Recensioni manga > LOST UNIVERSE

immagine anime e manga Lost Universe



Edito da: Kadokawa shoten
Scritto da: Hajime Kanzaka
Disegnato da: Shoko Yoshinaka
Editore: Planet manga
Testata: Manga top (n. 14+)
Numero volumi: 6

Cerca Lost Universe su Amazon
Cerca Lost Universe su eBay

TRAMA:

La storia è ambientata nelle galassie di uno straordinario futuro (Siamo nell’anno 2100) nel corso del quale si sono raggiunti degli enormi traguardi in ambito tecnologico. L’uomo viaggia a delle velocità superiori a quelle della luce e ha già conquistato le stelle! Lo spazio è colonizzato!
In particolare Lost Universe è la storia dei viaggi della astronave Sword Breaker e del suo equipaggio: il Trouble Contractor Kane Blueriver, Canal Vorfeed (che è anche il main control system della Sword Breaker) e l’ex detective Milly.
Protagonista della saga è Kain Blueriver un ventenne tutto fuoco, cacciatore di taglie presso la polizia spaziale. Il suo compito principale è risolvere i problemi che affliggono l’universo. È molto forte, un abile “spadaccino stellare”, ed è un collezionista di mantelli.
Accanto a lui il computer Canal, immagine tridimensionale dell’astronave, e’ la proiezione oleografica del sistema operativo principale. Quando viaggia con Kain assume le sembianze di una da ragazzina di 14 anni; poi, c’è Milly investigatrice con una gran fame di successo, ‘allergica’ agli uomini. A causa di Kain perderà il lavoro. E’ per questo che decide di unirsi a lui trasferendosi a bordo della Sword Breaker.
Le avventure di Kain e Milly sono ravvivate da continui battibecchi che non escludono però l’affiatamento, il rispetto che c’è tra loro. I due cercano di proteggere gli indifesi e gli innocenti soprattutto dalla più pericolosa organizzazione criminale della galassia, Nightmare, comandata da Stargazer. Ma le vicende saranno complicate da un misterioso personaggio lo Spargitore di tenebre che si trova a bordo della Gorn Nova, altra potente astronave. Si tratta della massima entità malvagia, e assomiglia a Stargazer da giovane: appare come un uomo alto, biondo, con lunghi capelli e uno sguardo inquietante. In realtà ha voluto che Stargazer creasse un suo clone perché aveva bisogno di un corpo umano per combattere personalmente contro Kain. Riesce a controllare la mente e il subconscio delle persone arrivando quasi ad ucciderle manipolando i loro ricordi. È lui il misterioso possessore della seconda Psychoblade. Riuscirà ad avere la meglio su Kain?


Recensione di Clamp Boy

Ti piacciono gli anime e i manga? Scrivi una recensione di un anime o di un manga che conosci e che non è già presente sul sito topmanga, ottieni punti e convertili in premi (tra cui buono amazon o carta regalo feltrinelli)! Clicca qui e scopri come partecipare al concorso che ti premia sempre!
blog comments powered by Disqus

banner nerd