Libri per bambini a partire dai 7 anni


In questa pagina sono presenti i libri adatti per bambini a partire dai 7 anni...
Ora i bambini sono in grado di leggere da soli ed è necessario accompagnarli in letture scorrevoli e di loro interesse. Inizio a scrivere qui alcuni suggerimenti.
Clicca sul titolo per saperne di più!


libri per bambini 7 anni sette giorni da strega

Sette giorni da strega

Elsa accetta di occuparsi della misteriosa casa di Magenta Sharp, nota strega, con l'idea di raggranellare qualche soldino ed evadere dalle noiose faccende di famiglia. Con un corvo parlante e un cane pulcioso per compagnia, una torre magica dotata di volontà propria e un libro di istruzioni intitolato Tutto quello che c'è da sapere, che cosa potrebbe mai andare storto?


libri per bambini 7 anni Tea Sisters

La serie delle Tea Sisters

La versione "femminile" del famosissimo topo Geronimo Stilton


libri per bambini 7 anni caro giraffa caro pinguino

Caro Giraffa Caro Pinguino

Giraffa è annoiato e vorrebbe un amico con cui condividere le giornate. Così decide di scrivere una lettera: "Consegnala al primo animale che incontri dall'altra parte dell'orizzonte" dice a Pellicano, che ha appena inaugurato una nuova attività di consegna postale (anche lui per noia). La lettera giunge a Pinguino che diventa così un vero amico di penna.


libri per bambini il libro del mare

Il libro del mare

Perché i granchi camminano di lato? Gli squali attaccano l'uomo? I pinguini soffrono il freddo? Perché il polpo ha otto braccia? Attraverso queste e altre curiosità imparerai a conoscere pesci, molluschi e conchiglie che popolano gli oceani.

libri per bambini dory fantasmagorica

Dory Fantasmagorica

Dory ha un fratello e una sorella più grandi che non vogliono mai giocare con lei. Pensano che si comporti come una bimba piccola. Ma non importa, perché Dory ha sempre molte cose da fare e tanti amici immaginari che pensano che lei sia fantastica.

libri per bambini topiopì

Topiopì

Nenè trascorre l'estate in campagna, dai nonni, e un giorno, in fondo al pollaio, trova un pulcino solitario, più piccolo e spelacchiato degli altri, che comincia a seguirlo dappertutto. Nenè e Piopì diventano inseparabili. Finché, un pomeriggio, arriva nel baglio l'asino, carico di sacchi, e il bambino si avvicina per fargli una carezza... Dall'infanzia di Andrea Camilleri, una storia ambientata in una Sicilia antica e meravigliosa. Illustrata da Giulia Orecchia, che dipinge con mano felice un mondo lontano e sorprendente.

libri per bambini il koala il gufo e gli animali più strani

Il Koala, il gufo e gli animali più strani

Il volume coglie gli aspetti più incredibili della natura, proponendo alcune specie con caratteristiche inverosimili: forme bizzarre come l'insetto foglia e l'insetto stecco, animali marini poco conosciuti come l' inia e il beluga, animali particolari come il kiwi e il pangolino, e altri animali più comuni di cui si possono ammirare anche tavole in tre dimensioni.

libri per bambini il ladro di disegni

Il ladro di disegni

Nella foresta si aggira un ladro dalla mano lesta, che non ruba cibo, soldi o borsette... No, lui si avvicina di soppiatto a zebre, giraffe e ghepardi e Zac!, ruba i disegni dal loro manto! Così i poveri animali si ritrovano senza strisce, macchie e pallini, che disastro! Per fortuna qualcuno è sulle tracce del malvivente.

libri per bambini la stella ribelle

La stella ribelle

Una storia di tenebre e Luce, alla ricerca della parte più autentica di ciascuno di noi, dove ogni giorno si rinnova, luminoso, il Natale del cuore.

libri per bambini un leone in biblioteca

Un leone in biblioteca
La signora Brontolini, capo-bibliotecaria, è molto severa sulla questione delle regole. In biblioteca non è permesso correre e non si può alzare la voce. Ma quando un giorno compare un leone, nessuno è più sicuro di quel che si deve fare, perché… nessuna regola parla di leoni! Con il passare del tempo, comunque, ogni cosa si aggiusta e il leone diventa un assistente bibliotecario perfetto: fa da divano per i bambini durante l’ora di lettura e si rende utile in mille altri modi. Almeno fino al giorno in cui succede un imprevisto e, infrangendo le regole, il leone ruggisce a più non posso…



libri per bambini il giardino blu

Il giardino blu
Orfana di madre, Anna viene cresciuta da un padre amorevole, che le trasmette la passione per lo studio e per le scienze, cosa molto rara per le bambine all'inizio del Diciannovesimo secolo. Affascinata dalla botanica, Anna classifica piante, fiori e alghe in dettagliate illustrazioni e incisioni, e si dedica alla costruzione di ricchi erbari. Ma è grazie al famoso scienziato John Herschel, tra i pionieri della fotografia, che Anna scopre l'arte della cianotipia: con l'uso di due sostanze chimiche, carta, acqua e naturalmente luce si può fermare per sempre l'immagine di un oggetto, immortalare la natura in un meraviglioso blu eterno. Sfiorando la storia dell'arte, la scienza e i diritti delle donne, "Il giardino blu" può essere d'ispirazione a coltivare la propria creatività e la fame di scoperte. Scritto e illustrato da Fiona Robinson, un albo che racconta l'affascinante vita di Anna Atkins, botanica e fotografa che realizzò il primo libro di fotografie della Storia.


libri per bambini la pallavolo

La pallavolo spiegata ai bambini

Questo volume, caratterizzato da un approccio semplice e adatto ai più piccoli, è una guida illustrata alla pallavolo. Partendo dalla storia di questa disciplina, dalla sua nascita ed evoluzione, e ripercorrendone le regole principali, le tecniche e le tattiche di gioco, il libro offre ai bambini e ai ragazzi che si affacciano all'attività agonistica. Disegni divertenti e colorati.


libri per bambini il cassetto dei ricordi

Il cassetto dei ricordi

Isabella si sveglia all'improvviso: il suo cassetto dei tesori è stato aperto! Sono tutti in disordine e ora bisogna contarli per sicurezza: un dentino da latte, la casetta di una lumaca, una sveglia senza lancette, il quadrifoglio trovato durante una passeggiata con il nonno. Eppure c'è qualcosa che non va... ne è sicura: manca un ricordo!


libri per bambini cielo di ciliegie

Cielo di ciliegie

Alcuni amici sono molto più che amici. Crescono come ciliegie gemelle attaccate allo stesso gambo. Adin e Dina sono degli amici così. Ma un giorno Adin e la mamma si trasferiscono in città, lontano dai ciliegi... Una storia su chi parte e chi ritorna e su come le vere amicizie possano durare per sempre. Libro che affronta il tema dell'amicizia nonostante la distanza.


la grande onda

La grande onda

La grande onda è una xilografia del pittore giapponese Hokusai pubblicata la prima volta tra il 1830 e il 1831. Raffigura un'alta onda che minaccia alcune imbarcazioni. Questo albo illustrato ci porta dentro a questa opera con una storia!


Altro?
Cerca online libri adatti a bambini/e di 7 anni