SAIYUKI frasi anime manga

Con una forza di cui posso andare fiero vivo per me stesso e solo per me stesso ho intenzione di morire. Non mi sacrificherò mai per qualcun altro poiché conosco la sofferenza di chi rimane in vita
Genio Sanzo Houshi

Non esistono scuse per la propria ignoranza!
- Genio Sanzo Houshi -

Anche se lei mi ha sorriso e perdonato, io non posso perdonare me stesso...
- Cho Hakkay -

Hakkay: Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell\'indicare i propri desideri, so che se dovessi provarci io, non mi verrebbe in mente nulla Gojo: Beh tanto meglio....
Silenzio
...vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla!

- Tratto dall'ultimo episodio di Sayuki Reload -

Rinunciare a tutto. Per questa espressione. Sono le parole che mi ha lasciato il mio maestro. Ossia vivi senza legami, senza essere schiavo di nessuno. Tuttavia chi può dire se sia giusto vivere rinunciando a tutto. Io ho sempre creduto di essere giunto fin qui seguendo una mia personale interpretazione. Ma invece ciò a cui ero più incatenato era proprio l'espressione Rinunciare a tutto in sé. Nessuna esitazione. Io ho il mio personale modo di vivere. 'Rinunciare a tutto' alla maniera di Genjo Sanzo.
-Genjo Sanzo Houshi-

Tieni giù quelle mani o ti ammazzo, Anna dai Capelli Rossi!
- Sanzo riferendosi a Gojyo -

Koryu. Chi avrà deciso che gli uccelli sono liberi? Volano liberi nel cielo, e anche senza una terra da raggiungere sanno trovare il modo di riposare le ali. Però.forse non è importante avere le ali. Infatti ciò che rende libera ogni creatura.è avere un luogo a cui fare ritorno, non credi?
- Komyo Sanzo a Chibi-sanzo-

Kanzeon Bosatsu, perché avete deciso di far viaggiare quei quattro via terra? Non credete che volando raggiungerebbero il Tenjiku molto più rapidamente?
Arrivarvi non è il loro unico scopo. Le loro attuali capacità, nonché il loro spirito di cooperazione sono insufficienti al completamento della missione che devono assolvere. Pertanto un viaggio irto di difficoltà li aiuterà a maturare e perfezionarsi.
Come sempre, avete dato prova di grande lungimiranza.
Mentivo. Il vero motivo della mia scelta è che così mi divertirò molto di più.
-Saiyuki-

Ho provato un forte senso di colpa nei confronti di mio fratello maggiore. Mio fratello maggiore, che uccise nostra madre per salvarmi, se ne andò. Intendevo chiedergli scusa se mi fosse capitato di incontrarlo, però.ho cambiato idea. Ciò che voglio comunicargli non è ne' gratitudine ne' cordoglio. Voglio solo mostrargli con orgoglio. che adesso sono vivo.
- Sha Gojyo-

Il tuo problema è che tendi ad esagerare. Respiri troppo profondamente, per questo ti senti quasi soffocare. La vita è un po' come una sigaretta.una volta accesa finisce presto in un soffio di fumo. Quando provi a trattenerlo respirandolo troppo in profondità, il fumo comincia a riempire i polmoni, capisci? Più passa il tempo, più i polmoni diventano neri, e diventano il tuo peccato.
-saiyuki-

Dovrebbero esistere i cosiddetti presentimenti. Invece quando lei si trovò in pericolo io non avvertii niente, scherzavo insieme ai miei studenti, tranquillo e ignaro di tutto. No finirò mai di chiedermi perché quel giorno non corsi a casa mosso dal presentimento che stesse per succedere qualcosa.
È così che funziona la realtà.
Perciò non significa che tu non l'amassi abbastanza, o che tu debba colpevolizzarti per quello che è successo.
-saiyuki-

E' stata la prima volta che ho avvertito un'intenzione omicida che non aveva scopi malvagi

(Saiyuki - Genjo Sanzo)

“..ora che ci penso, fin dal passato... ...non ho mai sopportato veder piangere una donna... ...mi fa tornare in mente mia madre. Piangeva perchè vedeva in me la visionomia dell'uomo che amava... ...e l'ombra di una donna che non conosceva. quanto a me, avrei accettato volentieri di morire... se questo avesse potuto cessare le sue lacrime.”

