Recensioni manga > Fushigi Yugi

immagine anime e manga Fushigi Yugi

AUTORE Yu Watase
DISEGNI Yu Watase
EDIZIONE Planet Manga
NUMERI Almeno 36 a cadenza bimestrale
COSTO € 2.00

Trama

La storia ha inizio quando Miaka trova in biblioteca un vecchio libro tradotto dal cinese, lo Shijintenchisho (cioè: nell'universo dei Quattro Dei). Spinta dalla curiosità, lo apre e viene catapultata nel libro stesso! Inizia quindi la sua avventura in un mondo antico dominato da quattro dei del cielo (ogni dio protegge uno dei 4 regni presenti): "Suzaku" la fenice rossa protrettrice del Konan; "Seiryu" il drago azzurro protettore del Kutou; "Gembou" la tartaruga con un serpente sul dorso protettrice del Hokkan; "Byacco" la tigre bianca protettrice del Sairo. Dagli abitanti del luogo viene considerata come la sacerdotessa di Suzaku, responsabile, quindi, della protezione l'intero paese infatti una antica leggenda narrava che una ragazza venuta da lontano sarebbe diventata la sacerdotessa di Suzaku, e che se questa riunirà il potere delle 7 stelle di Suzaku potrà esaudire ogni suo desiderio.
Miaka, quindi, diviene la sacerdotessa, ed insieme all'imperatore Hotohori e a Tamahome (loro sono due delle 7 stelle) parte alla ricerca degli altri guerrieri celestiali.
Successivamente quando viene distrutta la pergamena del Suzaku i nostri cercheranno i tesori del Hokkan e del Sairo per poter evocare comunque la fenice rossa.
Ma quelli del Kutou, avversari del Konan, cercano anche loro i tesori, perchè una delle loro sette stelle è morta.
La loro sacerdotessa è Yui,compagna di scuola e amica di Miaka che però diventerà la sua acerrima nemica.
Da un'avventura all'altra la storia giunge al termine, con le due sacerdotesse pronte ad evocare il proprio dio protettore...

Il manga è ispirato ad un antico romanzo cinese "L'universo dei 4 dei".

Recensione a cura di Luca

Compra Fushigi Yugi su Amazxon
Cerca Fushigi Yugi su eBay

Ti piacciono gli anime e i manga? Scrivi una recensione di un anime o di un manga che conosci e che non è già presente sul sito topmanga, ottieni punti e convertili in premi (tra cui buono amazon o carta regalo feltrinelli)! Clicca qui e scopri come partecipare al concorso che ti premia sempre!
blog comments powered by Disqus

banner nerd