ORARIO SCOLASTICO dei ME CONTRO TE


pregrafismo natale babbo natale regalo
Se avete dei figli in età prescolare o alla primaria, probabilmente avrete sentito parlare dei Me contro Te.
Chi sono? Beh, me lo sono dovuta chiedere anche io 3 anni fa.
In casa mia, dopo il fenomeno Frozen, è arrivata la moda di questi youtubers. Mia figlia ogni giorno mi raccontava delle sue compagne di scuola che avevano tuttigliarticolipossibili dei Me contro Te. E mi portava a casa palline di colla colorata dicendo che era slime.
Mi sono dovuta informare per capire che cosa o chi mia figlia indicasse con il termine Me contro Te. Ebbene, dietro ci sono due ragazzi, Sofia Scalia e Luigi Calagna che con i loro video quotidiani intrattengono i bambini. Ne ho guardati un po' giusto per capire di cosa parlano e se sono adatti a dei bambini piccoli e sì, per fortuna sono "puliti". Con questo termine intendo dire che non usano parolacce, non sono sconvenienti, fanno un po' gli scemotti e fanno lo slime.
Certo... non aspettatevi Piero Angela... anzi!

Avendo dato il permesso di vedere i loro video, le mie figlie adesso cercano in tutti i modi di farsi comprare qualsiasi oggetto a marca Me contro Te. Dovete infatti sapere che vendono di tutto con il loro logo. E da quando li ho scoperti, il mio occhio percepisce automaticamente i colori giallo/fucsia/azzurro... e ne sono impaurita perchè so che mia figlia me lo chiederà ma io dirò:
pregrafismo natale babbo natale regalo
Avendo negato alle mie figlie qualsiasi gadget inutile dei Me Contro Te (perchè basta che abbia il loro logo e il prezzo sale alle stelle), ho realizzato questo orario scolastico da stampare e da colorare usando il i disegni dei Me contro Te. Non sono mai state così entusiaste di tenere appese le materie di scuola... forse è un bene. ;)

Se può venire utile, metto il file PDF da scaricare e stampare cliccando sul link sotto l'immagine di anteprima! ;)




Ti potrebbero interessare:
pregrafismo di Natale pregrafismo di Natale pregrafismo di Natale