Recensioni manga > SAIYUKI

immagine anime e manga SAIYUKI



LA TRAMA

"Fai silenzio, stupida scimmia!! guarda che ti ammazzo!!!".... Se vi dicessi che a pronunciare questa frase (ed altre simili...) è un bonzo, anzi, è il 31° Toa GenjoSanzo Hoshi, una delle massime cariche ecclesiastiche, custode di uno dei 5 sutra dell'origine celeste dell'universo.... ci credereste?? Ebbene si..... Genjo Sanzo è un bonzo, ma sicuramente è fuori dal comune. Genjo non segue alla lettera gli insegnamenti di Buddha........alcuni lo chiamano "Bonzo corrotto", dato che ama il sakè, le sigarette, il gioco d'azzardo e si fa pochi scrupoli ad uccidere per difendersi.
Come arma, utilizza una speciale pistola, in grado di polverizzare qualunque creatura demoniaca. Se vi sembra un tipo originale, aspettate che vi descriva i suoi compagni di viaggio: Son Goku, Sha Gojyo e Cho Hakkai.
Questi non sono dei semplici esseri umani..... infatti sono dei demoni!! Il primo è un ragazzino non molto "sveglio", armato di un bastone magico in grado di allungarsi. Genjo lo rimprovera molto spesso..... il secondo, utilizza un'arma simile ad un'alabarda, la quale ha la capacità di scomporsi ed allungarsi tramite una catena.... veramente letale!!! La sua più grande passione sono le donne.... Al contrario degli altri due, Gojyo non è un demone "puro", essendo nato dall'unione di un essere umano con un demone. Quelli della sua razza, i mezzi-demoni, hanno la caratteristica di avere gli occhi e i capelli rossi. Il terzo infine, utilizza la propria energia interiore per lanciare sfere energetiche e creare barriere di energia. Porta con se un piccolo draghetto volante, chiamato Jiroshin, il quale ha la capacità di trasformarsi (per esempio, in una Jeep, con la quale il gruppo si sposta). Come vi sembra questo gruppo? strano??

Cerca Saiyuki su Amazon

Cerca Saiyuki su ebay

Ti piacciono gli anime e i manga? Scrivi una recensione di un anime o di un manga che conosci e che non è già presente sul sito topmanga, ottieni punti e convertili in premi (tra cui buono amazon o carta regalo feltrinelli)! Clicca qui e scopri come partecipare al concorso che ti premia sempre!
blog comments powered by Disqus

banner nerd