Recensioni manga > SAILOR MOON

immagine anime e manga sailor moon



I manga di Sailor moon sono disegnati dalla bravissima Naoko Takeuchi e qui in Italia hanno riscosso molto successo. Essendo un cartone (e manga) apprezzato da un vasto pubblico sono stati creati gadget e pubblicati molti fumetti. I fumetti sono della Marvel Kids, della Diamond multipublushing e della star comics. Sono stati anche fatti due album di figurine della 1 e 4 serie! Sono state mandate in onda 5 serie : -sailor moon (46 episodi) -sailor moon la luna splende (42 episodi) -sailor moon e il cristallo del cuore (38 episodi) -sailor moon e il mistero dei sogni (39 episodi) -petali di stelle per sailor moon (33 episodi).

La Trama Sulla luna regnava Serenity una bellissima e bravissima regina che portava pace e felicità ovunque, finchè giunse la malvagia Berilia che, per conquistare la luna (e da qui il resto dell'universo) scatenò i suoi oscuri poteri. Il regno della Luna fu distrutto e alla regina Serenity non restò altro che usare il cristallo d'argento come sua unica possibilità. Congelata in un cristallo di luna, la regina mandò la principessa (Sailor Moon) nel futuro, sulla terra. I suoi gatti (Luna e Artemis) avrebbero dovuto trovare la principessa e farle ricordare tutto quanto... Un giorno Bunny trova per strada una gatta con una macchia a forma di luna sul muso. Più tardi la ritrova a casa sua e le dice di chiamarsi Luna e di essere giunta fin lì proprio per lei; Bunny, infatti, trasformandosi in Sailor Moon deve difendere l'umanità. Non sarà sola in questa battaglia: nuove guerriere Sailor si uniranno a lei oltre a Milord che risulterà poi essere il suo amato Marzio. Durante le varie serie si uniranno alle 5 combattenti anche altre guerriere del sistema solare esterno e anche le Three Lights. Arriverà inoltre un altra bambina simile a Chibiusa ma più piccola con il nome di chibi chibi.



Scarica MP3 di Sailor moon

Cerca sailormoon su ebay

Bunny Tsukino ha 14 anni e frequenta il secondo anno della Juuban High School. Adora mangiare, è la più potente delle guerriere Sailor e odia sentirsi chiamare "testolina buffa" a causa della sua pettinatura. Ha un carattere molto sensibile che molte volte la porta a cacciarsi nei guai ma che poi riesce sempre a risolvere. Bunny è la futura madre di Chibiusa

Nella prima serie "Sailor Moon" Bunny, per sconfiggere i nemici usa il Cristallo di Luna e il Cerchio dello Scettro Lunare. In ogni serie poi i suoi poteri aumentano e Bunny cambia vari scettri ad esempio nella quarta serie riceve lo Scettro di Super Sailor Moon. Nella terza serie "Sailor Moon e il Cristallo del Cuore" dall' unione dei poteri delle tre guerriere sailor del sistema solare esterno compare la coppa lunare che dà a Sailor Moon un grandissimo potere. L'arma più potente resta però il cristallo d'argento nonostante sia pericoloso da usare.

Chibiusa è la piccola Lady ed è figlia della regina Serenity del futuro, ovvero Bunny. E' molto graziosa e assomiglia tantissimo a sua madre! Chibiusa è una bambina di 6 anni, un po' rompiscatole e piagnucolona. Arrivata dal terzo millennio piomba addosso a Usagi (Bunny), e con lei va ad abitare dopo aver ipnotizzato l'intera famiglia. In seguito acquisterà il potere di trasformarsi in Sailor Chibiusa (Chibimoon) e si unirà alle altre guerriere Sailor. In tutte le serie ha uno scettro molto simile a quello di Sailor Moon ma il suo potere è inferiore (e qualche volta il suo scettro non funziona). Nella quarta serie ha una specie di campana che le permette di chiamare in suo aiuto Pegasus che gli permetterà di sconfiggere il nemico.

Ami Mizuno è il cervello del gruppo. Adora nuotare e il suo sogno è diventare una brava dottoressa come sua madre. Si trasforma in Sailor Mercury e possiede un microcomputer che le permette di fare delle ricerche sul momento durante le loro azioni.

