Recensioni manga > MAISON IKKOKU - CARA DOLCE KYOKO

immagine anime e manga maison ikkoku





Cerca Maison Ikkoku su eBay

TRAMA: Il manga, opera dell’autrice Rumiko Takahashi, è stato pubblicato in Italia tra il 1998 e il 2000. Appartiene al genere sentimentale e parla dell’amore tra Yusaku Godai e Kyoko Chigusa.
Yusaku è un Ronin, ovvero uno studente che non è riuscito a superare il test d’ingresso all’università. Si sta preparando per il secondo tentativo e nel frattempo è costretto a fare ogni genere di lavoro per riuscire a mantenersi.
Vive con altri inquilini alla “Maison Ikkoku”, pensione appartenente al padre di Soichiro Otonashi, il marito di Kyoko, da poco scomparso.
A Kyoko viene affidata la gestione di questa casa per cercare di distrarla e di farla riprendere dallo stato di depressione in cui è caduta a causa della perdita di suo marito. Qui si trova a conoscere le insolite persone che vi abitano: oltre a Yusaku vi vivono la signora Ichinosa con suo figlio Kentaro di 10 anni e un marito che non si vede mai a causa degli orari di lavoro; Akemi Roppongi, una ragazza che si aggira per la casa quasi sempre con pochi veli addosso e che lavora in un bar: il Chachamaru; Yotsuya, l’uomo del mistero, di lui e di cosa faccia non si sa praticamente niente.
Questi ultimi tre amano i festini, soprattutto se accompagnati da alcol, e capita di vederli aggirarsi ubriachi per la pensione, anche se prediligono come luogo di incontro la stanza di Yusaku, nella quale si trovano il più delle volte a festeggiare, impedendo al giovane di dedicarsi ai suoi studi.
Yusaku si innamora subito di Kyoko, ma entro breve tempo Shun Mitaka, allenatore di tennis di Kyoko, bello, ricco e con un unico difetto 8(la paura per i cani) diventerà suo rivale.
Anche Yusaku avrà delle pretendenti: Kozue Nanao, alla quale il giovane non riesce mai a far capire che tra loro non c’è nessuna storia d’amore e una studentessa, che per quanto insistente, non riuscirà mai a intromettersi tra Yusaku e Kyoko.

--SPOILER--

Kyoko sceglierà Yusaku, Shun accetterà di sposare Asuna Kujo, matrimonio di convenienza organizzato dallo zio di lui che però diventerà amore.
Yusaku e Kyoko si sposeranno con la benedizione delle loro famiglie, e avranno una bambina, Haruka (che significa “profumo di primavera”).

Recensione scritta da Nico
Ti piacciono gli anime e i manga? Scrivi una recensione di un anime o di un manga che conosci e che non è già presente sul sito topmanga, ottieni punti e convertili in premi (tra cui buono amazon o carta regalo feltrinelli)! Clicca qui e scopri come partecipare al concorso che ti premia sempre!
blog comments powered by Disqus

banner nerd