COSPLAYER YUKINOCHAN COSPLAY

cosplay yukinochan

Come ti chiami?
Salve a tutti! mi chiamo Bianca Canal ma nel web sono meglio conosciuta come Yukinochan Cosplay. da un anno infatti sono una cosplayer, anche se a dirla tutta...è un mondo che stava dentro di me da moltissimo tempo.

Di che città sei? Sono di Torino. Adoro fare lunghi giri in questa città.

In che anno sei nata? 1989

Come hai conosciuto il mondo del cosplayer?
Non ricordo come sia andata esattamente... ricordo che mi è capitato di vedere foto di Giorgia Vecchini(mi sembra che non ci sia da spiegare chi sia xD) e la cosa ha subito attirato la mia attenzione. In un attimo la mia curiosità si è spinta in una miriade infinita di siti internet fino a trovare quella che considero un pochino la mia "insegnante di stile" , Yaya Han.

Da allora, senza neanche aver mai cucito, ho deciso che dovevo provarci... anzi... che dovevo riuscirci! Ho sempre adorato tutto quello che arrivava dal Giappone, sin da piccola ho cominciato a collezionare manga e cercavo di non perdermi mai neanche una puntata degli anime che la televisione italiana offriva. Con gli anni la mia passione è "peggiorata" (lol) fino a farmi diventare una vera e proprio O-ta-ku!!! direi che il cosplay è proprio quello che fa per me!

Da quanto tempo sei un cosplayer?
In realtà non da molto...ho iniziato da un anno ma sono sempre al lavoro nella creazione di nuovi personaggi. ho un quaderno dove tengo tutte le idee per i prossimi cosplay (quaderno segretissimo) e posso assicurarvi che sono davvero tantissimi e ogni giorno se ne aggiungono di nuovi...non so se mai riuscirò a farli tutti!!!

Quali personaggi hai interpretato?
Dunque...vario molto nella scelta dei personaggi da interpretare...il mio occhio si posa su videogames, anime, manga, film e persino creazioni artistiche! per ora ho interpretato una farfalla, Alice da Pandora Hearts, Tyurru da Ninety Nine Nights, Deedlit da Record of Lodoss war, Hinoto Hime da X(purple version),C.C. da Code Geass,Mokona (black version) da xxxholic. in realtà ho già pronti dei nuovi cosplay ma prima di fine gennaio non sarò in grado di pubblicare le foto sul mio sito perciò per ora rimarranno un segreto! :P


Fai cosplayer di gruppo o singolarmente?
Singolarmente! Mi piacerebbe portare qualche cosplay di coppia con il mio ragazzo prima o poi: la complicità che si ha con la persona che si ama può aiutare molto nelle scene di interpretazione ma anche semplicemente aiuta a far sembrare i due personaggi davvero uniti. Portare due personaggi con una persona che non si conosce abbastanza a volte tende a far sembrare la coppia...come dire...messa insieme per forza di cose!

Hai mai partecipato a fiere del fumetto?
Singolarmente!mi piacerebbe portare qualche cosplay di coppia con il mio ragazzo prima o poi: la complicità che si ha con la persona che si ama può aiutare molto nelle scene di interpretazione ma anche semplicemente aiuta a far sembrare i due personaggi davvero uniti. portare due personaggi con una persona che non si conosce abbastanza a volte tende a far sembrare la coppia...come dire...messa insieme per forza di cose!

yukinochan cosplay yukinochan cosplay

Se si, hai mai partecipato a gare cosplayer presenti all'interno delle fiere?
Solo una volta per ora.come ho detto prima non ho avuto molte possibilità di parteciparvi. sono più una cosplayer da internet! avere un sito personale e poter usufruire dei vari social network ti da la possibilità di poter mostrare molti più cosplay di quanti ne potresti mostrare in fiera.

