Recensioni manga > CHI CASA DOLCE CASA


CHI CASA DOLCE CASA

Puoi guardare gli episodi Chi casa dolce casa online qui su youtube. Iscriviti al canale per ricevere aggiornamenti quando verranno messi online gli episodi.



Guarda anche le immagini da colorare di Chi casa dolce casa


Chi - Casa dolce casa è manga scritto e disegnato da Kanata Konami da cui è stata tratta una serie televisiva anime. In Italia la prima serie è stata importata dalla Dynit ed è in onda su Rai 2 dal 18 settembre 2017. Le due serie successive e l'episodio OAV attualmente invece sono ancora inedite.

La storia racconta di una gattina che si perde durante una passeggiata con la mamma e i suoi fratellini.
Un bimbo di nome Yohei la trova e se la porta a casa. Non potendo però tenere animali nel loro appartemento, la famiglia Yamada tenta prima di darla a qualche conoscente per poi rinunciare nell'intento e adottarla nonostante ciò sia vietato dal regolamento.
Iniziano così le (dis)avventure di questa micetta a cui la famiglia dà il nome di Chi (pronunciato Ci).
I pensieri di Chi vengono esternati con dei monologhi con una voce da bimbo, mentre ovviamente il bambino e la sua famiglia non percepiscono se non i miagolii.
Ogni episodio trasmesso da Rai2 dura una quindicina di minuti.
La trama generale e del singolo episodio è molto semplice e rende il cartone adatto e piacevole anche per bambini molto piccoli, di età prescolare. Chi ha un gatto potrà sicuramente ritrovare alcune scene tipiche di chi convive con un felino, mentre chi non lo ha, in un certo senso... saprà cosa gli aspetta! =)

I DVD sono editi in Italia dalla Dynit e si possono trovare facilmente su Amazon qui oppure su eBay qui. I manga sono editi dalla Planet Manga e li puoi trovare qui su Amazon o qui su eBay

Dal forum ti potrebbero interessare anche queste discussioni:


Ti piacciono gli anime e i manga? Scrivi una recensione di un anime o di un manga che conosci e che non è già presente sul sito topmanga, ottieni punti e convertili in premi (tra cui buono amazon o carta regalo feltrinelli)! Clicca qui e scopri come partecipare al concorso che ti premia sempre!
blog comments powered by Disqus

banner nerd