Recensioni manga > Katsu!

immagine anime e manga Katsu

Katsu è uno shounen manga scritto e disegnato da Mitsuru Adachi (già famoso per serie di successo come Touch e Rough). Questo manga è uscito nel 2002, per un totale di 16 volumi (sia nella edizione giapponese che in quella italiana) e la serie è completata. L'edizione italiana è curata dalla Flashbook Edizioni.
La storia è una commedia sentimentale che si sviluppa sullo sfondo di uno sport, il pugilato, ma non mancano momenti di comicità.

Trama: La storia ruota intorno al personaggio di Katsuki Satoyama, la sua famiglia composta da padre e sorellina, gli amici come per esempio il suo migliore amico Kyota Kawasaki, e la ragazza di cui è innamorato Katsuki Mizutani.
Katsuki e Kyota hanno entrambi 15 anni e frequentano la stessa classe, ed entrambi sono innamorati della loro compagna di classe Katsuki Mizutani, che ha lo stesso nome del protagonista.
La ragazza è figlia di un ex pugile che è stato il campione d'Asia in questo sport; per cui i due ragazzi decidono di iscriversi nella palestra che quest'ultimo gestisce, sperando di fare una buona impressione sulla giovane. Tuttavia i loro progetti sono presto vanificati quando scoprono che la ragazza non è in buoni rapporti con il padre, e oltretutto i suoi genitori sono separati da anni e lei vive con la madre, e per di più non sopporta il pugilato. Ma ormai per i due giovani è troppo tardi per ritirarsi. Tuttavia i due dimostrano una buona propensione per questo sport, e ciò che all'inizio era un modo per cercare di fare colpo sulla compagna di classe, pian piano diventa una reale passione.
Nonostante le difficoltà tra i due Katsuki nasce una buona amicizia, destinata presto a trasformarsi in qualcosa di più profondo.

Gli amanti di questo autore non possono che apprezzare. Chi non ha mai letto niente del genere può comunque trovare piacevole la lettura di questo manga.

Recensione di Nicoletta


Cerca Katsu! su eBay


Ti piacciono gli anime e i manga? Scrivi una recensione di un anime o di un manga che conosci e che non è già presente sul sito topmanga, ottieni punti e convertili in premi (tra cui buono amazon o carta regalo feltrinelli)! Clicca qui e scopri come partecipare al concorso che ti premia sempre!
blog comments powered by Disqus

banner nerd