Il potere di Sailor Mercury è meno offensivo di quello delle altre guerriere Sailor soprattutto all'inizio della 1° serie. All'inizio infatti è in grado di usare solo le Bolle di nebbia . Successivamente il suo potere aumenta e riesce a provvocare anche un 'azione congelante. Il suo punto di forza è l'uso dell' intelligenza mentre il suo punto debole sono le lettere d'amore.

Rea Vive con il nonno e lo aiuta a mandare avanti il templio. E' una ragazza molto vivace e sa far valere le sue idee. E' sensitiva e può avvertire la presenza di un nemico. Litiga spesso con Bunny perchè le prende. Si trasforma in Sailor Mars e attacca con il fuoco.

Il suo potere nella prima serie è una palla di fuoco che si forma quando congiunge le mani a forma di "pistola" poi aumenta e usa i cerchi di fuoco saettanti che sono letteralmente dei cerchi infuocati. Inoltre per scacciare gli spiriti dai corpi applica una pergamena sulla fronte.

Morea è la più alta e la più forte, fisicamente, del gruppo: Riesce perfino a sconfiggere i nemici solo con la sua forza. E' molto brava a cucinare e le piacciono molto i bambini. E' molto divertente il modo in cui si innamora di un qualsiasi ragazzo perchè puntualmente dice "assomiglia al mio primo ragazzo" !
Il suo potere le arriva da Giove e si trasforma in Sailor Jupiter. Il suo potere è il fulmine.

Il suo potere deriva da Giove e nella prima serie usa il fulmine poi aumenta leggermente e Sailor Jupiter pronuncia la formula della forza prorompente del fulmine . Infine il suo potere aumenta ancora e usa la rivoluzione di Giove .

MartaHa la personalità più aperta di qualsiasi personaggio della serie. Sa essere amichevole con tutti, ama lo sport e adora cantare. A casa sua ospita uno dei due gatti: Artemis. Nonostante non sembri.. sono in buoni rapporti. E' la quinta e ultima guerriera ad unirsi alle altre 4 e si trasforma in Sailor Venus, il suo potere deriva da Venere.

Il suo potere è il più forte delle altre cinque guerriere (tranne che del cristallo d'argento). All' inizio della serie poteva usare il fascio di luce ma dopo il potere è aumentato ed è quindi stata in grado di usare la spirale dell' Amore di Venere.

Milena é un amica molto cara (e forse anche di più) di Heles. Suona il violino in modo superbo ed è alquanto misteriosa. Siccome Heles sembra un maschio e siccome Milena le è sempre vicino, sembrano due innamorati. Milena agisce meno impulsivamente di Heles e la piace molto nuotare (in un episodio fa una sfida con Ami). Il suo potere le viene da Nettuno e sconfigge i nemici con la "grazia".

Il suo potere, che deriva da Nettuno, è l'acqua. Milena, attacca con il maremoto di Nettuno

Heles è una guerriera del sistema del solare esterno e ha dei forti poteri. Fa coppia con Milena e all' inizio sembra essere un' avversaria di Sailor Moon. Pian piano comincia ad incontrare le altre Sailor e ad aiutarle, scopre così la natura dolce e generosa di Sailor Moon e ne diventa amica.
Con il succedersi degli episodi entra nella coppia (e quindi a formare un trio) Silvia la quale agisce un po' più separatamente e prudentemente. Heles è spesso scambiata per un maschio anche perchè si veste da tale (all'inizio Bunny e Marta si innamorano di lei).
Il suo potere deriva da Urano e si trasforma in Sailor Uranus.

Durante le serie il suo potere non si potenzia. Il suo attacco principale è la bomba di Urano

Silvia è una delle guerriere più misteriose della serie in quanto viene dal futuro dove è custode della porta del tempo. Compare per la prima volta nella seconda serie con l'arrivo di Chibiusa. Da lei viene chiamata "Pu". Nella terza serie si unisce a Heles e Milena. Insieme formano il "gruppo" delle guerriere sailor del sistema solare esterno. Già subito dall 'inizio sembra essere più amica delle altre guerriere Sailor rispetto a Heles e Milena. Il suo potere deriva da Plutone.

Il suo potere deriva dal Pianeta Plutone ed è il meteorite di Plutone .

