Libri per bambini a partire dai 5 anni


In questa pagina sono presenti i libri adatti per bambini a partire da 5 anni..
Clicca sul titolo per saperne di più!


libri per bambini la zebra che correva troppo veloce

La zebra che correva troppo veloce

In questa storia si affronta il tema dell'amicizia, e dell'interazione con gli altri.


libri per bambini chiudi il becco

Chiudi il becco

In questa storia si affronta il tema dell'ansia, e dell'interazione con gli altri.


libri per bambini il gattino che si credeva una volpe

Il gattino che si credeva una volpe

Ruffino è l'ultimo nato e i fratelli lo prendono in giro perché è piccolino e tutto rosso...


libri per bambini riccia e la luna

Riccia e la luna

Durante una notte di temporale, una mamma riccio si perde nel bosco mentre va in cerca di more e bacche per nutrire i suoi piccoli...


libri per bambini Il riccio nella nebbia

Il riccio nella nebbia

Un piccolo riccio andando dal suo amico orso, si perde nella fitta nebbia. Un libro per parlare delle paure.


libri per bambini la scatola magica

La scatola magica

La piccola Riko vuole giocare, ma quel mostro di suo fratello fa il prepotente... Ogni bambino ha bisogno del suo spazio, qualche volta occorre ritagliarselo con forbici, stoffa, gomitoli di lana... e un po' di fantasia!

libri per bambini il libro del mare

Il libro del mare

Perché i granchi camminano di lato? Gli squali attaccano l'uomo? I pinguini soffrono il freddo? Perché il polpo ha otto braccia? Attraverso queste e altre curiosità imparerai a conoscere pesci, molluschi e conchiglie che popolano gli oceani.

libri per bambini rufus il pipistrello a colori

Rufus il pipistrello a colori

Come tutti i pipistrelli, Rufus vede la vita in bianco e nero fino a quando non si imbatte in un cinema all'aperto e si sveglia per la prima volta nel mondo abbagliante dei colori. Ispirato dalla novità, Rufus dipinge le sue ali e si avventura di giorno, scoprendo però che il suo aspetto insolito attira attenzioni indesiderate. Sebbene inizialmente venga respinto per la sua differenza, Rufus impara presto ad accettarsi per quello che è, anche grazie a un nuovo amico.

libri per bambini il_pesce_di_natale

Il pesce di Natale

È una fredda giornata d’inverno, il sole splende, la neve copre tutto, il lago è gelato. Maialino ama scrivere poesie ma non è facile mettere su carta tanta bellezza. Così convince Adelaide, una mucca, la sua più cara amica, a fare una bella pattinata sul lago ghiacciato. Quante cadute! Ma si divertono come pazzi. Fino a quando due occhi spalancati, appaiono come biglie giganti sotto il lago ghiacciato. Di chi sono? Chi è questa strana creatura che fissa Mucca e Maialino?

libri per bambini i tre gatti

I tre gatti

Pascià, il gatto nero d’angora, fiero proprio come il nome che porta, Minouche, il tigrato grigio trovato per strada, e Amir, il siamese impertinente, sono i tre mici di Maryam e Sami. Il loro passatempo preferito è acciambellarsi sulla pancia di Maryam. Un giorno però quella pancia comincia a crescere e qualcosa sembra muoversi al suo interno. Cosa sarà?

libri per bambini Inseparabili

Inseparabili

Narrata in prima persona e con una scarpa come protagonista, questa storia coinvolge il lettore in un viaggio tanto incerto quanto emozionante, che si conclude nel modo più inaspettato. Un racconto intenso dalle illustrazioni delicate che parla di come la vita sappia sorprendere e restituire un senso a tutto, anche alle circostanze più difficili.

libri per bambini cane blu

Cane Blu

Uno strano cane dal pelo blu e dagli occhi come pietre preziose diventa amico di Carlotta, ma la mamma le vieta di tenerlo con sé. Quando Carlotta si perde nel bosco tuttavia, è proprio Cane Blu a proteggerla dal vendicativo Spirito dei boschi.

libri per bambini la grande fabbrica delle parole

La grande fabbrica delle parole

C'è un paese in cui le persone non parlano quasi mai. In questo paese, per poter pronunciare le parole bisogna comprarle e inghiottirle. Le parole più importanti, però, costano molto e non tutti possono permettersele...

libri per bambini topiopì

Topiopì

Nenè trascorre l'estate in campagna, dai nonni, e un giorno, in fondo al pollaio, trova un pulcino solitario, più piccolo e spelacchiato degli altri, che comincia a seguirlo dappertutto. Nenè e Piopì diventano inseparabili. Finché, un pomeriggio, arriva nel baglio l'asino, carico di sacchi, e il bambino si avvicina per fargli una carezza... Dall'infanzia di Andrea Camilleri, una storia ambientata in una Sicilia antica e meravigliosa. Illustrata da Giulia Orecchia, che dipinge con mano felice un mondo lontano e sorprendente.

libri per bambini Mi disegni un piccolo principe

Mi disegni un piccolo principe

Una dolce e simpatica storia per tutti quei bambini che sono convinti di non essere capaci a fare qualcosa.

libri per bambini sogni d'oro miyuki

Sogni d'oro Miyuki
Il giorno regala il suo ultimo sorriso prima di lasciare il posto alla notte. Ma dov'è finita Miyuki? È fuori a giocare e non ne vuole proprio sapere di andare a letto! Ha ancora troppe cose da fare...


libri per bambini le parole gentili

Le parole gentili per stare bene insieme
Esistono delle parole che hanno il potere di far spuntare il sorriso. Sono parole magiche e sono talmente semplici che anche i più piccoli le possono imparare. Sono: buongiorno, per piacere, grazie, bravo, benvenuto, scusa, ti voglio bene, ti aiuto io. Sono le parole della gentilezza.



E ancora:
Cerca online altri libri