Recensioni manga > Escaflowne

immagine anime e manga Escaflowne

Titolo Italiano: I Cieli Di Escaflowne
Titolo Inglese: The Vision of Escaflowne
Titolo Originale: Tenku no Escaflowne
Produttore: Sunrise
Creatori: Hajime Yadate, Shoji Kawamori
Supervisore della serie: Shoji Kawamori
Regia: Kazuki Akane
Character Design: Nobuteru Yuuki
Mecha Design: Kimitoshi Yamane
Assistenti al Design: Mairo Maeba Hiroyuki Hataike, Shingo Takeba, Junya Ishigaki
Direttore dell' animazione: Hiroshi Ohsaka
Colorista: Shinoko Nakayama
Direttore dei fondali: Kazuhiro Okeda
Direttore della sonorizzazione: Kazuhiro Wakabayashi
Musiche: youko Kanno, Hajime Mizoguchi
Produzuione musicale:Victor Entertaiment
Coproduzione: Bandai Visual, Minoru Takanashi
Produttori esecutivi: yumi Murase (TV Tokyo) Masahiko Minami (Sunrise)


Trama:

Questo Anime è stato mandato in onda su MTV.
L' episodio di questa serie inizia con la protagonista, Hitomi Kanzaki, che arriva in ritardo agli allenamenti di atletica e lì incontra la sua amica Yukari.
Hitomi assiste all' allenamento del suo Senpai, Susumo Amano, capitano della squadra di corsa. Poco dopo Yukari le rivela che Amano stà per lasciare il Giappone, così, siccome Hitomi è perdutamente innamorata del suo senpai decide di consultare le carte. Ottiene in risposta la torre della disgrazia che stà a significare una lunga separazione.
Hitomi decide così di incontrarsi con Amano e gli propone un patto: se lei riuscirà a correre 100 metri in meno di 13 secondi, Amano le darà il suo primo bacio.
A questo scopo Hitomi gli porge il suo ciondolo, avuto in eredità dalla nonna, che ha la particolarità di compiere oscillazioni di un secondo esatto.
Amano inizia a far oscillare il ciondolo e Hitomi scatta ma a metà corsa un' accecante luce invade il campo e improvvisamente compare un ragazzo armato di spada che si scontra con Hitomi che stava correndo.
Il ragazzo apparso così misteriosamente si rivela essere proprio quello che Hitomi aveva sognato e, in una lingua che solo Hitomi riesce a capire, il ragazzo dice di essere il Principe di Fanelia di nome Van Fanel.
Subito dopo, da un buco spazio-temporale compare un enorme drago che sembra voler uccidere Hitomi. La ragazza con la sua amica Yukary, giunta nel frattempo e il senpai, scappa sotto incitazione del misterioso ragazzo e si dirigono verso un tempio mentre Van combatte contro il dragone.
Hitomi ha un'improvvisa visione del drago che uccide il ragazzo perciò lo avverte ed è il ragazzo che, scampato al colpo mortale, infierisce a sua volta un colpo letale al drago che muore. Van gli prende il cuore, una specie di rubino rosa chiamato Drag-Energist, e il corpo del drago svanisce polverizzato.
una luce abbagliante solleva per aria Hitomi e Van. Amano, fà in tempo a lanciare alla ragazza il suo ciondolo e Hitmomi e Van vengono teletrasportati nel pianeta di nome Garia di cui è originario Van.
Hitomi ed il principe Van si trovano ora nel mondo di Gaea, dove la Terra, è visibile nel cielo ed è chiamta la "Luna dell'Illusione".
Mentre si incamminano verso Fanelia, Hitomi ha un visione della distruzione di una città ma non lo rivela perchè non ne capisce il significato.Van poichè ha conquistato il Drag Energist può ora diventare principe.
Hitomi nel frattempo è in camera sua (se così si può chiamare) ed è affacciata alla finestra. Ad un certo punto una ragazza-gatto entra nella sua stanza dalla finestra e le ruba il ciondolo, che lanonna le aveva regalato, e scappa. Durante l'inseguimento Hitomi intravede in una specie di palestra Balgus, guardiano e tutore di Van, sta allenando il ragazzo. Balgus promette a Hitomi che l'aiuterà a ritornare a casa, sulla Luna dell' Illusuione. Hitomi ha anche un'incontro piuttosto inaspettato con una altra compagna di Durante il rito di incoronazione, l'impero di Zaibach invade Fanelia utilizzando i Guymelef Alseides, e Van è costretto ad attivare, con il Drug Energyst, e a stringere un patto di sangue con l'Escaflowne, il leggendario dio prottettore di Fanelia.
Inizia una strenua lotta tra l'escaflowne guidato da Van e il nemico. Durante il combattimento Balgus, per salvare il suo allievo nonchè grande amico, si sacrifica e muore. Hitomi e Van, quando il nemico tenta di avvicinarsi, vengono di nuovo avvolti in una luce misteriosa, la stessa che li aveva portati a Gaea. ...


