Recensioni manga > VAMPIRE KNIGHT

immagine anime e manga Vampire Knight


Autore dell’opera : Matsuri Hino
Titolo originale : Vanpaia Naito
Titolo italiano : Vampire Knight
Genere : fantasy - shojio - azione
Edizione italiana : Planet Manga
Volumi : 4 in corso


IDEE REGALO PER VAMPIRE KNIGHT

LA TRAMA

Vampire Knight è un manga shojo ideato da Matsuri Hino e pubblicato in italia da Planet Manga.
Vampire Knight è ambientato principalmente in una una prestigiosa scuola privata, la Cross Academy dove Gli studenti sono divisi fra la Day Class, che è composta da normali studenti che svolgono le loro lezioni di giorno, e la Night Class, che, apparentemente normali, in realtà sono vampiri.
Solo tre persone della Day Class sono a conoscenza della vera realtà della Night Class: il preside e i due "disciplinari", Yuki Kurosu (Cross), la protagonista, e Zero Kiriyu. Il compito di Yuki e Zero è quello di assicurare una convivenza pacifica fra le due classi.
Entrambi i disciplinari sono orfani e sono stati cresciuti dal preside della Cross Accademy. Yuki ha perso la memoria dei primi 5 anni della sua vita di conseguenza ad un attacco di un vampiro cattivo, dal quale è stata salvata da Kaname Kuran, adesso uno studente della classe della night class. Kaname è un vampiro gentile ed è anche molto popolare fra tutte le ragazze della day class, ignare naturalmente del suo segreto. Zero, al contrario di Yuki, è molto diffidente verso i vampiri e crede anche che non potranno mai essere davvero buoni e gentili. La natura del suo comportamento è dovuta al fatto che entrambi i suoi genitori sono stati uccisi da un vampiro quando lui era ancora bambino.
I vampiri della night class sembrano essere "attratti" dal sangue di Yuki per qualche motivo... tutti tranne Kaname, che al contrario sembra volerla proteggere...




Cerca Vampire Knight su ebay
Ti piacciono gli anime e i manga? Scrivi una recensione di un anime o di un manga che conosci e che non è già presente sul sito topmanga, ottieni punti e convertili in premi (tra cui buono amazon o carta regalo feltrinelli)! Clicca qui e scopri come partecipare al concorso che ti premia sempre!
blog comments powered by Disqus

banner nerd