Ottavia è una bambina molto timida che vive con il padre. Ha in se due "essenze": quella della guerriera della distruzione (Sailor Saturn) e quella maligna della despota 9. Ottavia compare per la prima volta nella 3° serie Sailor Moon e il Cristallo Del Cuore , dove fa amicizia con Chibiusa. Purtroppo Ottavia non gode di buona salute: il suo corpo è molto debole e spesso si sente male. Questo è anche dovuto al prevalere dell' essenza cattiva in Ottavia, infatti più volte nella serie si intravede Ottavia seduta su una poltrona con attorno tante bambole che parla in modo strano e chiede i cristalli del cuore. Questo fatto viene spiegato successivamente, quando si scopre che c'era stato un incidente nel laboratorio del padre e Ottavia aveva perso la vita. Il padre allora, disperato, aveva fatto un patto con un entità malvagia in modo che Ottavia potesse rivivere, "ospitando" però dentro di se questa entità (anche il padre è indemoniato). Infine, praticamente verso la fine della 3° serie, Ottavia si trasforma in donna (la despota 9) e grazie al potere della coppa lunare vuole distruggere il pianeta. La despota nove ha praticamente cancellato la presenza buona di Ottavia, a tal punto da sacrificare la sua migliore amica, Chibiusa, e suo padre per la sua sete di potere. Sembra che non ci sia più speranza.. quando all'improvviso si risveglia anche l'entità di Sailor Saturn che sconfigge la despota nove e distrugge il pianeta infuocato che si stava dirigendo verso la terra. Sailor Moon vuole impedire che ciò accada perchè Ottavia perderebbe la vita, perciò, come per miracolo, riesce ad entrare anche lei nel pianeta infuocato, pur non avendo più il potere della coppa lunare, e poi ad uscirne con Ottavia in fasce. Infatti la bambina è rinata, libera dall'entità malvagia che aveva posseduto lei e suo padre.
Nella 5° serie Ottavia, ancora piccola, sta in casa con Heles, Milena e Silvia (nella 3° serie Heles e Milena la volevano uccidere perchè avevano intuito il pericolo). Cresce improvvisamente e si unisce alle altre guerriere con il nome di Sailor Saturn. E' meglio che non usi il suo potere perchè porterebbe alla distruzione del mondo. Molto utile invece è lo scudo di Saturno che le permette di proteggersi.


Immagini della trasformazione



Vuoi sapere di più su Sailor Saturn? Visita questo sito!

Dal buio delle tenebre più oscure, dall' infinito dei cieli più profondi giunge la forza di tre stelle cadenti...noi tre siamo le

SAILOR STAR LIGHTS

Venute sulla terra per ritrovare la loro principessa scomparsa assumono un identità maschile e formano i componenti del famoso gruppo rock "Three Lights".

Seiya è molto affasciante con qualcosa di strano, è molto romantico e anche un po' infantile. Tutte le ragazze cadono ai suoi piedi e Bunny è un po' innamorata di lui anche se il suo vero amore è Marzio.
Al grido "Sorella gemella del coraggio vieni a me" Seiya si trasforma in Sailor Star Regina del Coraggio.

Yaten è un ragazzo incredibilmente bello con la sua fluente chioma grigia (che strano colore dei capelli) e con gli occhi verdi ma non è ancora riuscito a conquistare il cuore di una ragazza.
E' molto determinato e porta sempre a termine quello che comincia.
Al grido "Sorella gemella del cuore vieni a me" Yaten si trasforma in Sailor Star Cuore del Futuro.

Taiki è il più maturo dei tre compagni ed è molto serio carino ed intelligente. E'sempre elegante e curato nel vestire. I suoi ogghi blu e i capelli lunghi castani lo rendono molto affascinante.
Al grido "Sorella gemella delle stelle vieni a me" Taiki si trasforma in Sailor Star Polvere di Stelle.

Quando i Three Lights chiamano a loro le "sorelle gemelle" si trasformano in ragazze. Questo è un aspetto che ha suscitato molte critiche nei confronti dei genitori dei bambini in quanto consideravano che spingesse all' omosessualità. Ecco una serie di immagini della trasformazione di Seiya. Il colore rosa della pelle sta ad indicare quando Seiya è ancora "maschio" e il colore rosa molto forte indica la femmina. Poi il colore della pelle prende il suo colore reale:







IDEE REGALO SAILOR MOON
Ti piacciono gli anime e i manga? Scrivi una recensione di un anime o di un manga che conosci e che non è già presente sul sito topmanga, ottieni punti e convertili in premi (tra cui buono amazon o carta regalo feltrinelli)! Clicca qui e scopri come partecipare al concorso che ti premia sempre!
blog comments powered by Disqus