Il castello errante di Howl è uno dei è un film di Hayao Miyazaki più belli secondo me. E' prodotto dallo Studio Ghibli e la sceneggiatura è adattata dal
romanzo omonimo di Diana Wynne Jones.
La trama la conosciamo ormai tutti, in breve anzi brevissimo:
Sophie è una ragazza di 18 anni che gestisce il negozio di cappelli del padre defunto. Un giorno incontra un misterioso e affascinante individuo che la salva dalle avance di due gendarmi. Lo stesso giorno subisce un maleficio scagliatole dalla malvagia Strega delle Lande che la trasforma in una vecchietta.
Impaurita dal suo nuovo vecchio aspetto Sophie scappa via. Lungo il tragitto, trova un bastone animato che la condurrà al castello di Howl dove si occuperà delle facende domestiche stringendo amicizia con il demone del fuoco, Calcifer, un giovane apprendista di Howl, Markus e Howl stesso, potente mago che potrà aiutarla... e non solo.
Questo splendido film ha ispirato diversi cosplayer e ho trovato in rete delle foto veramente belle, qui propongo quelle che mi sono piaciute di più. In assoluto
al primo posto il piccolo Howl e il piccolo Calcifer! Non sono adorabili??? I capelli biondi naturali sono davvero il top per questo personaggio!
Le parrucche per i cosplay di Howl
che si possono trovare in vendita sono fatte bene ma troppo lisce, troppo perfette... troppo finte.
Le successive tre foto mi sono piaciute molto grazie alla "location", lo sfondo realistico delle prime due e quello particolare del castello della terza foto. Secondo me è una genialata unire i due mondi in una stessa foto, quello reale del cosplayer e quello animato dello dato dallo sfondo.
Infine in queste due foto mi sono piaciuti in modo particolare i vestiti e la bellezza della foto professionale.
TI POTREBBE INTERESSARE: