Le parole più importanti, però, costano molto e non tutti possono permettersele...

libri per bambini il fatto è

Il fatto è

Il fatto è che la paperetta non si era ancora decisa a tuffarsi nello stagno. Così l'anatra decise di cercare di convincerla. Non riuscendoci chiamò gli altri animali per farsi aiutare.

libri per bambini Mi disegni un piccolo principe

Mi disegni un piccolo principe

Una dolce e simpatica storia per tutti quei bambini che sono convinti di non essere capaci a fare qualcosa.

libri per bambini la bambina e la volpe

La bambina e la volpe

Rie ha lasciato la corda per saltare appesa ad un ramo nel parco. Quando torna per riprenderla assieme al fratellino, la corda è sparita. Seguendo una stradina che non avevano mai visto, i bambini fanno un incontro magico: dieci piccole volpi stanno saltando la corda e li invitano a giocare. Una storia che racconta come l'inaspettato talvolta sia proprio accanto a ciò che ci è familiare, la magia è dietro l'angolo, pronta per essere vista.

libri per bambini sogni d'oro miyuki

Sogni d'oro Miyuki
Il giorno regala il suo ultimo sorriso prima di lasciare il posto alla notte. Ma dov'è finita Miyuki? È fuori a giocare e non ne vuole proprio sapere di andare a letto! Ha ancora troppe cose da fare...


libri per bambini le parole gentili

Le parole gentili per stare bene insieme
Esistono delle parole che hanno il potere di far spuntare il sorriso. Sono parole magiche e sono talmente semplici che anche i più piccoli le possono imparare. Sono: buongiorno, per piacere, grazie, bravo, benvenuto, scusa, ti voglio bene, ti aiuto io. Sono le parole della gentilezza.


E ancora:
Cerca online altri libri