Recensioni manga > Bakuman

immagine anime e manga Bakuman

Titolo: Bakuman
Editore it. Panini Comics - Planet Manga
1ª edizione it. 25 marzo 2010 – 6 giugno 2013
Periodicità it. bimestrale
Volumi it. 20 (completa)
Generi shōnen, commedia scolastica, romantico

Bakuman è uno shonen manga scritto da Tsugumi Ohba e illustrato da Takeshi Obata, gli stessi autori di Death Note. E' edito dalla Sueisha mentre in Italia dalla Panini Comics.
La storia parla di Takagi Akito, studente modello e abile scrittore che si accorge che un suo compagno di classe, Mashiro Moritaka, è un bravissimo disegnatore. Gli propone così di collaborare per diventare un duo di mangaka, dove uno scrive le storie e l'altro le disegna!
Mashiro è molto restio ad accettare perchè sa bene che diventare mangaka è parecchio difficile e suo zio che era riuscito a disegnare manga, non era mai riuscito a diventare famoso ed era in seguito morto, si pensa, per il troppo lavoro.
Ogni reticenza viene spazzata via con l’entrata in scena di Azuki Miho, una graziosa studentessa che desidera diventare una doppiatrice di anime. Mashiro, innamorato della ragazza, decide: realizzerà assieme al suo amico un manga di successo, e la sua amata ne doppierà l’anime… solo così i due potranno sposarsi!
I due amici iniziano così a creare i loro manga sotto il nome in arte "Muto Ashirogi"...
Se sei un aspirante Mangaka... non puoi non leggere questo manga! =)

Compra Bakuman su eBay
Compra Bakuman su Amazon



Ti piacciono gli anime e i manga? Scrivi una recensione di un anime o di un manga che conosci e che non è già presente sul sito topmanga, ottieni punti e convertili in premi (tra cui buono amazon o carta regalo feltrinelli)! Clicca qui e scopri come partecipare al concorso che ti premia sempre!
blog comments powered by Disqus

banner nerd