Recensioni manga > POLLON

immagine anime e manga POLLON

Titolo: Pollon
Casa Editrice: Lexy produzioni
Autore: Hideo Azuma
Anno: 2001
Categoria: Comico
N° di pagine: 128
Formato: 175 X 115 X 9
Colore: B/n
Prezzo: € 3,04


Download MP3 Pollon

LA TRAMA

Pollon, personaggio mitico nella storia dell'animazione giapponese. Trentenni e giovanissimi sono e rimangono affascinati davanti all TV, dalle avventure della dea-pasticciona e del nanerottolo EROS. In giappone, il debutto di Pollon è avvenuto nel 1978, con la pubblicazione del fumetto OCHAMEGAMI MONGATARI - KOROKORO POLLON. In Italia, oltre alla ridondanti puntate TV che vengono dalla Mediaset, si è dovuto aspettare fino al LUGLIO 2001 per vedere pubblicato il fumetto, che rispecchia in tutto e per tutto la storia e le vicende dell'anime. "Tanto tempo fa in Grecia, gli uomini vivevano felici ed in pace, questo perché gli DEI del monte OLIMPO vigilavano sempre con sguardo amorevole sui mortali.
Tra questi c'era ZEUS, padre di tutti gli dei e di tutti gli uomini….".
Da questa semplice premessa ne scaturisce un quadro totalmente differente. L'opera di AZUMA si basa su presupposti diversi, infatti l'OLIMPO viene rivisitato sotto un'ottica diversa rendendolo un luogo turbolento e sgangherato. ZEUS è un donnaiolo, VENERE è molto vanitosa, ATENA è una guerriera mascolina, APOLLO è inaffidabile e così via. Protagonista della storia è la giovanissima POLLON, figlia di Apollo, ragazza vivace e turbolenta, una vera peste che tutti vorrebbero evitare visto i continui guai che crea ai mortali e agli stessi dei dell'Olimpo. Pollon si crede una persona adulta e competente ed è intenzionata a diventare una dea. Questo perché Zeus a stretto un patto con lei. Per ogni buona azione che compirà, riceverà una monetina fino al riempimento del salvadanaio quando potrà diventare una vera dea. La piccina, accompagnata nelle sue avventure dal dio dell'amore EROS, si getta a capofitto in ogni sorta di avventura. Grazie al suo buon cuore e dai poteri del Miracolo Bon Bon (un fermacapelli magico donatale dalla Dea delle Dee), riesce quasi sempre a sbrogliare la matassa. Indimenticabile la simpatica canzoncina: "Sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria".

Conclusioni Non bisogna farsi ingannare dalla storia. Non riguarda solamente i Bambini o qualcosa di molto stupido. Dietro le bizzarre avventure, c'è qualcosa di molto serio, come la storia degli dei e delle loro abitudini visti come esseri umani con le loro nevrosi, passioni e follie.

Cerca Pollon su ebay

Ti piacciono gli anime e i manga? Scrivi una recensione di un anime o di un manga che conosci e che non è già presente sul sito topmanga, ottieni punti e convertili in premi (tra cui buono amazon o carta regalo feltrinelli)! Clicca qui e scopri come partecipare al concorso che ti premia sempre!
blog comments powered by Disqus

banner nerd