Recensioni manga > Haruhi

immagine anime e manga Haruhi

Titolo originale: Suzumiya Haruhi no Yuutsu
Disegni: Mizuno Makoto
Editore: Kadokawa Shoten
Genere: Shonen
Temi: Commedia



Trama:

Suzumiya Haruhi no Yuutsu nasce come il primo volume di una serie di racconti illustrati a opera di Nagaru Tanigawa e Noizi Ito che prende semplicemente il nome di Suzumiya Haruhi. In seguito ne sono state tratte due serie a fumetti e una serie animata dall'omonimo titolo.

L'anime, consta di 14 episodi e prende fortemente spunto principalmente dal primo volume della serie di racconti, ma raccoglie anche alcuni episodi del terzo, del quinto e del sesto volume. Attualmente è andato in onda unicamente in Giappone, per l' Italia, la distribuzione della serie è stata recentemente annunciata dalla Dynit.

Haruhi Suzumiya è una ragazza misteriosa e ritenuta folle da quasi tutti i suoi compagni di classe è sempre stata considerata un personaggio piuttosto strano dai suoi compagni. Durante la sua presentazione alla classe infatti mette subito in chiaro che non vuole avere niente a che fare con "semplici umani", perchè noiso, ma solo con alieni, viaggiatori del tempo o esper.
Kyon, un ragazzo mite, è l'unico suo compagno che, incuriosito, le rivolge la parola e da quel giorno diventa suo amico.
Haruhi decide di fondare un proprio club scolastico coinvolgendo Kyon. viene così fondata la SOS Brigade, club a caccia di fenomeni paranormali. Altri tre personaggi si uniranno a questo club... o meglio.. saranno costrette, dato l'impetuoso carattere di Haruhi... e dietro queste tre persone si nascondono in realtà un alieno, una viaggiatrice del tempo e un esper..

Cerca Haruhi su Amazon
Cerca Haruhi su eBay

Ti piacciono gli anime e i manga? Scrivi una recensione di un anime o di un manga che conosci e che non è già presente sul sito topmanga, ottieni punti e convertili in premi (tra cui buono amazon o carta regalo feltrinelli)! Clicca qui e scopri come partecipare al concorso che ti premia sempre!
blog comments powered by Disqus

banner nerd