Dopo li discreto successo ottenuto
in Giappone, nel 1995 Miracle Girls arriva anche in Italia.
L'anime è tratto
dall' omonimo manga di Akimoto Nami, pubblicato sulla rivista Nakayoshi.
In Italia il manga è stato serializzato nel 1997 all'interno della rivista Amici (Star Comics), e diventato in seguito monografico.
LA TRAMA
La storia racconta le vicende di due gemelle, all’ apparenza normalissime che frequentano il liceo. Terry è portata per gli sport (è infatti la punta di diamante della sua squadra di pallavolo); Maggie al contrario della sorella, è molto più femminile, brava negli studi e la sua passione per gli esperimenti chimici la porta spesso a mettere in pericolo la vita dei compagni nelle frequenti esplosioni. Entrambe le ragazze hanno il fidanzato : Nelson è di Terry mentre Karver è di Maggie. Nonostante siano identiche il loro comportamento sentimentale è diverso: Maggie cerca la tipica relazione romantica, fatta di dolci parole e scambi di regali, Terry, invece, tende ad una relazione più di amicizia che d’amore. Sono due ragazze che hanno dei poteri ESP e sono in grado di teletrasportarsi e di comunicare telepaticamente. Nella serie televisiva per teletrasportarsi incrociano i mignoli mentre nel manga si tengono per mano come i gemelli del destino. I loro ragazzi da quando hanno scoperto i loro poteri hanno deciso di proteggerle sempre e ad ogni costo!
Terry è la Gemella di Maggie. Sono identiche ma Terry porta porta i capelli corti. Comunque sia Terry e Maggie sono diversissime tra di loro per quanto riguarda il loro carattere. Terry è il tipico maschiaccio portata per gli sport ma non eccellente nello studio. E' fidanzata con Nelson e vanno molto d'accordo, non si è mai visto un vero e proprio litigio fra loro. Terry e Maggie hanno dei poteri straordianri ma devono essere presenti tutte e due. Sanno teletrasportarsi incrociando i mignoli (nella serie TV) e prendendosi per mano (nel manga). Terry siccome non è molto brava nello studio si fa aiutare qualche volta da sua sorella.