Recensioni manga > Excel Saga

immagine anime e manga Excel Saga

Excel Saga è basato sull' ononimo manga di Koshi Rikdo (o Rikudo). E' un po' difficile raccontare la trama della storia perchè è alquanto inesistente..
Comunque quel poco che posso dire è che un bell' imbusto (il Palazzo) fonda un' associazione chiamata ACROSS le cui mire espansionistiche sono quelle di conquistare il mondo a partire dalla propria città con l'aiuto di due belle (di cui una sempre mezza morta) assistenti.. Excel e Hyatt.
Il palazzo ogni puntata impartisce delle missioni diverse alle sue agenti che ovviamente quasi sempre non la portano mai a termine..
Una missione era quella di uccidere tutti i disegnatori di Manga a partire dal creatore della storia di Excel... "ma Excel... non si può uccidere il creatore della storia..."
Altri personaggi degni di essere citati sono il mitico Nabeshin che tira fuori ogni sorta di arma dalla sua capigliatura (si veste a mo' di Lupin III ), e il nostro amico Pedro, povero sfigato, operaio brasiliano che lavora in Giappone per mantenere la sua famiglia e che vorrebbe ritornare a casa...
E per ultimo ma non insignificante la mascotte di Excel Saga.... proprio lui!!.. Frattaglia!! sembra un gatto ma in realtà è un cane che serve da cibo di scorta per Excel.



Ti piacciono gli anime e i manga? Scrivi una recensione di un anime o di un manga che conosci e che non è già presente sul sito topmanga, ottieni punti e convertili in premi (tra cui buono amazon o carta regalo feltrinelli)! Clicca qui e scopri come partecipare al concorso che ti premia sempre!
blog comments powered by Disqus

banner nerd