Recensioni manga > I cavalieri dello zodiaco

immagine anime e manga I cavalieri dello zodiaco

Il nome originale dei cavalieri dello zodiaco è Saint Seiya.
La serie televisiva, tratta dal manga originale di Masami Kurukada, approda in Italia nel 1987 ed è composta da 114 episodi divisa in tre serie (1-73),(74-99),(100-114) ma con una trama continua.



Guarda i gadget dei cavalieri dello zodiaco su eBay

La trama narra di guerrieri chiamati Saints (Santi) che hanno il compito di proteggere Athena, la dea della pace e di combattere contro le forze del male.
Una leggenda dice che dopo tanti anni di pace, sulla terrà tornerà il male e cercherà di dominare il mondo.
La dea Athena si reincarna in una giovane fanciulla, Saori, (Lady Isabel), e il malvagio Harles progetta di ucciderla per salire al potere. Così inizia ad eliminare il sacerdote della bambina e Michene, Cavaliere del sagittario, mette in salvo la piccola. E solo quando Michene è morente, la bambina scopre la sua vera identità.
Saori indice così un torneo per far arrivare tutti i valorosi guerrieri e decidere quali portare in grecia per aiutarla a riprendere il posto che le spetta riportando così la pace.
Si distinguono in questo duello i nove Cavalieri dello zodiaco ma soltanto cinque diverranno protagonisti effettivi della storia.
Questi valorosi guerrieri vanno in grecia e sono pronti per affrontare i terribili avversari, i guerrieri d'oro.
Purtroppo una freccia scagliata a tradimento colpisce Saori e le rimangono solo 12 ore di vita, tempo in cui i nostri cavalieri devono sconfiggere i dodici cavalieri d'oro.
Durante la battaglia i cavalieri acquisiscono il settimo senso che permetterà loro di vincere.
Un altra minaccia giunge dalle terre del nord: una sacerdotessa di Odino, Hilda di Polaris, viene imrpigionata da una anello malefico e smette quidni di pregare per far si che i ghiacci non si sciolgano quindi Athena viene chiamata per pregare al posto suo.
Per sciogliere il maleficio i cavalieri devono recuperare i zaffiri custoditi in ognuno dei God Warriors.
Successivamente Poseidone (che aveva donato l'anello malefico ad Hilde) rapisce Saori e la porta in fondo la mare rinchiudendola in una delle colonne che sorreggono le acque al di spora del tempio.
I cavalieri per liberarla devono combattere contro i sette Marine Generals alla guarda delle altre sette colonne.
Ovviamente il finale si sa =)

Personaggi Principali:

Seiya di Pegasus - è il rumoroso e allegro protagonista della storia. Diventa Cavaliere di Pegasus dopo un duro allenamento in Grecia al santuario di Atena. Inizialmente rifiuta di partecipare al torneo con cui si apre la saga, ma man mano che i combattimenti proseguono si dimostra devoto e fedele alla causa per cui combatte.

Shiryu del Dragone (Sirio) - Shiryu è originario della Cina, e ha svolto i suoi allenamenti a Goro-ho, al picco dei cinque anziani. È il classico ragazzo tranquillo e posato, il saggio della situazione. Spesso infatti Shiryu assume il ruolo di paciere tra i compagni. Non esita a sacrificarsi quando necessario

Hyoga del Cigno (Cristal) - l'algido Cristal viene dalla Russia, temprato alle gelide atmosfere siberiane. Si mostra sempre distaccato e razionale, e all'inizio addirittura rinnega i compagni. Durante le vicissitudini che i Santi di Atena affrontano però, si scioglie un pochino,lasciando intravedere la sua bontà. Il suo punto debole è la madre, rinchiusa nella sua bara di ghiaccio nel mare della Siberia.



Ikki di Phoenix - è il potente cavaliere della Fenice, all'inizio della storia è proprio lui il primo nemico da combattere. Ikki è stato segnato profondamente dagli allenamenti sull'isola della Regina Nera. Per questo, anche dopo essersi schierato dalla parte dei Bronze Saint, si mostra sempre poco propenso a lasciarsi coinvolgere profondamente dai compagni, tanto che decide di seguirli da lontano.


Shun di Andromeda (Andromeda) - è il fratellino di Ikki, all'apparenza delicato e fragile. Essendo Cavaliere di Andromeda è il più portato al sacrificio e spesso si dimostra in più occasioni pronto a dare la vita per salvare i compagni da gravi pericoli. Ha trascorso il periodo di addestramento in una sperduta isola del Pacifico, dove ha dovuto compiere pesanti sacrifici per ottenere il cloth di Andromeda. È il più dolce (e per le malelingue il più effeminato) tra i Saint di Atena


Ti piacciono gli anime e i manga? Scrivi una recensione di un anime o di un manga che conosci e che non è già presente sul sito topmanga, ottieni punti e convertili in premi (tra cui buono amazon o carta regalo feltrinelli)! Clicca qui e scopri come partecipare al concorso che ti premia sempre!
blog comments powered by Disqus

banner nerd