Anime e Manga >Haikyuu!!

immagine anime e manga Haikyuu!!

Titolo: Haikyuu!!
Autore: Haruichi Furudate
Categoria Shounen
Genere Slice of Life, Sport

Trama: è un manga shōnen scritto e disegnato da Haruichi Furudate. Protagonista di questa storia è il giovane Shouyou Hinata che dopo aver assistito a una partita di pallavolo in tv, si pone come scopo di diventare "Il piccolo Gigante" di quello sport. Alle medie, fa parte da solo del club di pallavolo e si allena con costanza e determinazione. A fine anno riesce, con una squadra improvvisata, a partecipare alla sua prima partita in cui perde contro la squadra di Tobio Kageyama.
Alle medie Shouyou, entra nella squadra di pallavolo del liceo Karasuno determinato ancora di più a diventare il più bravo giocatore del Giappone ma si scontra con un nuovo giocatore, anche lui al primo anno, proprio Tobio Kageyama. La straordinaria capacità atletica di Shouyou e i prodigi di Tobio sono i presupposti per poter far tornare di nuovo a parlare del Karasuno come un colosso della pallavolo.

Il manga è edito dalla Star Comics in 45 volumi anche nella versione digitale più economica ebook.
(Vuoi sapere quali altri manga sono disponibili in versione digitale? clicca qui)

Commento personale. Ho visto l'anime mi è piaciuto davvero molto.
Nonostante lo sport non sia il mio genere preferito, questo anime è stato in grado di coinvolgermi tantissimo.
La pallavolo, in questo anime non fa da sfondo ad una storia d'amore o alle vicessitudini dei personaggi, ma è proprio il cardine della serie. Le molteplici partite non annoiano assolutamente anzi sono occasioni per i protagonisti di crescere. I protagonisti hanno caratteri opposti ma altrettanto determinati ad essere i migliori. Durante la serie, alcuni episodi sono incentrati sui componenti della squadra, anche di quelle avversarie. Davvero un anime imperdibile!

L'anime è disponibile su Amazon Prime Video

immagine anime e manga Haikyuu!! immagine anime e manga Haikyuu!! immagine anime e manga Haikyuu!!


Vieni a commentare sul forum Haikyu:



TI POTREBBE INTERESSARE:



Forum - Instagram - Facebook