Recensioni manga > THE SLAYERS - OAV

immagine anime e manga THE SLAYERS - OAV




Dopo aver seguito tanti anni fa la serie in tv di "un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo per Rina", sono riuscita finalmente a vedere anche l'OAV di questo anime: Slayers - storie di specchi, chimere e mammoni. L'OAV è composto da 3 episodi: Il terribile progetto Li-mera, L'iniziazione del piccolo Jeffrey e Specchio, specchio.

A differenza della serie che è andata in onda, in questi episodi le due protagoniste sono le maghe Rina e Naga. Lo scopo delle due maghe è sempre lo stesso... guadagnare, mangiare e fare saltare in aria i cattivi.

Nel primo episodio, l'alchimista Dior vuole trasformare Rina in una chimera con un drago, un serpente e un demone nero. Nel secondo, Rina e Naga devono aiutare un ragazzo pappamolle e impedito a diventare un cavaliere e nell'ultimo devono recuperare uno specchio leggendario, lo Shadow Reflecter, in grado di materializzare il riflesso della persona che guarda nello specchio, producendo quindi una copia identica della persona specchiatasi ma con il carattere opposto.

Sicuramente di tutti e tre gli episodi, il più bello è il terzo (specchio, specchio), caratterizzato da più incantesimi e da più azione ma gli altri due non si possono non vedere (anche se sono autoconclusivi)!



Ti piacciono gli anime e i manga? Scrivi una recensione di un anime o di un manga che conosci e che non è già presente sul sito topmanga, ottieni punti e convertili in premi (tra cui buono amazon o carta regalo feltrinelli)! Clicca qui e scopri come partecipare al concorso che ti premia sempre!
blog comments powered by Disqus

banner nerd