(Sha Gojyo, Saiyuki)

Io oggi reciterò un sutra, ma non per i morti; gli dei non salvano, gli dei non proteggono. Soltanto ognuno di noi può salvare sè stesso fuggendo o battendo il nemico: se tu dovessi morire, nulla cambierebbe, ma se tu continuassi a vivere, qualcosa cambierebbe.

Genjo Sanzo Oshi, Saiyuki (puntata num. 49)

Che te ne può fregare di una cosa che non hai mai avuto? Il non avere qualcosa non fa male. Non ci si pensa. Avere solo una parte di qualcosa... questo ferisce molto di più ed è più difficile da accettare.

Kubota Makoto, Wild Adapter, by Kazuya "Saiyuki" Minekura

Se questo luogo si fosse trovato nelle profondità della terra. non avrei mai desiderato il sole. Se questo luogo si fosse trovato nelle profondità della terra. non avrei mai conosciuto la libertà e la solitudine. Mi ha guidato fuori dalle oscure, oscure tenebre. mi ha donato un mondo splendente, splendente ancor più del sole.! Non so perché, ma lo ricordo bene, io conosco questi sentimenti da un tempo molto, molto remoto. non voglio perderlo!

Son Goku (saiyuki)

La pioggia che incessante continua a cadere laverà via tutto quanto: odio, tristezza, rimorso... e persino le colpe. Il rosso non è più il colore del sangue, ma quello del sole che sorge: un sole che solo i vivi potranno vedere, e che li condurrà verso una nuova speranza per il domani."

sha gogiyo (saiyuki da inno ai vivi)

"K:sensei io non volgio morire N:si K:non voglio morire N:sembra di si K:ehi sensei,per piacere,dimmi...Dio esiste? N:...probabilmente non esiste K:molte grazie"

(Saiyuki - Kamisama/Nijeni)

"Dio non salva nessuno,siamo noi a doversi salvare da soli.Lui ci da la possibilità di scegliere,siamo noi a decidere cosa fare."

(saiyuki - Genjo Sanzo Hoshi)

"Quel giorno di tre anni fa,tu mi guardasti alzando lo sguardo attraverso quella pioggia così fitta.I tuoi occhi mi chiesero di ucciderti,per questo io ti salvai."

(saiyuki - Sha Gojyo)

"Non importa quanto sangue sporchi queste mani:posso sempre lavarlo via."

(saiyuki - Genjo Sanzo Hoshi)

"Diciamo di vivere per gli altri,ma in realtà,noi viviamo solo per noi stessi"

(Saiyuki - Nijeni)

"A volte bisogna uccidere per esseri vivi.Noi uccidiamo,rischiamo la vita ogni giorno,ma nonostante sia sbagliato uccidere,noi siamo vivi."

(Saiyuki - Genjo Sanzo Hoshi)

"Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo"

(Saiyuki - Cho Hakkai)
"Chi sono i tuoi amici,chi sono i tuoi nemici...non è qualcosa che possono dirti gli altri...e a maggior ragione non possono essere gli altri a deciderlo...è qualcosa che devi decidere tu stesso."

(Saiyuki - Genjo Sanzo Hoshi)

"Per che cosa combatto,è questo che vuoi tanto sapere? La risposta mi sembra ovvia...io combatto unicamente per me stesso!"

