Recensioni manga > LA SPADA INCANTATA DI SAKURA

immagine anime e manga la spada incantata di sakura

LA TRAMA

La spada incantata di Sakura (titolo originale "Sakura hime kaden") è un shojo manga, di genere fantasy, scritto e disegnato da Arina Tanemura, famosa anche per opere come "Full Moon Canto d'Amore" e "Jeanne, la ladra del vento divino".
Uscito in Giappone tra il 2009 e il 2012 per un totale di 12 tankobon, in Italia è edito dalla Panini Comics in 12 volumi (concluso).

La storia si svolge in Giappone nell'Epoca Heian (794-1185 d.C). La principessa Sakura, dopo aver perso i suoi genitori da piccola, in circostanze misteriose, viene cresciuta da una sacerdotessa, Byakuya. fino al raggiungimento dei 14 anni. Quindi viene affidata al Principe Oura, ovvero il suo promesso sposo. Sakura, nonostante il debito di riconoscenza, prova sentimenti contrastanti verso il principe: all'inizio tra i due c'è addirittura odio ma pian piano il sentimento si trasforma e i due si innamorano l'uno dell'altra. Ma alla giovane si presenta davanti un altro ostacolo: guardando per la prima volta la luna piena, essendole sempre stato vietato, scopre di essere la discendente della Principessa Kaguya (protagonista del capolavoro letterario giapponese Taketori Monogatari-Storia di un Tagliabambù), che è una donna bellissima giunta sulla Terra dal Regno Lunare per scontare una pena. Questa discendenza dà a Sakura il potere di eliminare gli orchi mangiatori di uomini, utilizzando la spada leggendaria, Chizakura, che la stessa Kaguya sfoderava per sterminare tali demoni. Questa spada obbedisce solo alla giovane, essendo nipote della Principessa della Luna, ma all'inizio maneggiarla non è impresa facile. Ma Sakura non si perde mai d'animo.
Inoltre attorno alla principessa Sakura girano molti altri personaggi, oltre al Principe Oura, come la cara amica Asagiri. E anche Kohaku e Hayate, due amici ninja che conosce da molto tempo. Senza considerare che suo fratello riappare dopo essere stato creduto da tutti, e per lungo tempo, morto.
I disegni sono fatti molto bene: i personaggi molto particolareggiati, gli sfondi ben delineati, e anche le scene di combattimento sono molto ben curate, ma è soprattutto nelle copertine, che le immagini, a colori, mostrano tutta la loro bellezza. Tuttavia c'è una pecca: l'autrice ha disegnato personaggi troppo simili a quelli di tutte le altre sue opere.

Recensione di Nicoletta




Cerca La spada incantata di sakura su ebay

Ti piacciono gli anime e i manga? Scrivi una recensione di un anime o di un manga che conosci e che non è già presente sul sito topmanga, ottieni punti e convertili in premi (tra cui buono amazon o carta regalo feltrinelli)! Clicca qui e scopri come partecipare al concorso che ti premia sempre!
blog comments powered by Disqus

banner nerd