Recensioni manga > CARD CAPTOR SAKURA

immagine anime e manga Card Captor Sakura





Card Captor Sakura Scarica MP3

LA TRAMA

Il cartone è basato su un manga apparso per la prima volta in Giappone nel 1996 su un mensile per ragazze. Card Captor Sakura (qui in Italia conosciuto come "Pesca La Tua Carta Sakura") è un opera delle Clamp, le stesse che hanno disegnato Rayearth e RG Veda, e con la serie televisiva segna il loro ritorno.
L'ottimo livello dell' accompagnamento sonoro permette senza difficoltà di promuovere a pieni voti la produzione dal punto di vista tecnico. Qui in Italia ci sono vari gadget, dai pupazzi ai modellini e alle borsette, un album di figurine, il manga che rispetta la serie giapponese e senza censure (su kappa extra), il fumetto che rispetta gli episodi italiani (della Diamond) e "Gioca con Sakura", identico a quello "Gioca Con Sailor Moon", sempre della Diamond, che presenta dei giochi. La Trama

Un giorno Sakura, la protagonista, girovagando all’interno di una biblioteca in attesa dell’arrivo del padre, trova un libro, (il magico libro di Clow) e lo sfoglia scoprendo che le sue pagine sono tutte bianche. Subito, dalla copertina, appare uno strano animale simile ad un leone di peluche con le ali di nome Kerberus (chiamato da tutti chero-chan), il cui compito è quello di custodire le carte magiche. Kerberus è disperato per la loro improvvisa fuga, avvenuta mentre stava dormendo e chiede quindi aiuto a Sakura per ricatturare tutte le carte, siccome è stata lei a farle scappare. Sakura infine accetterà il suo incarico anche perché è predestinata a questo poiché possiede dei poteri.
La nostra eroina non sarà comunque sola nella ricerca delle carte perdute ma verrà aiutata nell’impresa dall’amica del cuore Tomoyo, che ogni volta registra con una telecamera tutta l’impresa per catturare le carte. Ogni volta che Sakura prende una carta e ci scrive su il suo nome i poteri della carta passano alla protagonista (nel senso che se Sakura cattura la carta del volo, poi sarà in grado di volare). A Sakura si opporà per il possesso delle carte il piccolo Li Shaolan, originario di Hong Kong e discendente del creatore delle carte che anche lui le vuole catturare...



Cerca Card Captor Sakura su ebay

PERSONAGGI
Sakura Kinomoto è la protagonista della serie intitolata Pesca La Tua Carta Sakura e ha 14 anni. E' una ragazzina molto vivace e sveglia ed è sempre in movimento. Frequenta la terza media e fa parte della squadra delle Cheerleaders. Sakura adora tutti gli sport e le piacciono da matti i pattini, del resto li usa ogni mattina per andare a scuola. Vive con il suo fratello maggiore Toy e il padre, la sua mamma è morta quando Sakura aveva pochi anni. Sotto la guida di Chero-chan Sakura ha acquisito dei poteri magici che le permettono di catturare le carte di Clow.

Tomoyo è l' amica del cuore di Sakura. E' una appassionata di film e si porta SEMPRE dietro la telecamera per filmare le imprese della sua cara amica. Il suo sogno è di fare un film sulle avventure di Sakura. Vive in una villa enorme con tanto di servitù e guardie del corpo, infatti sua madre è ricchissima. Tomoyo adora inoltre confezionare abiti idonei alla carta che Sakura dovrà affrontare e Sakura è sempre un po imbarazzata a mettersi i suoi vestiti. Tomoyo è l'unica sua amica che conosce la doppia identità di Sakura e la segue anche durante le sue avventure notturne.

Chero-chan è il buffo pupazzo con cui Sakura parla e si confida. E', o meglio, sarebbe dovuto essere il custode delle carte di Clow. Se solo non si fosse addormentato... Aiuta Sakura a catturare le carte sfuggitogli e cerca di proteggerla. Gli altri componenti della famiglia di Sakura non devono sapere della sua esistenza perciò si finge essere un pupazzetto. La sua forza gli viene dal fuoco perciò solo quando Sakura avrà catturato la carta del fuoco lui potrà riacquistare la sua vera forma.

Toy è il fratello maggiore di Sakura. Frequenta la quarta liceo ed è compagno di classe di Yuki. Nonostante abbia un carattere un po speciale, vuole molto bene alla sua sorellina e cerca sempre di proteggerla. Probabilmente Toy ha capito che il pupazzetto di Sakura, Chero-chan, ha qualcosa di strano. Toy è sempre in cerca di un lavoro e la cosa più buffa è che è ovunque, soprattutto dove c'è sua sorella, ad esempio all' acquario, al parco... a svolgere tutti i lavori possibili.

Yuki, compagno di scuola e miglior amico di Toy, è la persona di cui Sakura è innamorata. A prima vista sembrerebbe una persona cagionevole di salute forse a causa della sua pelle bianchissima, infatti è pallidissimo, o forse anche per i capelli che ce li ha grigi! Ogni mattina và a scuola con la bicicletta e insieme a Sakura e a suo fratello fanno un pezzp insieme. Yuki, prima che Sakura cambi strada per andare alla sua scuola, le regala una caramella. Yuki vive assieme ai suoi nonni e adora mangiare tantissimo, mettendo in imbarazzo chi gli è accanto.
Ti piacciono gli anime e i manga? Scrivi una recensione di un anime o di un manga che conosci e che non è già presente sul sito topmanga, ottieni punti e convertili in premi (tra cui buono amazon o carta regalo feltrinelli)! Clicca qui e scopri come partecipare al concorso che ti premia sempre!
blog comments powered by Disqus

banner nerd