I vestiti li fai tu? te li fai imprestare o li compri?
Certo! è con vero orgoglio che lo dico! non molti cosplayer fanno tutto da soli...la maggior parte di loro si fa aiutare da qualcuno nella preparazione di vestiti e accessori.io adoro far tutto da me per avere una maggiore soddisfazione finale! te li fai imprestare o li compri?mai comprato un cosplay...e non credo che lo farò...per carità tutto può succedere...però per ora preferisco mostrare quello che so fare.secondo me è meglio avere qualche difettuccio insignificante nel vestito ma averlo fatto da soli.un cosplayer deve creare l'abito! altrimenti sarebbe una gara a chi ha il costume + bello di ebay...oppure...a chi ha la sarta migliore! vedere nelle gare persone con i vestiti evidentemente fatti da qualcun'altro mi fa arrabbiare:è ingiusto che gareggino ad armi pari contro chi si è impegnato tanto.

Dove compri il materiale per i tuoi costumi?
Beh dipende da che tipo di materiale mi serve. giro molto per i mercati in cerca di stoffe a buon prezzo.se vedo una stoffa che mi piace particolarmente la prendo e prima o poi sicuramente la userò! se non trovo nulla vado in merceria. per gli accessori e tutto il resto...adoro il brico! entrare dentro un brico center per me è come far entrare un bambino dentro un negozio di giocattoli! xD

Quanto tempo è necessario per fare un costume?
Sapere quanto tempo ci metterai a creare un costume? Semplice: basta capire alcune semplici cose!tutto dipende da quanto una persona è brava a creare accessori e cucire vestiti, nella difficoltà dell'abito,nel tempo a disposizione...non si può effettivamente sapere quanto tempo ci possa volere.

Quanto spendi generalmente per fare un costume?
Anche i prezzi variano. se una persona ha voglia di cercare e non ha fretta di fare, ha più possibilità di trovare stoffe a buon prezzo. i prezzi degli abiti variano molto ^^. vediamo...proviamo a fare un esempio...Deedlit: stoffa per vestito 4 euro, 2 euro tra nastro di raso e frangia dorata...se vogliamo metterci il prezzo della parrucca...20 euro...prezzo totale 26 euro.(contiamo però che la parrucca viene utilizzata per più cosplay!). un altro esempio? Hinoto: stoffa per vestito 12,50 euro, 1 euro di nastrino di raso...prezzo totale13,50 euro!...come ho detto prima tutto dipende anche dagli affari che trovi!

Che materiale usi di solito per i vestiti e per gli oggetti? (puoi fare un esempio?)
Dipende dal tipo di cosplay. non c'è una regola generale. per i vestiti devi usare stoffe che più si possano avvicinare all'immagine dell'anime.

yukinochan cosplay yukinochan cosplay

Hai voglia di descrivere come ti senti quando indossi i panni di un anime?
Libera. Finalmente non mi importa di quello che pensa la gente. naturale. mi sento esattamente il personaggio di cui sto indossando il vestito. E' una sensazione bellissima.ad alcuni potrà sembrare una sciocchezza... ma è sempre stato il mio sogno essere come uno di quei personaggi dei fumetti che leggo. ogni personaggio a modo suo ha qualcosa di speciale...chissà perchè nella realtà non sempre è così facile trovare la stessa caratteristica nelle persone.

Hai una sito internet?
Certamente! e non esitate a visitarlo! www.yukinochancosplay.webs.com . Questo sito è seguito anche all'estero. Molto presto ci saranno dei nuovi lavori online perciò seguitemi!

E-mail? romance.b@libero.it è anche la mail che uso per chiunque voglia mandarmi i suoi lavori relativi al mio sito(wallpapers, immagini animate, sfondi, video...e chi più ne ha più ne metta!!!)

Altri modi per contattarti? (facebook, MSN...)
Beh su facebook basta che voi cerchiate Yukinochan cosplay e mi troverete! grazie ancora dell'intervista ^^ è stato davvero un piacere essere dei vostri!


banner nerd