Libri per bambini a partire dai 4 anni
In questa pagina sono presenti i libri adatti per bambini a partire da 4 anni. Il bambino adesso è abbastanza grandicello per capire storie con un po' più di trama e inizia a scoprire un po' di più il mondo che lo circonda e quali sono i suoi limiti.
Clicca sul titolo per saperne di più!
Clicca sul titolo per saperne di più!
Una storia dolce che sfrutta il potere dell'immaginazione per aiutare i bambini ad affrontare le sfide della vita reale. Consigliatissimo.
La zebra che correva troppo veloce
In questa storia si affronta il tema dell'amicizia, e dell'interazione con gli altri.
C'è una grande finestra aperta. La notte si intrufola nella cameretta di un bambino che sta per addormentarsi. Se la luna potesse parlare , racconterebbe della sera che entra di nascosto nel bosco e della lucertola che corre verso casa per la cena...
I colori delle emozioniQuesto libro è davvero carino ed è un titolo che regalo volentieri ai compleanni.
È un libro che nonostante sia uscito già da un po' di tempo, è sempre tra i libri più venduti.
Un libro, se così si può chiamare, che ha incorporata una tastiera per provare a suonare alcune melodie scritte in modo semplificato insieme a delle filastrocche.
Storie brevi, molto brevi, molto molto breviUn libro con tante storie brevissime apparentemente non collegate fra di loro ma che in realtà in un modo o nell'altro si intrecciano.
Storie della buonanotteCosa succede quando un orsetto perde il suo peluche preferito, quando uno scoiattolo timido va a dormire per la prima volta da un amico e quando dei vivaci coniglietti non ne vogliono sapere di andare a letto? Incontra tanti simpatici animali leggendo queste storie perfette per il momento della nanna.
Il gattino che si credeva una volpe
Ruffino è l'ultimo nato e i fratelli lo prendono in giro perché è piccolino e tutto rosso...
Storie della buonanotte per bambineSette storie che renderanno ancora più piacevole l'ora di andare a letto. Scopri cosa succede quando Giulia esprime un desiderio, segui Lisa in un'emozionante passeggiata nella natura e partecipa alle olimpiadi delle principesse insieme ad Anna e alle sue cuginette. Cosa aspetti? Infilati sotto le coperte e buon divertimento.
Topo Tip non fa la nannaE' l'ora della nanna, ma sembra che questa sera il topino non abbia proprio voglia di dormire... In questa storia, Topo Tip non vuole dormire e pensa: ''Uffa! Che noia stare a letto! Qui non succede nulla di interessante!'' La mamma allora gli mostra le stelle e gli parla della notte...
Storie per bambineDove si è nascosto l'adorato criceto di Maya? Chi riuscirà a fermare il cagnolino combinaguai di Sofia? Dove porta il passaggio segreto del castello? Entra in un mondo di avventure leggendo questa raccolta di storie scritte per le bambine.
La strega Rossella ha una scopa volante che quando lei vuole decolla all'istante!
Se le giornate son tiepide e belle riesce a volare fino alle stelle. Splendida storia in rima sul tema dell'amicizia e della condivisione.
Quando Pinguino trova Pigna nella neve, si prende subito cura di lei e diventa il suo miglior amico. Ma Pigna, si sa, vive nella foresta e arriva presto il momento di accompagnarla a casa. Storia di una tenera amicizia che non conosce confini, perché se dai amore, l'amore cresce, ovunque esso sia.
La piccola Riko vuole giocare, ma quel mostro di suo fratello fa il prepotente... Ogni bambino ha bisogno del suo spazio, qualche volta occorre ritagliarselo con forbici, stoffa, gomitoli di lana... e un po' di fantasia!
Le bravissime autrici, con disegni e parole, rendono il passaggio della bambina tra l'erba alta una fantastica esperienza sensoriale che chiunque abbia mai camminato nella natura può confermare.
Tutto ciò è molto imbarazzante ma... Orso ha perso le sue mutande. Dove potranno mai essere? Ci penserà il suo amico topolino ad aiutarlo e scopriranno che mutande indossano anche gli altri animali!
Come tutti i pipistrelli, Rufus vede la vita in bianco e nero fino a quando non si imbatte in un cinema all'aperto e si sveglia per la prima volta nel mondo abbagliante dei colori. Ispirato dalla novità, Rufus dipinge le sue ali e si avventura di giorno, scoprendo però che il suo aspetto insolito attira attenzioni indesiderate. Sebbene inizialmente venga respinto per la sua differenza, Rufus impara presto ad accettarsi per quello che è, anche grazie a un nuovo amico.