(Saiyuki - SonGoku)

"Da quando sono nato e fino alla mia morte,io sarò alleato solo di me stesso"

(Saiyuki - SonGoku)

"Dev'essere una punizione.I suoi capelli e i suoi occhi,signor Gojyo, mi ricordano il colore del sangue...quel rosso che ha bagnato le mie mani è stata la sola cosa che mi ha riportato alla realtà quando ho cercato di sfuggire alla gravità della pena.I suoi capelli e i suoi occhi rossi sono un castigo per me,signor Gojyo..."

(Saiyuki - Cho Hakkai)

"Io servo e servirò unicamente il venerabile Sanzo,perchè questa è la mia volontà.Non per il suo rangon,ne tantomeno perchè fu lui a prendermi con se e a crescermi.La mia scelta non è motivata da ragioni come queste.Pur non credendo il Dio,credo in me stesso e riconosco come mio maestro solo il venerabile Sanzo."

(Saiyuki - Koryu)

"Quando una persona che ci è molto cara si trova in difficoltà,non poter far nulla per aiutarla è davvero mortificante e probabilmente ne avremo il rimpianto per tutta la vita,ma farsi autore della sua morte è ancora più terribile."

(Saiyuki - SonGoku/anticipazioni)

"Credo che l'espressione che maggiormente si adatti e descrivere ciò che unisce noi quattro sia 'LEGAME FATALE'. Il destino e il Karma non c'entrano nulla,noi viviamo solo per ridere e per morire."

(Saiyuki - Sha Gojyo)

"Un incontro che si tingerà di tristezza un futuro che non può essere cambiato, un passato che non può esssere recuperato, credere in una speranza che può svanire da un momento all'altro, che non dà certezze. La via da seguire è una, e ciò che si trova alla fine di essa, è la luce o l'oscurità."

(Saiyuki - Genjo Sanzo/anticipazioni)

"In un deserto in cui a regnare sono l'ignoto e l'incapacità,sgorga senza posa una sorgente inesauribile;che non fa che essere assorbita da una terra che sempre rimarrà arida."

(Saiyuki - Nijeni)

"Perdonami! E' tutta colpa mia. Questo mio cuore non ha ascoltato la voce del tuo."

(Saiyuki - Homura)

"Ricordo un mondo tetro,desolato.Il mondo in cui sono cresciuto, l'unico che conoscessi. La mia perciò era una solitudine naturale, di cui non potevo accusare nessuno,una connaturata mancanza di libertà. Eppure,il mio cuore era colmo di un gelo smisurato,forse era dovuto alle risate che mi giungevano dall'esterno o alle piccole luci che trabellavano debolmente."

(Saiyuki - Homura)

Non esistono scuse per la propria ignoranza!
- Genio Sanzo Houshi -

Non esistono scuse per la propria ignoranza!
- Genio Sanzo Houshi -

Anche se lei mi ha sorriso e perdonato, io non posso perdonare me stesso...
- Cho Hakkay -

Hakkay: Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell\'indicare i propri desideri, so che se dovessi provarci io, non mi verrebbe in mente nulla Gojo: Beh tanto meglio....
Silenzio
...vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla!

- Tratto dall'ultimo episodio di Sayuki Reload -

Rinunciare a tutto. Per questa espressione. Sono le parole che mi ha lasciato il mio maestro. Ossia vivi senza legami, senza essere schiavo di nessuno. Tuttavia chi può dire se sia giusto vivere rinunciando a tutto. Io ho sempre creduto di essere giunto fin qui seguendo una mia personale interpretazione. Ma invece ciò a cui ero più incatenato era proprio l'espressione Rinunciare a tutto in sé. Nessuna esitazione. Io ho il mio personale modo di vivere. 'Rinunciare a tutto' alla maniera di Genjo Sanzo.
-Genjo Sanzo Houshi-

Tieni giù quelle mani o ti ammazzo, Anna dai Capelli Rossi!
- Sanzo riferendosi a Gojyo -

Koryu. Chi avrà deciso che gli uccelli sono liberi? Volano liberi nel cielo, e anche senza una terra da raggiungere sanno trovare il modo di riposare le ali. Però.forse non è importante avere le ali. Infatti ciò che rende libera ogni creatura.è avere un luogo a cui fare ritorno, non credi?
- Komyo Sanzo a Chibi-sanzo-

