Recensioni manga > Doremi

immagine anime e manga Doremi

Trama

Magica Doremi (in giappone Ojamajo Doremi) è la storia di tre bambine che cercano di diventare streghe!
La protagonista è la bambina di otto anni che porta il nome della serie: "Doremi" Harukaze (il suo cognome significa "vento di primavera").
Per caso un giorno si trova davanti ad uno strano negozio: MAKIHATAYAMA RIKA's MAHO-DO, Doremi scopre che la proprietaria è una strega e Majorica (questo è il suo nome) per "punizione" per aver svelato il segreto, si trasforma in un piccolo esserino verde ( tipo un blob).
Per poter ritornare alle sue sembianze naturali decide di insegnare alla bambina l'arte della magia, le propone quindi di diventare strega per poterla aiutare a ritornare alle sua sembianze naturali.
Nel quarto episodio ci imbattiamo nelle amiche migliori di Doremi Melody e Sinfony che entrando nel negozio scoprono il suo segreto e diventano altre due apprendiste streghe (tutto è stato fatto per evitare che possano andare in giro a raccontare il segreto).
Successivamente alle streghette viene data la loro fatina: Dodo per Doremi, Mimi per Melody ed infine Fifi per Sinfony.
Nella prima serie le streghette (nominate "streghe sentinelle" dalla regina delle streghe), devono così recuperare la "figure nere" che si trovano in città e intrappolarle in un magico computer...
Nuove amiche scopriranno il loro segreto e si aggregheranno alla simpatica Doremi...
Questa, in pochissime parole, è la trama della prima serie...

Compra Doremi su eBay
Compra Doremi su Amazon


Ti piacciono gli anime e i manga? Scrivi una recensione di un anime o di un manga che conosci e che non è già presente sul sito topmanga, ottieni punti e convertili in premi (tra cui buono amazon o carta regalo feltrinelli)! Clicca qui e scopri come partecipare al concorso che ti premia sempre!
blog comments powered by Disqus

banner nerd