Recensioni manga > ORANGE ROAD

immagine anime e manga è quasi àmagia johnny



Download MP3 è quasi magia Johnny

kimagure orange road

Kimagure Orange Road (la capricciosa strada delle arance ) è la storia di un ragazzo di nome Kyosuke Kasuga (Johnny nell' edizione italiana) dotato di poteri extrasensoriali,che gli consentono di spostare oggetti, teletrasportarsi, avere sogni premonitori ecc... e a causa di ciò è stato costretto a trasferirsi continuamente di città in città.
La vicenda inizia quando Johnny, trasferitosi per l'ennesima volta con la sua famiglia, (padre e sorelle... e gatto) arriva a Tokyo. Passeggiando per la città, incontra su una lunga scalinata Madoka (Sabrina) , una ragazza quindicenne ed è amore a prima vista.
Il giorno dopo Johhny rivedrà Sabrina a scuola, scoprendo di essere un suo compagno di classe e ne rimane affascinato nonostante sia considerata una ragazza misteriosa e pericolosa.
A scuola il protagonista fa delle altre conoscenze, Komatsu e Hatta , e soprattutto la tredicenne Hikaru Hiyama (Tinetta), una ragazza bionda che frequenta la prima media nella stessa scuola, e a cui Johnny comincia a piacere molto.

Nella scuola comincia a diffondersi la voce che i due stiano insieme.. nonostante Johnny pensi sempre di più a Sabrina. A complicare la situazione c'è però il fatto che Sabrina e Tinetta sono grandi amiche...
La storia continua, e i sentimenti del "triangolo" si intensificano sempre più.. quando sembra che stia per succedere qualche cosa fra due di loro ecco che succedono sempre imprevisti di ogni tipo ricordando che Johnny non ha nessuna intenzione di rivelare alle due ragazze e ai suoi amici di avere dei poteri paranormali...
Essendo troppo normale come vicenda ecco che arrivano a complicarla altri personaggi quali il cuginetto di Johnny che è capace di leggere nel pensiero (capite voi quale disastro...) e altri che interferiranno nella storia..
La vicenda finisce con un bacio tra Johnny e Sabrina...
Ma la storia avrà un seguito.

Nel manga, Manami, la sorella di Johnny rivela a Tinetta i veri sentimenti del fratello, mostrandole il cappello di paglia rosso, dono di Sabrina nel giorno del loro primo incontro, proprio quando Sabrina sta per partire per l'America. Il giorno della partenza Tinetta la raggiunge di corsa all'aeroporto e le conferma comunque la sua grande amicizia, mentre comunica a Johnny, che da quel giorno in poi può considerarsi libero.
Dopo qualche mese Sabrina ritorna e si incontra con Johnny, proprio come all'inizio, sulla scalinata.
Nell'anime, invece, si fa menzione di una partenza di Sabrina, ma il lieto fine avviene dopo che i due protagonisti hanno fatto un viaggio nel tempo per colpa del nonno del ragazzo, e a Tinetta non si fa alcun cenno.

Nel FILM Johhny nonostante abbia dichiarato il suo amore alla donna che ama non ha potuto serrare questo forte legame.
In seguito ad un incidente stradale Johnny subisce uno sbalzo temporale e si ritrova trasportato nel futuro di due anni. Qui ritrova tutti i suoi compagni di classe del liceo e rincontra anche Tinetta verso la quale prova ancora un po' d'amore.
Solo grazie all' aiuto del nonno Johnny capisce che può tornare nel futuro solo unendo i poteri di due ESP che saranno il suo e quello di Johnny del futuro che è scomparso durante un reportage di guerra in Bosnia..

Cerca Orange Road su ebay

Ti piacciono gli anime e i manga? Scrivi una recensione di un anime o di un manga che conosci e che non è già presente sul sito topmanga, ottieni punti e convertili in premi (tra cui buono amazon o carta regalo feltrinelli)! Clicca qui e scopri come partecipare al concorso che ti premia sempre!
blog comments powered by Disqus

banner nerd