Kanzeon Bosatsu, perché avete deciso di far viaggiare quei quattro via terra? Non credete che volando raggiungerebbero il Tenjiku molto più rapidamente?
Arrivarvi non è il loro unico scopo. Le loro attuali capacità, nonché il loro spirito di cooperazione sono insufficienti al completamento della missione che devono assolvere. Pertanto un viaggio irto di difficoltà li aiuterà a maturare e perfezionarsi.
Come sempre, avete dato prova di grande lungimiranza.
Mentivo. Il vero motivo della mia scelta è che così mi divertirò molto di più.
-Saiyuki-

Ho provato un forte senso di colpa nei confronti di mio fratello maggiore. Mio fratello maggiore, che uccise nostra madre per salvarmi, se ne andò. Intendevo chiedergli scusa se mi fosse capitato di incontrarlo, però.ho cambiato idea. Ciò che voglio comunicargli non è ne' gratitudine ne' cordoglio. Voglio solo mostrargli con orgoglio. che adesso sono vivo.
- Sha Gojyo-

Il tuo problema è che tendi ad esagerare. Respiri troppo profondamente, per questo ti senti quasi soffocare. La vita è un po' come una sigaretta.una volta accesa finisce presto in un soffio di fumo. Quando provi a trattenerlo respirandolo troppo in profondità, il fumo comincia a riempire i polmoni, capisci? Più passa il tempo, più i polmoni diventano neri, e diventano il tuo peccato.
-saiyuki-

Dovrebbero esistere i cosiddetti presentimenti. Invece quando lei si trovò in pericolo io non avvertii niente, scherzavo insieme ai miei studenti, tranquillo e ignaro di tutto. No finirò mai di chiedermi perché quel giorno non corsi a casa mosso dal presentimento che stesse per succedere qualcosa.
È così che funziona la realtà.
Perciò non significa che tu non l'amassi abbastanza, o che tu debba colpevolizzarti per quello che è successo.
-saiyuki-

"La tristezza e il dolore,sono il rovescio dell'odio"
(Saiyuki - Nijeni)

"Ci sono cose che ci restano ignote per sempre,se noi non insistiamo per conoscerle."
(Saiyuki - Kanzeon Bosatsu)

"I fiori sono belli,profumati e rigogliosi,come alcune donne,del resto;ma forse non basta un buon sake?"
(Saiyuki - Kenren)

"Non bisogna far fiorire un fiore,solo per vederne perdere i petali"
(Saiyuki - falso Goku ep.32)

Solo ognuno di noi può proteggere se stesso,scappando o lottando contro il nemico;se tu muori niente cambierà,ma se combatti,un qualcosa cambierà.
(Saiyuki - Genjo Sanzo Hoshi)

"Combattere? No,grazie Odio la vista del sangue,sopratutto se è il mio!"
(Saiyuki - Cho Hakkai)

"La vità è un inutile tentativo di resistenza"
(saiyuki - Genjo Sanzo Hoshi)

"Questo è il mondo che avevamo sognato.Qui non esistono nè limiti, nè restrizioni,nè tabu;qui c'è una libertà che nessuno può sopprimere."
(Saiyuki - Homura)

"Il passato ci tormenta solo se tu scappi da esso,ma se tu lo affronti, esso si rivela per quel che è,nientr'altro che vecchie memorie nascoste dentro di noi."
(Saiyuki - Dokugakuji)

"Le stelle possono vivere per molto tempo, ma questo non vuol dire che gli stessi giorni si ripeteranno per sempre. Non puoi vedere il domani."
(strofa tratta dal testo di 'Open your Mind' - Saiyuki)

"La pioggia che incessante continua a cadere,porterà via tutto: lacrime,odio,dolore. Il rosso non è più il colore del sangue,ma quello del sole che sorge. Un sole che solo i vivi potranno vedere."
(Saiyuki - Genjo Sanzo Hoshi)

