Recensioni manga > RANSIE

Ransie la strega

Titolo originale: Tokimeki tonight
Autore: Koi Ikeno
Editore: Shueisha
1ª edizione: 1982 – 1995
Editore it.: Star Comics
1ª edizione it.: ottobre 2002

Ransie la strega Scarica MP3
Ransie la strega (tokimeki tonight) è un manga di Koi Ikeno edito dalla Shueisha in Giappone dal 1982 al 1995 in 30 volumetti, seguiti poi nel 2000 dallo speciale "Nei pressi di una stella" che conclude la serie.
In Italia il manga è uscito nel 2002 edito dalla star comics rispettando la suddivisione in 30 volumi giapponesi. La serie animata è invece stata trasmessa negli anni Ottanta come Ransie la strega, titolo che compare anche nell'edizione italiana del manga Batticuore notturno e nel successivo Batticuore a mezzanotte.

Trama (tratta dal numero 5 )

Sua madre è un licantropo e suo padre un vampiro, ciò nonostante Ranze Eto è una ragazza normale, simpatica, carina e pure un po' pasticciona, con un fratellino e un pappagallo. Appena iscritta alla nuova scuola si è già pazzamente innamorata di Shun Makabe, un teppista dal cuore d'oro. I genitori di Ranza temevano che la loro bambina non avesse ereditato alcun potere magico, invece si scopre che qualsiasi cosa la ragazza morda, ne assume le sembianze, almeno finchè non starnutisce, e al suo risveglio la vittima non ricorda assolutamente niente. Ranze non ha però la vita facile, infatti è tormentata da Yoko Kamiya, una sua compagna di classe capricciosa e rbisbetica, anche lei innamorata del bel Shun. E le complicazioni aumentano quando Aron, figlio pestifero del re del mondo magico, si trasferisce a cassa degli Eto con la chiara intenzione di far innamorare Ranze e sposarla. Al padre di Ranze viene poi affidata dallo stesso re una missione top secret, ritrovare un suo figlio segreto, persosi nel mondo umano...

Cerca RANSIE LA STREGA su ebay
Ti piacciono gli anime e i manga? Scrivi una recensione di un anime o di un manga che conosci e che non è già presente sul sito topmanga, ottieni punti e convertili in premi (tra cui buono amazon o carta regalo feltrinelli)! Clicca qui e scopri come partecipare al concorso che ti premia sempre!
blog comments powered by Disqus

banner nerd