Recensioni manga > Beyblade

immagine anime e manga Beyblade

Titolo: Beyblade
Autore: Takao Aoki
Casa editrice: Play Press Manga
Lunghezza opera: 9/14 interrotta

Beyblade è il capitolo iniziale della saga di Takao & Co. La storia è incentrata sulle vicende del protagonista Takao (Tyson) appassionato di beyblade, ovvero di sofisticatissime e tecnologiche trottole.

Aiutato da Kyoujyu (prof.Kappa), Takao, sfida e sconfigge uno degli Shell killers, violenti Beybladers guidati da Kai e proprio con lui,Takao dovrà misurarsi in un incontro dove per la prima volta vedrà apparire Dragoon.

Ogni beyblade possiede infatti un bit power, ovvero un microchip che racchiude un'essenza arcana o meglio magica, rappresentata da animali più o meno leggendari (il bit di Takao è un drago) che determinano l'attacco speciale che differenzia ogni beyblade.

Giorni dopo si svolge il campionato nazionale di "Bey Blade" dove Takao, Key, Max e un ragazzo sconosciuto cinese giungono in semifinale, nella prima semifinale Key sconfigge Max mentre nella seconda semifinale Takao si scontra con il misterioso ragazzo cinese che nel primo round ha la meglio grazie a Draiger, il bit power della tigre bianca, ma grazie ad alcuni accorgimenti del professore su Dragoon, Takao ha la meglio e giunge in finale.

La finale si svolge tra Takao e Key: uno scontro completamente alla pari vinto alla fine da Takao per pura fortuna, alla fine dell'incontro, Takao, Key, Max e Rey insieme al professore vengono invitati a un torneo asiatico che ti terrà in Cina.
Dopo il torneo a lui,Key,Max e Rei verrà proposto di formare la squadra che rappresenterà il Giappone al campionato mondiale è così che i quattro, seguiti da Kyoujyu, iniziano a girare il mondo affrontando sempre nuovi e più forti avversari,fino ad arrivare in Russia per un nuovo torneo...

Compra Beyblade su eBay
Compra Beyblade su Amazon

Ti piacciono gli anime e i manga? Scrivi una recensione di un anime o di un manga che conosci e che non è già presente sul sito topmanga, ottieni punti e convertili in premi (tra cui buono amazon o carta regalo feltrinelli)! Clicca qui e scopri come partecipare al concorso che ti premia sempre!
blog comments powered by Disqus

banner nerd