"Di persone che meritano di morire a questo mondo,ce ne sono troppe, ma non è detto che chi uccide meriti sempre la morte.Anzi al contrario, chi uccide molto spesso è chi merita di vivere,però chi uccide deve sempre essere pronto a poter essere ucciso."
(Saiyuki - Genjo Sanzo Hoshi)

"Mentre ero rinchiuso nella prigione,vedevo solo il cielo;stavo a guardarlo,anno dopo anno...chi mi tese la mano per aiutarmi,fu proprio quella luce dorata...la luce del sole che avevo sempre ammirato per tutto quel tempo..."
(Saiyuki - SonGoku)

"Adesso sentirai un terrore cieco che ti paralizza...seguito da un grande senso di impotenza.Dopotutto...morire non è poi così facile, vero?"
(Saiyuki - Cho Hakkai)

"Quindi io un giorno morirò!sarebbe anche questa una soluzione in fondo,tanto...non si può certo dire che la mia sia veramente vita..."
(Saiyuki - Homura)

"Un tempo avevo qualcosa da difendere e quando l'ho perduta,per la prima volta ho capito quanto io fossi debole.Ho scoperto che il massimo che riesco a fare è pensare solo a me stesso.E allora ho voluto solo cose che non sarebbe stato necessario difendere..."
(Saiyuki - Genjo Sanzo)

"Finalmente all'esterno.Il mondo celeste traboccava di luce...ma io, non riuscivo lo stesso a togliermi quel senso di gelo.Nonostante fossi uscito dalla prigione,la mia solitudine non spariva.Perchè se non si ha uno scopo nella vita,anche la libertà perde di significato. Noiosi e comunbi giorni da detestare continuavano a trascorrere. Uno uguale all'altro. Era tutto come prima,nulla era cambiato,ed io mi sentivo ancora MORTO."
(Saiyuki - Homura)

"'Voglio vivere'. Mi ritrovai a pensarlo per la prima volta nella mia vita..."
(Saiyuki - Homura)

Vedo l'universo di un colore bianco torbido. La mia pubblicazione,il mio primo fantasy. E' difficile al punto che mi viene voglia di piangere, è divertente al punto da farmi sogghignare. Ho rinunciato a cercare di ammansire personaggi che sono come cavalli selvaggi.Voglio farli correre fin dove vogliono arrivare... Che cosa ne dite?
(Kazuya Minekura,dal 1°di Saiyuki)

"Mia madre...mi domando soltanto se mia madre,un impuro essere umano abbia vissuto felice dopo avermi dato alla luce e infrangendo così la proibizione"
(Saiyuki - Homura)

Sai...sarebbe bello se così diventassimo una cosa sola
(Saiyuki - Gonou/Kanan)

Gli uomini commettono sempre gli stessi errori, non importa quante volte abbiano la possibilità di rimediare, finiscono sempre per fare la cosa sbagliata
(Saiyuki - Kanzeon Bosatsu)

Se avete paura e pensate solo alla vostra salvezza, le vostre decisioni e azioni sono giustificate.ma questi bambini non sono diversi dai bambini del villaggio!!! Pertanto insistere nel volerli uccidere vi renderebbe inferiori sia ad un demone che ad un essere umano!!!
(Saiyuki Reload Manga episodio2 - Genjo Sanzo)




Qui vengono raccolte frasi tratte da anime e manga.. se hai letto una frase in un manga che ti ha "ispirato" o che ti è piaciuta particolarmente, puoi inviarmela e verrà pubblicata! Guadagna punti inviandomi delle frasi manga non ancora presenti sul sito e converti i punti in premi sicuri, anche in un Buono Amazon o in una carta Feltrinelli! Guarda come fare: Clicca qui

TORNA ALLE FRASI MANGA - CITAZIONI E AFORISMI


TI POTREBBE INTERESSARE:



banner nerd