PAGINA PERSONALE DELLE FANART DI
GIULIA CHAN ART


Link breve per migliore condivisione sui social: https://bit.ly/giulia_chan
Serie anime manga che prevalentemente disegna: anime e manga vari, chibi manga

fan art giulia chan art fan art giulia chan art love fan art giulia chan art noragami fan art giulia chan art servamp - Kuro fan art giulia chan art yuti on ice fan art giulia chan art fan art giulia chan art fan art giulia chan art fan art giulia chan art fan art giulia chan art fan art Giulia Chan Art cantanti pop giapponesi fan art Giulia Chan Art durara fan art Giulia Chan Art folletto fan art Giulia Chan Art free fan art Giulia Chan Art haikyuu chibi fan art Giulia Chan Art kuroko fan art Giulia Chan Art kuroro fan art Giulia Chan Art natsume yuujinchou - madara e natsume fan art Giulia Chan Art natsume yuujinchou - Nyanko sensei fan art Giulia Chan Art sekai ichi hatsukoi

INTERVISTA A GIULIA CHAN ART

Come ti chiami veramente? E come sei conosciuta sul web (nickname)?
Mi chiamo Giulia Bottesella, sul web sono conosciuta come Giulia Chan Art, sono nata il 2 giugno 1991.

Quali sono i tuoi manga preferiti?
Non ho un vero e proprio manga preferito; sono una ragazza che legge di tutto se la trama mi incuriosisce. Nella "libreria", però, non mi faccio mancare manga come Fairy Tail, Shingeki no Kyojin e Tokyo Ghoul.

Da quanto tempo disegni?
Disegno più o meno da sette anni.

E quali sono i manga che hanno di più influenzato il tuo stile di disegno?


Il mio stile più che dai manga, visto che non ho un genere preferito, è stato influenzato da un disegnatore giapponese che io considero un "dio", sto parlando di Hayao Miyazaki. Mi piace il modo in cui disegna i personaggi in modo semplice per lasciare spazio alle loro emozioni che le esprimono con i gesti e le espressioni; poi le ambientazioni che con la sua maestria nel disegnare cura ogni minimo particolare; per non parlare dei temi che affrontano le sue opere, dai più semplici come "Ponyo sulla scogliera" o "Kiki consegne a domicilio" per i più piccoli; a quelli più complessi come "Si alza il vento" o "Quando c'era Marnie" per i più grandi.

Come hai imparato a disegnare?
Ho imparato a disegnare per hobby, quando andavo ancora in seconda superiore, copiando i personaggi dei film d'animazione Disney come Bambi, Cenerentola, Gli aristogatti, Biancaneve...

Preferisci disegnare personaggi esistenti o lavorare di fantasia?
All' inizio seguivo tutorial su internet, poi mi sono iscritta alla Scuola Internazionale di Comics a Padova frequentando il corso triennale di fumetto e conseguendo la "laurea" nell'estate 2014.
In questo momento sto disegnando principalmente Fan art, ma è in corso di lavorazione una mia storia di genere fantasy, già con qualche tavola definitiva.

Disegni a mano o a computer?
A mano; ma sto imparando a disegnare a computer.

Che programma utilizzi per i tuoi disegni?
Per il momento nessuno in particolare. Mi piace molto il "Manga Studio", che molti lo considerano il migliore, quindi più presto imparo a disegnare a computer, più presto inizierò ad usarlo. ^_^

Utilizzi la tavoletta grafica?
Sì, ma sono ancora alle prime armi.

Hai mai disegnato delle storie?
Sì! Ho due progetti in corso, con temi molto diversi tra loro, uno fantasy che parla di amicizia tra un' essere umano e un demone; e l'altro mistero che parla di entità paranormali vincolate al mondo terreno a causa di emozioni mai risolte. Ora sto lavorando principalmente sul primo.

Infine quali sono le tue altre passioni?
Le mie passioni sono tante, ma la più grande si chiama Giappone. Nel marzo 2014 ci sono stata per tre settimane e me ne sono innamorata ancora di più. Il mio più grande sogno è quello di poter pubblicare le mie opere in qualche casa editrice giapponese.

E ora... Se qualcuno fosse interessato a conoscerti e chissà, magari a commissionarti qualche disegno, dove ti può trovare?
Se qualcuno fosse interessato a conoscermi o, chissà, commissionarmi qualche disegno può trovarmi su Facebook, Twitter, Tumblr, Deviantart, Google+ sotto il nome di Giulia Chan Art.




banner nerd