È una fredda giornata d’inverno, il sole splende, la neve copre tutto, il lago è gelato. Maialino ama scrivere poesie ma non è facile mettere su carta tanta bellezza. Così convince Adelaide, una mucca, la sua più cara amica, a fare una bella pattinata sul lago ghiacciato. Quante cadute! Ma si divertono come pazzi. Fino a quando due occhi spalancati, appaiono come biglie giganti sotto il lago ghiacciato. Di chi sono? Chi è questa strana creatura che fissa Mucca e Maialino?
Pascià, il gatto nero d’angora, fiero proprio come il nome che porta, Minouche, il tigrato grigio trovato per strada, e Amir, il siamese impertinente, sono i tre mici di Maryam e Sami. Il loro passatempo preferito è acciambellarsi sulla pancia di Maryam. Un giorno però quella pancia comincia a crescere e qualcosa sembra muoversi al suo interno. Cosa sarà?
Un giorno un negoziante regala un palloncino ad Akiko. Arrivata a casa, Akiko lo lascia andare e il palloncino vola alto fino al soffitto. «Mamma, mamma, non riesco a prenderlo!». Alla mamma viene in mente una bella idea: lega alla cordicella del palloncino un cucchiaino. Ora il palloncino fluttua all'altezza di Akiko...
La grande fabbrica delle parole
C'è un paese in cui le persone non parlano quasi mai. In questo paese, per poter pronunciare le parole bisogna comprarle e inghiottirle. Le parole più importanti, però, costano molto e non tutti possono permettersele...
Il fatto è che la paperetta non si era ancora decisa a tuffarsi nello stagno. Così l'anatra decise di cercare di convincerla. Non riuscendoci chiamò gli altri animali per farsi aiutare.
Mi disegni un piccolo principe
Una dolce e simpatica storia per tutti quei bambini che sono convinti di non essere capaci a fare qualcosa.
Rie ha lasciato la corda per saltare appesa ad un ramo nel parco. Quando torna per riprenderla assieme al fratellino, la corda è sparita. Seguendo una stradina che non avevano mai visto, i bambini fanno un incontro magico: dieci piccole volpi stanno saltando la corda e li invitano a giocare. Una storia che racconta come l'inaspettato talvolta sia proprio accanto a ciò che ci è familiare, la magia è dietro l'angolo, pronta per essere vista.
Sogni d'oro MiyukiIl giorno regala il suo ultimo sorriso prima di lasciare il posto alla notte. Ma dov'è finita Miyuki? È fuori a giocare e non ne vuole proprio sapere di andare a letto! Ha ancora troppe cose da fare...
Le parole gentili per stare bene insiemeEsistono delle parole che hanno il potere di far spuntare il sorriso. Sono parole magiche e sono talmente semplici che anche i più piccoli le possono imparare. Sono: buongiorno, per piacere, grazie, bravo, benvenuto, scusa, ti voglio bene, ti aiuto io. Sono le parole della gentilezza.
Un leone in bibliotecaLa signora Brontolini, capo-bibliotecaria, è molto severa sulla questione delle regole. In biblioteca non è permesso correre e non si può alzare la voce. Ma quando un giorno compare un leone, nessuno è più sicuro di quel che si deve fare, perché… nessuna regola parla di leoni! Con il passare del tempo, comunque, ogni cosa si aggiusta e il leone diventa un assistente bibliotecario perfetto: fa da divano per i bambini durante l’ora di lettura e si rende utile in mille altri modi. Almeno fino al giorno in cui succede un imprevisto e, infrangendo le regole, il leone ruggisce a più non posso…
L'ospite inattesoElsa non ha amici e non esce mai di casa. Un mattino, succede qualcosa di strano: un aeroplanino di carta entra dalla finestra e qualcuno bussa alla porta. Toc toc! Da quel giorno, tutto cambia! Età di lettura: da 4 anni.
"Quando ancora non c'eri, credevo di avere ogni cosa. Ma poi provai un desiderio e il desiderio divenne realtà...". Questo lupo molto speciale vuole una cosa sola: che il suo cucciolo abbia il meglio.
La primavera, che stagione meravigliosa! Il mondo fiorisce, il sole splende e là sulle montagne sboccia una tenera amicizia. Una storia in rima su una nuova amicizia e sul piacere della scoperta, dedicato a tutti quelli che vogliono innamorarsi della magia della natura.
E ancora:
Cerca online altri libri