Recensioni manga > Nana

immagine anime e manga Nana


Titolo originale: Nana
Autrice: Ai Yazawa
Editore Giapponese: Shueisha
Editore Italiano: Planet Manga

Cerca Nana su Amazon
Cerca Nana su ebay

Trama: Nana (in giapponese significa 7) è uno fra i più popolari fumetti di Ai Yazawa.

Il fumetto, presenta le vicende di due ragazze, Nana Komatsu e Nana Osaki, che decidono di di trasferirsi a Tokyo. Le due giovani si conoscono su un treno diretto alla capitale giapponese. Si incontreranno successivamente per caso in un appartamento (il numero 707, settimo piano senza ascensore ed è così che si spiega il titolo del manga..) che entrambe hanno intenzione di affittare e decideranno di convivere dividendo le spese.

Nana Osaki ha avuto un'infanzia difficile, è stata abbandonata dal padre prima e dalla madre, scappata con un uomo, dopo ed è stata affidata alla nonna. Alla sua morte, quando Nana era ancora poco più che adolescente, decide di lasciare gli studi e conosce grazie ad un amico, Ren Honjo che sarà il suo ragazzo ma che la lascerà per sfondare nel mondo della musica.

Nana Komatsu è una ragazza un po' immatura e frivola che ha alle spalle un passato tranquillo e storie con uomini più grandi, l'ultimo dei quali sposato. Grazie a Junko, sua migliore amica, conosce Shoji e inizia a frequentarlo ma questo dopo poco si trasferisce a Tokyo.

Curiosità:

A Nana Komatsu viene dato il soprannome di Hachi da parte di Nana Osaki. Queste parole giapponesi, nana e hachi, significano sette e otto. Hachi, inoltre, è un nomignolo comunemente destinato ai cani, come potrebbe essere in Italia Fuffi..

Ti piacciono gli anime e i manga? Scrivi una recensione di un anime o di un manga che conosci e che non è già presente sul sito topmanga, ottieni punti e convertili in premi (tra cui buono amazon o carta regalo feltrinelli)! Clicca qui e scopri come partecipare al concorso che ti premia sempre!
blog comments powered by Disqus

banner nerd