Recensione Manga > SOMNIA

immagine manga SOMNIA

Autore Liza E. Anzen
Disegni Federica Di Meo
Editore Panini Comics - Planet Manga
Volumetti 4 (completa) disponibili anche in versione Kindle
Anno 2013
Genere fantasy

Somnia - Artefici di sogni è un fumetto italiano in stile manga, edito da Planet Mangascritto da Liza E. Anzen con i disegni di Federica Di Meo.
La serie è composta da quattro volumetti, pubblicati tra il 2013 e il 2014.
Disponibile anche in versione Kindle (al momento gratuita).

Trama La protagonista di questo manga è Myra Rever, una ragazza dai lunghi capelli neri, estremamente distaccata che decide di entrare nella Corporazione dei Creatori. Nella Corporazione dei creatori si dice esistano persone in grado di far avverare ogni desiderio grazie all'aiuto dei Somnia. Qui Myra, insieme ad altri aspiranti Creatori, si ritroverà ad affrontare esperienze nuove e avvenimenti inaspettati.
I Somnia che vengono costruiti, funzionano grazie ad una combinazione magica tra i loro componenti principali e il possessore del somnia.
Non tutte le persone possono vedere esaudite le loro richieste di ricevere un somnia e ci sono anche dei limiti all'utilizzo di questi. Tuttavia, esiste una setta di Creatori Neri che può esaudire anche i desideri proibiti.

La serie è stata candidata al premio Gran Guinigi 2014 nella categoria "Miglior Serie".

Commento: Dal punto di vista grafico, i disegni li trovo molto belli e molto dettagliati con uno stile che ricorda lo Steampunk.
Ho avuto qualche difficoltà a distinguere dei personaggi maschili perchè molto simili tra loro ma per il resto i disegni sono molto belli e in perfetto stile manga.
Per quanto riguarda la trama, la trovo originale, ben sviluppata anche se un po' complicata!
Mi hanno affascinato molto la descrizione minuziosa dei somnia (corredati con disegni non da meno. Molto "macchinosi") e l'ordine gerarchico e estremamente razionale della corporazione, tanto da renderla "ipoteticamente" reale, trattandosi invece di puro fantasy.

Recensione di Ammabina

immagine anime  SOMNIA


Ti potrebbero interessare:

Somnia la discussione sul forum.
Manga in versione Kindle I manga disponibili anche digitalmente

blog comments powered by Disqus