Recensioni manga > Dawn of the Arcana

immagine anime e manga Dawn of the Arcana

Dawn of the Arcana è un shoujo manga di genere fantasy con momenti sia drammatici che sentimentali.
E' stato scritto e disegnato da Rei Toma e il titolo giapponese è Reimei no Arcana.
La storia è completata e la pubblicazione terminata nel 2009, è suddivisa in 13 volumetti.
In Italia è uscita ad opera della casa editrice Flashbook Edizioni.
La lettura risulta molto scorrevole e i disegni sono molto curati. I personaggi sono ben caratterizzati.

Compra Dawn Of The Arcana su Amazon
Compra Dawn of The Arcana su eBay

Trama

C'è un'isola, e due regni che la abitano: uno a nord, il regno di Senan; l'altro a sud, il regno di Belquat.
I due regni stanno combattendo ormai da 200 anni una sanguinosa battaglia, ma stanno cercando di mettere fine a questa guerra che li vede contrapposti, per cui decidono che la principessa Nakaba del regno di Senan andrà in sposa al secondogenito della casa reale di Belquat, il principe Caesar.
Così accompagnata soltanto dal fedele servitore e amico , l'umanoide Loki, Nakaba parte per il palazzo reale di Belquat. Ma viene vista con un certo pregiudizio sia dal popolo che dai reali e anche dal marito per un difetto: lei ha i capelli rossi mentre i membri della casa reale hanno tutti i capelli neri. Ma l'ostilità che trova non la abbatte, forte e coraggiosa è pronta a combattere, e grazie al dono della preveggenza è in grado di aiutare anche il marito in situazioni di pericolo.
La guerra è ufficialmente terminata, ma in realtà la battaglia comunque procede su altri fonti e situazioni di rischio sono all'ordine del giorno.
Nakaba e Caesar piano piano cominciano a conoscersi e essere uniti per porre termine alla battaglia, soprattutto quando scoprono che il regno di Belquat possiede armi che potrebbero distruggere completamente il regno di Senan facendo migliaia di vittime.

La storia è abbastanza convincente e piuttosto avvincente, l'ambientazione è differente da quella di una buona parte dei shoujo manga che si sviluppano spesso in ambiente scolastico, e la protagonista ha un carattere molto forte.

Recensione di Nicoletta




Ti piacciono gli anime e i manga? Scrivi una recensione di un anime o di un manga che conosci e che non è già presente sul sito topmanga, ottieni punti e convertili in premi (tra cui buono amazon o carta regalo feltrinelli)! Clicca qui e scopri come partecipare al concorso che ti premia sempre!
blog comments powered by Disqus

banner nerd