Hitomi Kanzaki

ha 15 anni ed è membro del Club di Atletica. E' in grado di prevedere il futuro e sa leggere i tarocchi. E' innamorata del suo senpai Amano e quando ha saputo che lui sarebbe partito gli si dichiara.
Sul pianeta Garia Hitomi si innamora del signor Vallen ma rimarrà legata a Van. Hitomi possiede dei tarocchi e un ciondolo che le permette di rintracciare persone e cose.


Van Fanel

anche lui ha 15 anni ed è il principe di Fanelia, regno che prende il nome dal suo cognome. Viene teletrasportato sulla terra durante la caccia al drago che ucciderà. E' molto arrogante infatti non ringrazia mai in modo esplicito Hitomi ogni volta che, grazie alle sue visioni, gli salva sempre la vita.
Diventato re, il suo regno subisce un'invasione e viene distrutto e lui ad ogni costo vuole riportare in alto il nome dei Fanel in quanto suo fratello aveva rinunciato a diventare re.


Allen Schezar

21 anni. E' un bellissimo spadaccino del regno di Asturia e ha imparato a combattere con la spada dallo stesso maestro di Van. Allen incontra nel bosco per la prima volta Hitomi la quale era scappata dalle rovine di Fanelia e successivamente conosce anche Van che era nelle vicinanze di Hitomi. Allen diventa in un certo senso avversario in amore di Van per Hitomi.


Merle

è la ragazza gatto e ha 13 anni. VIve per il "signorino Van" e all' inizio è molto gelosa e maleducata nei confronti di Hitomi. Poi diverranno amiche. E' sempre molto indipendente e si comporta da vera gatta, si lecca và dappertutto e alle volte miagola.


Milarna Aston

è la principessa del regno di Asturia. Ha la stessa età di Hitomi, 15 anni, ma nonostante questo sembra più femminile (non ci vuole tanto) e matura. ALl' inizio è molto capricciosa e odiosa ma poi si quieterà. Anche lei, come Hitomi è innamorata del Signor Allen ma non è ricambiata.


Folken Fanel

ha 25 anni ed è il fratello maggiore di Van. Ha rifiutato di diventare re di Fanelia e si è alleato con le forze nemiche, le stesse che hanno distrutto la sua patria. Lavora per Dornkirk e l' armata di Zaibach e vuole aiutarlo a realizzare l' Utopia. E' un personaggio molto enigmatico e oscuro, sembra non avere alcun ritegno per suo fratello e lo invita a diventare dalla sua parte.


Dilandau Albatou

anche lui un quindicenne. Dalla voce sembra una femmina ma in realtà è un generale di Zaibach. E' lui che ha capeggiato l'esercito alla distruzione di Fanelia e si è sempre divertito a portare strage e dolore. Si scontra con Van più volte e Van lo sfregia in viso lasciandogli una brutta ciccatrice attirando su di lui l'odio più profondo di questo personaggio.



Ti piacciono gli anime e i manga? Scrivi una recensione di un anime o di un manga che conosci e che non è già presente sul sito topmanga, ottieni punti e convertili in premi (tra cui buono amazon o carta regalo feltrinelli)! Clicca qui e scopri come partecipare al concorso che ti premia sempre!
blog comments powered by Disqus

banner nerd