Recensioni manga > Inuyasha

immagine anime e manga Inuyasha

Titolo : Inuyasha
Autore: Rumiko Takahashi
Edizione: Star Comics
Pubblicazione: bimestrale su Neverland
Numeri : complessivamente 67
Genere: azione, fantasy

Inuyasha è il nuovo lavoro della "reginetta dei manga": Rumiko Takahashi!
Il manga è disponibile su NEVERLAND (Star Comics).
La serie televisiva segue abbastanza fedelmente il manga, la produzione è stata affidata alla SUNRISE ( la stessa di Escaflowne). Il character Design è buono e i colori sono vivaci.


LA TRAMA

Kagome è una studentessa di 15 anni che non ha alcun interesse per superstizioni o leggende sebbene lei viva in un tempo shintoista con la sua famiglia.
Un giorno cercando il suo gatto, cade in un pozzo all'interno di un tempietto e si ritrova nel Giappone feudale.
Allarmata cerca di ritrovare la sua casa e si imbatte in un giovane inchiodato ad un albero con una freccia conficcata nella spalla. Quasi subito Kagome viene catturata da alcune persone del villaggio e viene portata al cospetto della venerabile Kaede, la quale la libera subito in quanto rivede in lei la sua cara sorella morta tempo addietro.
Succesivamente a causa di un attacco da parte di un demone, Kagome toglie la freccia che teneva imprigionato quel ragazzo che si rivela essere un mezzo demone alla ricerca della sfera dei quattro spiriti (SHIKON NO TAMA = gioiello delle quattro anime) sfera in grado di dare grande potere al suo possessore. A questa sfera aspirano demoni e persone.
Dopo aver sconfitto il demone, Inuyasha cerca di impossesarsi della sfera ma Kaede gli getta al collo una specie di rosario grazie al quale Kagome potrà, pronunciando ad alta vole "seduto" (nella serie TV " a cuccia") sottomettere Inuyasha.
Successivamente la sacerdotessa Kaede afferma che Kagome è la reincarnazione di Kikyo, sua sorella, colei che aveva imprigionato Inuyasha.
A causa di un altro attacco da parte di un demone, la sfera dei quattro spiriti si frantuma in mille pezzi e scopo di Inuyasha e Kagome sarà quello di recuperarli insieme.
Inizia l' avventura..

PERSONAGGI PRINCIPALI

inuyasha anime e mangaInuyasha: Figlio del demone più grande e potente del giappone e di una umana, Inuyasha è un mezzo Demone che imprigionato da Kikyo nel passato viene liberato da Kagome per sconfiggere un demone.
Possiede degli artigli con i quali è in grado di tagliare quasi qualsiasi cosa.
E' innamorato ma non lo dà troppo a vedere di Kagome.

inuyasha anime e manga Kagome: Riincarnazione della sacerdotessa Kikyo. E' una studentessa che vive con la sua famiglia in un templio scintoista con la famiglia.
un giorno si ritrova nel giappone del passato e inizia una splendida avventura con Inuyasha dal quale è attratta.
E' probabile che in quanto reincarnazione di Kikyo possieda dei poteri a lei però ancora sconosciuti.

inuyasha anime e manga kikyoKikyo:
La sacerdotessa che imprigionò Inuyasha con il quale probabilmente aveva una relazione.
E' la sorella di Kaede.


Kaede:
Sorella minore di Kikyo. Ha imposto ai due giovani di collaborare per trovare la sfera dei quattro spiriti.

Cerca Inuyasha su eBay



Ti piacciono gli anime e i manga? Scrivi una recensione di un anime o di un manga che conosci e che non è già presente sul sito topmanga, ottieni punti e convertili in premi (tra cui buono amazon o carta regalo feltrinelli)! Clicca qui e scopri come partecipare al concorso che ti premia sempre!
blog comments powered by Disqus

banner nerd