PAGINA PERSONALE DELLE FANART DI
REI HASEGAWA


Link breve per migliore condivisione sui social: http://bit.ly/rei_hasegawa
Serie anime manga che prevalentemente disegna: vari anime e manga

fan art Rei Hasegawa fan art Rei Hasegawa fan art Rei Hasegawa fan art Rei Hasegawa fan art Rei Hasegawa fan art Rei Hasegawa fan art Rei Hasegawa fan art Rei Hasegawa fan art Rei Hasegawa fan art Rei Hasegawa fan art Rei Hasegawa fan art Rei Hasegawa fan art Rei Hasegawa fan art Rei Hasegawa fan art Rei Hasegawa fan art Rei Hasegawa fan art Rei Hasegawa fan art Rei Hasegawa fan art Rei Hasegawa fan art Rei Hasegawa fan art Rei Hasegawa fan art Rei Hasegawa gastly haunter and gengar pokemon goku vs lufy el gun hayato gokudera hibari kyoya inuyasha konata izumi fan art fan art fan art dokuRokudo fan art io e te fanart psycho fanart Rei fanart Ryohei Sasagawa fanart Yamamoto Takeshi fan art Rei Hasegawa Kyashan sins fanart psycho fan art Rei Hasegawa fanart Rei Hasegawa Strega verde potion fan art Rei Hasegawa fan art Rei Hasegawa bubbles mermaid fan art Rei Hasegawa geisha fan art Rei Hasegawa gintokisada haru fan art Rei Hasegawa green wind fan art Rei Hasegawa jaycee tekken fan art Rei Hasegawa kiki delivery service fan art Rei Hasegawa lili tekken fan art Rei Hasegawa link fan art Rei Hasegawa ponyo sulla scogliera fan art Rei Hasegawa sakura haruno naruto fan art Rei Hasegawa

Ecco qui una breve intervista ad Elena Rei Hasegawa

Come ti chiami veramente? E come sei conosciuta sul web (nickname)?
Mi presento: mi chiamo Elena, e sono nata nel 1993.
In internet forse qualcuno avrà visto nomi come "Rei Hasegawa" (facebook), "rei_hase8" (Instagram), ReiHase, eccetera.

Quali sono i tuoi manga preferiti?
Per rispondere a questa domanda dovrei scrivere un poema, ma diciamo che ce ne sono tantissimi. Specifico anche che, in linea di massima, guardo soprattutto anime di cui i manga mi costerebbero una fortuna, i prezzi aumentano ogni anno. Però ti posso dire che amo i cosiddetti "cult" come Inuyasha, Tutor Hitman Reborn, Shingeki no Kyoujin (amo di più l'anime anche perché disegnato meglio), High School of the Dead, Nana (purtroppo inconcluso), Kuroshitsuji e tantissimi altri (Jigoku shoujo, SwordArt Online, eccetera). Basti sapere solo che sono più di una ventina quelli che amo, e non sto scherzando. Se decido di comprare manga, punto specialmente su capitoli unici o di pochi numeri: amo molto il manga "Una lama vestita di Fiori", che è molto psicologico, di Hina Sakurada di cui amo molto lo stile di disegno (e a cui sono più vicina quando faccio disegni più personali).

Da quanto tempo disegni?
Ammetto che i manga e gli anime sono una passione che mi ha incentivata molto col disegno, però la mia passione per il disegno ha i natali nella mia infanzia: avevo già in mente piccole basi di anatomia superficiale (come il collo e le spalle e la loro distanza, le mani... molti bimbi disegnano persone senza collo e con tre dita). A scuola ho sempre fatto educazione artistica e, alle medie, ebbi occasione di copiare alcune opere (ho un Modigliani, e qualche quadro futurista). Non mi ritengo bravissima ma, tutto sommato, ho avuto una crescita coerente al mio modo di essere, di pensare e di sentire.

E quali sono i manga che hanno di più influenzato il tuo stile di disegno?
Il mio stile non è del tutto influenzato da specifici anime e manga, è più direzionato verso una commistione di vari anime e manga: ho sempre cercato di mantenere uno stile personale senza diventare una copia di qualcuno. E' anche vero che ho iniziato da poco a copiare i personaggi, di fatti, fino a poco tempo fa mi limitavo a disegnare soggetti strettamente personalizzati e personali come Psycho 2 e un disegno che regalai al mio fidanzato per Natale. Qui faccio una parentesi su di lui: si chiama Luca ed è stato grazie a lui che mi sono buttata in questa avventura tutta manga e anime ed esposizioni. Dopo che ci siamo fidanzati è stato contagiato dalla mia passione per il Giappone e gli anime (che guardiamo tutti i giorni ormai) Siamo due otaku! E' una fortuna che non capita spesso!

Come hai imparato a disegnare?
Come ho imparato a disegnare? E' una domanda frequente: molti mi chiedono se frequento un liceo artistico, ma si sentono rispondere:"No, studio psicologia!" (è l'altra mia grande passione). In poche parole ho imparato con l'esperienza: esercizio e passione! Non ho mai frequentato corsi, né in aula né online.



Preferisci disegnare personaggi esistenti o lavorare di fantasia?
La mia produzione ultimamente è specialmente di copiatura, ma amo sia inventare che copiare, anche perché solitamente preferisco personalizzare i disegni come quelli dei personaggi: non mi piace fare semplici copie così le personalizzo con alcuni dettagli che possono essere gli occhi, le ombre, gli sfondi, eccetera. In linea di massima amo entrambe le cose.

Disegni a mano o a computer?
Disegno sia a mano che a computer: a mano uso acquerelli e chine; a computer uso una tavola grafica, intuos manga wacom (prima usavo una bamboo pen). La tavola grafica è una comodità perché, se ti sposti, puoi portarla in giro col computer (ho un netbook di media misura quindi mi basta uno zainetto) e hai tutti i materiali senza doverli comprare! Con la tavola Intuos, la wacom dà in dotazione, da scaricare dal sito ufficiale (dopo essersi registrati) il programma Manga Studio Debut 4 e, dico davvero, lo adoro! Il programma dà la possibilità, con la funzione "Story", di disegnare delle storie manga, anche se io non ci ho mai davvero provato e vi posso anche spiegare perché: non sono né così paziente né così "stabile". Sono discontinua e mi verrebbero così tante idee in testa da non riuscire a continuare una storia per più di poche vignette (conta tanto l'umore).

Infine quali sono le tue altre passioni?
L'altra mia grande passione è la psicologia. Infatti frequento l'università di Psicologia: ho fatto due anni a Firenze e ora mi trovo a Pisa (il mio percorso voleva essere quello della psicologia clinica sin dall'inizio). Una volta finito il percorso ( anche post-universitario) dovrei essere una psicoterapeuta, anche se sono divisa a metà: Rei che vorrebbe essere l'artista e Elena che vorrebbe essere psicoterapeuta.

E ora... Se qualcuno fosse interessato a conoscerti e chissà, magari a commissionarti qualche disegno, dove ti può trovare?
Se volete chiedermi qualcosa: commissioni come pannelli, stampe, magliette o solo disegni manga/anime, disegni di tatuaggi particolari eccetera, mi trovate sulla pagina facebook Rei.Hase , sono anche su devianArt ( http://ereiina.deviantart.com) e instagram come rei_eien8 (pubblico disegni!) o semplicemente potete scrivermi una mail per potermi chiedere tutto quello che volete con calma a rei_eien@outlook.com.

Spero che vi piacciano i miei disegni! Grazie mille dell'interesse!
Vi mando un abbraccio! - Rei ;)