Recensioni manga > Death Note

immagine anime e manga Death Note

Titolo originale: Death Note
Testi: Tsugumi Ohba
Disegni: Takeshi Obata
Editore: Shueisha
1ª edizione: 2003 – 2006
Edizione Italiana: Planet Manga

Trama

Edito in Italia, dalla Planet Manga, in seguito al successo del manga sono stati creati una serie anime di 37 episodi e due film dal vivo.

Light Yagami (Yagami Raito) è uno studente giapponese modello di 17 anni, circondato da crimini e corruzione.
Ryuk (Ryuuku), un dio della morte, per cercare un po' di divertimento, decide di far cadere il suo diario della morte (death note) nel mondo degli umani.
Light, trova per terra questo misterioso quaderno, ne legge le istruzioni che dicono che qualsiasi persona il cui nome venga scritto sul quaderno morirà e anche se un po' scettico decide di scriverci dei nomi. Quando Light assiste alla morte dei due criminali di cui aveva scritto il nome sul quaderno, capisce che è tutto opera di quello che aveva trovato e dopo aver incontrato Ryuk, proprietario del Death Note, Light cercherà di diventare il "Dio del nuovo mondo",di cui lui stesso decide leggi e punizioni.
Tante morti sospette finiscono con catturare l'attenzione dell'interpol...

Le Regole del death note

-La persona il cui nome sarà scritto in questo diario morirà.
-Questo diario non ha effetto se lo scrittore non ha in mente (conosce) la faccia del soggetto in questione quando scrive il suo nome
-Se la causa della morte viene specificata entro 40 secondi da quando viene scritto il nome del soggetto, quanto scritto si avvererà (ovvero la causa della morte sarà quella specificata da te)
-Se la causa della morte non è specificata il soggetto morirà per un semplice infarto
-Dopo aver scritto la causa di morte, ulteriori dettagli sulla morte stessa devono essere scritti entro i 6 minuti e 40 secondi successivi

Compra Death Note su Amazon
Compra Death Note su eBay


Ti piacciono gli anime e i manga? Scrivi una recensione di un anime o di un manga che conosci e che non è già presente sul sito topmanga, ottieni punti e convertili in premi (tra cui buono amazon o carta regalo feltrinelli)! Clicca qui e scopri come partecipare al concorso che ti premia sempre!
blog comments powered by Disqus

banner nerd