Storie da leggere prima di andare a nanna


Il momento della messa a nanna può essere più piacevole se accompagnato dalla lettura di storie per la buonanotte.

Storie della buonanotte corte, brevi, brevissime o lunghe. Insomma.. di tutte le lunghezze e di tutti i gusti per far addormentare bambine, bambini e più facilmente mamma e papà!
Dalle favole classiche a racconti per la nanna... in questa pagina ho radunato i libri che ho o che ho avuto modo di leggere e che ritengo possano essere utili per questo delicato momento della serata.
All'interno di più o meno ogni "recensione", sono presenti immagini o fotografie del libro e del suo interno per meglio valutare il libro.

Tengo a precisare che non ci sono delle storie esclusive per la messa a nanna, qualsiasi libro va bene (anche se sono da preferire libri rilassanti o che calmano). Quelli che propongo qui sono quelli che in qualche modo raccontano, trattano o illustrano momenti tipici della buonanotte...


libri per bambini nanna

Nanna
Un libretto per i più piccini con i primissimi oggetti che un bambino impara a riconoscere legati all'ora della nanna, disegnati con lo stile Damini che trasforma ogni oggetto in un personaggio o in un tenero giocattolo.


libri per bambini il gufetto

Il gufetto
Al centro del libretto, un buco da cui spunta il morbido pupazzetto dell'animale protagonista, da muovere con il dito per animare la storia. In questo librino, i bimbi potranno conoscere e giocare con il gufetto, il re della notte che protegge gli amici del bosco.


libri per bambini storie della buonanotte

Storie della buonanotte
Cosa succede quando un orsetto perde il suo peluche preferito, quando uno scoiattolo timido va a dormire per la prima volta da un amico e quando dei vivaci coniglietti non ne vogliono sapere di andare a letto? Incontra tanti simpatici animali leggendo queste storie perfette per il momento della nanna.


libri per bambini storie della buonanotte per bambine

Storie della buonanotte per bambine
Sette storie che renderanno ancora più piacevole l'ora di andare a letto. Scopri cosa succede quando Giulia esprime un desiderio, segui Lisa in un'emozionante passeggiata nella natura e partecipa alle olimpiadi delle principesse insieme ad Anna e alle sue cuginette. Cosa aspetti? Infilati sotto le coperte e buon divertimento.


100 storie della buonanotte

100 storie della buonanotte
In questo libro troverai ben 100 brevi racconti suddivisi per temi: storie di avventure, storie di viaggi, storie di magia, storie di coccole e storie di paura! Tante storie per viaggiare con la fantasia, per scacciare la paura e sentirsi coccolati.



libri per bambini la casa nel bosco

La casa nel bosco
In mezzo ad un grande bosco c'era una piccola casa. Un giorno un orso arrivò alla casetta e la bambina gli disse "silenzio!"


libri per bambini piccolo buio

Piccolo buio
La casa di notte può fare un po' paura, ma è sempre la nostra casa! Talla lo scopre nel suo piccolo viaggio notturno, scacciando tutti i mostri della sua fantasia.


libri per bambini topo tip non fa la nanna

Topo Tip non fa la nanna
E' l'ora della nanna, ma sembra che questa sera il topino non abbia proprio voglia di dormire... In questa storia, Topo Tip non vuole dormire e pensa: ''Uffa! Che noia stare a letto! Qui non succede nulla di interessante!'' La mamma allora gli mostra le stelle e gli parla della notte...


libri per bambini se la luna potesse parlare

Se la luna potesse parlare
C'è una grande finestra aperta. La notte si intrufola nella cameretta di un bambino che sta per addormentarsi. Se la luna potesse parlare , racconterebbe della sera che entra di nascosto nel bosco e della lucertola che corre verso casa per la cena...


libri per bambini a tutti buonanotte

A tutti buonanotte
Scopo di questo libretto è quello di accompagnare il lettore al momento della nanna rendendola una cosa naturale e comune per tutti. Una farfalla vola e poi si riposa, dei gattini che miagolano e poi si riposano,


libri per bambini sogni d'oro miyuki

Sogni d'oro Miyuki
Il giorno regala il suo ultimo sorriso prima di lasciare il posto alla notte. Ma dov'è finita Miyuki? È fuori a giocare e non ne vuole proprio sapere di andare a letto! Ha ancora troppe cose da fare...