Recensioni manga > Personaggio: Goku

GOKU di Dragonball

Goku è il protagonista della serie di Dragonball.
Compare per la prima volta nella serie Dragonball quando è ancora un bambino.
E' atterrato sulla terra con una navicella perchè è alieno. Appartiene infatti alla razza Sayan. Da piccolo aveva ancora la coda e quando c'era la luna piena si trasformava in un gorilla. Poi gli è stata tolta e non è stato più in grado di trasformarsi. Ha partecipato fin da piccolo ai tornei di arti marziali e in uno di questi si è scontrato con Tensing ma solo per sfortuna ha perso ed è arrivato secondo. Partecipa a molti altri tornei e dopo uno di questi si sposa con Chichi e da lei ha due figli Gohan e Gothen.
Dopo essere entrato nella camera del tempo e dello spazio ha aumentato di molto la sua potenza ed è diventato abbastanza forte per poter competere con Cell nello stadio perfetto.
Goku muore per la seconda volta e definitiva salvando la terra: Cell infatti aveva deciso di autodistruggersi e far esplodere la terra ma Goku si era teletrasportato con Cell sul pianeta di Re Caio (poverino) facendo esplodere quest' ultimo.

Ti piacciono gli anime e i manga? Scrivi una recensione di un anime o di un manga che conosci e che non è già presente sul sito topmanga, ottieni punti e convertili in premi (tra cui buono amazon o carta regalo feltrinelli)! Clicca qui e scopri come partecipare al concorso che ti premia sempre!
blog comments powered by Disqus

banner nerd