Recensioni manga > TOUCH - PRENDI IL MONDO E VAI

immagine anime e manga touch



Autore: Mitsuru Adachi
Titolo Originale: Touch
Titolo italiano: Prendi il mondo e vai
Edizione Italiana: Star Comics
Volumi: 26 Costo: 3.30 euro

Scarica MP3 Prendi il mondo e vai - Touch

prendi il mondo e vai touch

Cerca touch su ebay

LA TRAMA



Minami, Tatsuya e Kazuya sono i tre principali protagonisti della storia.Tutti e tre si conoscono fin dall'infanzia e adesso per loro è tempo di iscriversi al liceo e di decidere la disciplina sportiva.Sebbene tutti e tre abbiano deciso di iscriversi nel baseball,sebbene Tatsuya Uesugi sia stato il primo a crescere e il migliore per velocità di apprendimento, è diventato pigro e scansafatiche facendo così emergere suo fratello Kazuya, nel frattempo anche Minami è cresciuta diventando una ragazza ideale e corteggiata da molte persone.Tatsuya,sebbene la manager del club sportivo del baseball (Nischio Sachiko) intraveda in lui delle ottime qualità di gioco,decide di iscriversi a pugilato per non competere con suo fratello in nessun campo anche in quello amoroso dato che Minami si è messa con suo fratello. Kazuya si domostra in grado di portare la propria squadra verso il Koshien.

La mattina della partita contro il Sumi Akio Nitta, Kazuya, uscendo da casa e dirigendosi verso il campo, salva una bimba che stava per essere investita ma purtroppo muore, suo fratello che lo seguiva poco distante vede i soccorsi ma non sa che a terra c'è suo fratello. Raggiunge quindi lo stadio e,vedendo la mancanza di suo fratello, si allarma e va in ospedale, torna allo stadio per avvisare i suoi genitori ed incarica un suo amico di informare Minami.L'assenza di suo fratello fa si che il Sumi vada in finale sebbene il Mei Sei ci metta il massimo impegno. La squadra di baseball della scuola è precipitata nello sconforto, solo Tatsuya cerca di mostrarsi sereno e scherzoso. Un giorno, Tatsuya, travestito da suo fratello,va al campo di baseball e lancia un tiro che, sebbene sia completamente fuori strike, spinge il capitano della squadra Kuroki a chiedergli di cambiare club.

(secondo anno):

Il secondo anno, vede Minami che,pressata da una ginnasta,oltre a svolgere le funzioni di manager della squadra, decide di partecipare agli allenamenti della squadra di ginnastica. Intanto la relazione tra Minami e Tatsuya fatica a decollare mentre degli altri comprimari (Nitta del Sumiko e Nishimura del Seinan) entrano nella storia i quali si dimostrano gli avversari principali di Tatsuya sia nel gioco sia nella sua relazione con Minami. Alla fine del campionato, il Mei Sei sarà fermato all'undicesimo inning per uno a zero dal Seinan il quale sarà a sua volta battuto dal Sumiko.

(terzo anno):

L'Allenatore della squadra del Mei Sei, Nishio, viene ricoverato per un attacco di cuore ma prima di andare in pensione trova un sostituto per portare la squadra in finale. Anizhcè però della persona designata (Kashiwaba Eichiro) arriva suo fratello minore e la prima decisione che prende è quella di cacciare dal club Minami con grande gioia della sua rivale in amore Yuka,sorella minore di Nitta la quale diventa nuova manager ed è innamorata di Tatsuya. Durante la storia si scoprirà che l'allenatore era nella squadra di baseball assieme al fratello maggiore e nonostante la sua bravura rimase sempre nell'ombra e ciò lo portò ad odiare il baseball rivedendo in Tatsuya e Katsuya lui e il fratello. Intanto Minami,dedicando tutto il tempo nella ginnastica artistica,arriva al primo posto nel campionato del Kanto mentre il Mei Sei esce vittorioso dalle eliminatorie arrivando a giocare la finale contro il Sumiko di Nitta.Dopo una faticasa battaglia, grazie anche al cambio allenatore, si arriva alla svolta decisiva. Durante l'ultimo lancio contro Nitta, anche per un solo momento, lo spirito del fratello morto nell'incidente, incoraggerà Tatsuya. La storia si conclude con il bacio tra Tatsuya e Minami e con il trofeo del Koscien nella libreria di Tatsuya facendo capire che alla fine il Mei Sei è riuscito a vincere anche al Koscien.

Recensione di Luca

Ti piacciono gli anime e i manga? Scrivi una recensione di un anime o di un manga che conosci e che non è già presente sul sito topmanga, ottieni punti e convertili in premi (tra cui buono amazon o carta regalo feltrinelli)! Clicca qui e scopri come partecipare al concorso che ti premia sempre!
blog comments powered by Disqus

banner nerd