Recensioni manga > UTENA

immagine anime e manga Utena



LA TRAMA

Utena è un manga di Chiho Saito, ed è quasi un omaggio a Lady Oscar di Ryoko Ikeda.
In Italia sono usciti i volumetti di Utena editi dalla Star Comics.

Utena (significa "la rivoluzionaria") è una bambina che a sette anni ha saputo che i suoi genitori erano morti e giunta sulle rive di un fiume decide di lasciarsi cadere ma viene salvata da una persona bellissima e sconosciuta che lascia di se solo il profumo di rose. Le regala un anello e le promette che si rivedranno se non perderà mai la sua nobiltà d'animo.
Utena riceve da quel giorno in poi una lettera all'anno con un timbro a forma di rosa e una cartolina in bianco.
Alla fine delle scuole medie riceve la solita lettera con su scritto "Quest'anno ti incontrerò" . Utena risolve così un indovinello con le cartoline ricevute annualmente e si iscrive al liceo Otori dove fa la conoscenza di altri ragazzi che portano anche loro il suo stesso anello che permette di partecipare ai duelli nella fantastica arena...

Il manga e l'anime differiscono per alcuni particolari sia nella storia che nel disegno ma principalmente per quanto riguarda i colori dei capelli della protagonista. Utena nel manga è bionda e indossa un' uniforme rosa mentre nella serie televisiva ha i capelli rosa-fuxia e divisa nera.




Cerca Utena su ebay
Ti piacciono gli anime e i manga? Scrivi una recensione di un anime o di un manga che conosci e che non è già presente sul sito topmanga, ottieni punti e convertili in premi (tra cui buono amazon o carta regalo feltrinelli)! Clicca qui e scopri come partecipare al concorso che ti premia sempre!
blog comments powered by Disqus

banner nerd