Recensioni manga > BATTERY THE ANIMATION

immagine anime e manga BATTERY THE ANIMATION



LA TRAMA

Disponibile su Amazon Prime in lingua giapponese, sottotitolato in italiano.

Battery (in Italiano "batteria" è la coppia formata da lanciatore e ricevitore nel baseball) è la storia del giovane Takumi Arada, appassionato di baseball e giocatore nel ruolo di lanciatore.
Il protagonista ha una capacità innata di lanciare palle molto veloci e precisissime. Nessun battitore o ricevitore della sua età è in grado di ricevere i suoi lanci. Quando si trasferisce in una nuova città per l'iscrizione alle medie, conosce Gō Nagakura anch'egli appassionato di Baseball nel ruolo di ricevitore. Dopo un po' di tentativi Go impara a ricevere i suoi lanci e insieme formano una batteria per cercare di arrivare al campionato più importante di baseball...

Premetto che gli anime sportivi non sono il mio genere e che di baseball non ci capisco una mazza (da baseball)....
Questo anime mi è abbastanza piaciuto forse perchè, anche se è un po' contradditorio, non è un vero anime sportivo... o per lo meno non era quello che mi sarei aspettato da questo genere.
I disegni, la grafica non è particolarmente "mascolina" tanto che potrebbe quasi sembrare uno shoujo: la grafica è dolce, i paesaggi delicati... insomma.. non è quello che mi sarei aspettato da un anime sportivo! E quindi è il motivo per cui l'ho guardato con un pochino di interesse.
Quello che mi ha veramente portato all'esasperazione è il carattere del protagonista... è veramente odioso. Superbo, antipatico, scorbutico e superficiale... Solo a tratti sembra avere anche lui un po' di umanità... per il resto, rimane uno spocchioso.
Una presenza invece molto piacevole è il suo amico Go (anche se mi chiedo come possa essergli amico... ), è il fratello che tutti vorrebbero avere.
L'anime è un po' lento, a tratti noioso secondo me ... però la grafica è molto bella per essere un anime sportivo..

Recensione di Ammabina

Frasi tratte dall'anime Battery

Discussioni sul forum riguardo a Battery:


Ecco gli altri anime che sono presenti su Amazon Prime

Ti piacciono gli anime e i manga? Scrivi una recensione di un anime o di un manga che conosci e che non è già presente sul sito topmanga, ottieni punti e convertili in premi (tra cui buono amazon o carta regalo feltrinelli)! Clicca qui e scopri come partecipare al concorso che ti premia sempre!
blog comments powered by Disqus

banner nerd