Recensioni manga > LADY OSCAR

lady oscar

Titolo Originale:
Versailles no Bara

Disegni originali:
Ryioko Ikeda

Casa Produttrice:
Movie Shinsha Production, Tokio

Anno di Produzione:
1979



DOWNLOAD LEGALE MP3 LADY OSCAR

Trama:

La storia di Oscar François de Jarjayes ha inizio il 25 Dicembre 1755 .
Suo padre, il generale Jarjayes stanco di attendere invano un erede che prenda il suo posto al comando delle guardie reali, decide di impartire alla sua ultimogenita un nome ed un'educazione maschile. Siamo nel 1769… ed ora Oscar ha 14 anni. Suo padre riesce ad ottenere per Lei, la nomina di "Capitano delle Guardie Reali": il suo compito sarà quello di vegliare sulla futura regina Maria Antonietta, sua coetanea, la giovane principessa austriaca, moglie del delfino, futuro Luigi XVI.
La vita di Oscar a Versailles, è piena di intrighi e complotti. Dopo aver salvato, nella sua prima missione, la vita della giovane principessa Maria Antonietta tra i due si instaurerà un fortissimo legame.
Per un breve periodo Oscar accoglie in casa sua una popolana, Rosalie,alla quale si affeziona profondamente.
Rosalie si scoprirà essere la figlia illeggittima della Contessa di Polignac, amica della Regina, ma donna ambiziosa e priva di scrupoli, che era anche la stessa persona che aveva provocato la morte della madre adottiva di Rosalie.
Nei primi anni Oscar si preoccupa solo di essere un ottimo capitano, fino a quando si innamora del conte Hans Axel di Fersen. Quest'ultimo amerà e sarà corrisposto dalla regina M. Antonietta;
Da oltre 20 anni, nell'ombra di Oscar, vive André Grandier, suo migliore amico con il quale è cresciuta, nonché nipote della governante di casa Jarjayes.
Dopo essere rimasto orfano, andò a vivere con la nonna. André ama Oscar in segreto per tutta la sua vita, sapendo bene sia la differenza di classe sociale che c'era tra di loro, sia della scelta dell'amata di voler vivere come uomo. Nella storia, André sarà l'unico a pensare ad Oscar SEMPRE come ad una donna.
Pur essendo nobile di nascita, Oscar non sopporta le ingiustizie che i nobili compiono nei confronti del popolo. Infatti, ancora giovanissima, si batterà in duello con un duca, colpevole di aver ucciso un bambino a Parigi per futili motivi. della morte di un bambino. Quando Oscar prenderà coscienza della situazione a Parigi, lascerà la Guardia Reale per comandare i soldati della Guardia.
Nel Luglio 1789 il popolo a Parigi decide di sollevarsi contro la monarchia. Nelle ore tumultuose precedenti la Presa della Bastiglia Oscar confessa ad André di ricambiare sinceramente l'amore che lui prova ancora per lei.
Il giorno dopo, André viene colpito a morte durante uno scontro a fuoco dopo aver perduto l'uomo che troppo tardi aveva compreso d'amare, Oscar guida i Soldati della Guardia nell'attacco dei Parigini alla Fortezza della Bastiglia.
E' il 14 Luglio.
Durante la battaglia...


Cerca lady oscar su eBay


Ti piacciono gli anime e i manga? Scrivi una recensione di un anime o di un manga che conosci e che non è già presente sul sito topmanga, ottieni punti e convertili in premi (tra cui buono amazon o carta regalo feltrinelli)! Clicca qui e scopri come partecipare al concorso che ti premia sempre!
blog comments powered by Disqus

banner nerd