Recensione Anime > THE WONDERLAND

immagine anime  THE WONDERLAND


Titolo originale: THE WONDERLAND
Autore : Miho Maruo
Genere: animazione, commedia, avventura, fantastico
Anno 2019
Durata 115 minuti
Disponibile in Italia in Blu-ray, DVD grazie a Dynit. Gratuitamente su Amazon Prime Video

Il film di animazione THE WONDERLAND scritto da Miho Maruo e diretto da Keiichi Hara è l'adattamento del romanzo del 1988 Chikashitsu kara no fushigi na tabi "Lo strano viaggio attraverso la cantina".

Trama

Akane è una ragazza con poca stima di sé stessa. Il giorno prima del suo compleanno salta la scuola per evitare una discussione con una sua compagna di classe e sua madre ne approfitta per mandarla al negozio di Chii a ritirare il suo regalo per il compleanno.
Akane giunge nel negozio di Chii e inizia ad osservare tutti gli strani oggetti in vendita.
Nel momento in cui, spinta dalla curiosità, appoggia la sua mano in un calco con una impronta, si apre un collegamento tra il loro mondo e il mondo di Wonderland dal quale arrivano Hippocrates, un alchimista, e Pipo il suo aiutante.
Hippocrates rivela ad Akane che lei è la dea del vento verde e che deve seguirlo per salvare il mondo di Wonderland. Per spronarla a seguirlo le mette al collo una specie di collana l' "ancòra avanti tutta" che diventa pesante nelle situazioni in cui lei vuole tirarsi indietro.
Arrivata insieme a Chii nel mondo di Wonderland le si presenta un mondo simile al nostro ma molto più indietro dal punto di vista delle tecnologia. Un paese coloratissimo e con stranissimi animali. Un mondo a dir poco splendido che però adesso si trova in pericolo a causa dalla siccità che poco a poco causa la perdita dei colori della natura. Tutti pongono la loro speranza nella dea del vento verde.

Commento

Ho visto questo anime di cui non sapevo niente e da cui mi aspettavo poco o nulla.
Il disegno con cui amazon prime lo presenta, non gli rende giustizia: il viso di Akane e delle piante sfuocate di celosia.
L'anime a me è piaciuto molto nonostante in giro abbia letto che non ha avuto un grosso successo! I colori dei paesaggi sono spettacolari.
Magari sono l'unica, ma ho ritrovato qualche punto in comune con alcuni film dello studio Ghibli: i cattivi che poi non sono così cattivi e appunto, la spettacolarità e la fantasia dei paesaggi di Wonderland.
La trama è semplice, forse un po' scontata alla fine ma assolutamente piacevole e il film può anche essere visto dai bambini non essendoci scene violente o traumatiche. Lo consiglio! Voto: 8

Recensione di Ammabina

Sul forum stiamo parlando di Wonderland! Vieni a vedere!

the wonderlan anime



Ti piacciono gli anime e i manga? Scrivi una recensione di un anime o di un manga che conosci e che non è già presente sul sito topmanga, ottieni punti e convertili in premi (tra cui buono amazon o carta regalo feltrinelli)! Clicca qui e scopri come partecipare al concorso che ti premia sempre! Puoi accumulare punti anche semplicemente partecipando al forum!
blog comments powered by Disqus

Forum - Instagram - Facebook