Trama:
Suzumiya Haruhi no Yuutsu nasce come il primo volume di una serie di racconti illustrati a opera di Nagaru Tanigawa e Noizi Ito che prende semplicemente il nome di Suzumiya Haruhi. In seguito ne sono state tratte due serie a fumetti e una serie animata dall'omonimo titolo.
L'anime, consta di 14 episodi e prende fortemente spunto principalmente dal primo volume della serie di racconti, ma raccoglie anche alcuni episodi del terzo, del quinto e del sesto volume.
Attualmente è andato in onda unicamente in Giappone, per l' Italia, la distribuzione della serie è stata recentemente annunciata dalla Dynit.
Haruhi Suzumiya è una ragazza misteriosa e ritenuta folle da quasi tutti i suoi compagni di classe è sempre stata considerata un personaggio piuttosto strano dai suoi compagni. Durante la sua presentazione alla classe infatti mette subito in chiaro che non vuole avere niente a che fare con "semplici umani", perchè noiso, ma solo con alieni, viaggiatori del tempo o esper.
Kyon, un ragazzo mite, è l'unico suo compagno che, incuriosito, le rivolge la parola e da quel giorno diventa suo amico.
Haruhi decide di fondare un proprio club scolastico coinvolgendo Kyon. viene così fondata la SOS Brigade, club a caccia di fenomeni paranormali. Altri tre personaggi si uniranno a questo club... o meglio.. saranno costrette, dato l'impetuoso carattere di Haruhi... e dietro queste tre persone si nascondono in realtà un alieno, una viaggiatrice del tempo e un esper..
Cerca Haruhi su Amazon
Cerca Haruhi su eBay