Recensioni manga > THE SLAYERS - UN INCANTESIMO DISCHIUSO TRA I PETALI DEL TEMPO PER RINA

immagine anime e manga the slayers -UN INCANTESIMO DISCHIUSO TRA I PETALI DEL TEMPO PER RINA


Scarica MP3 di Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo

Slayers nasce prima come romanzo e poi come serie animata.
Qui in Italia sono disponibili i fumetti di "un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo per Rina" (sono 13 numeri) editi dalla PLANET MANGA che però non rispettano con precisione la serie animata e nel settimo numero compare Naga al posto di Guido.
I primi undici fumetti sono disegnati da Shoko Yoshinaka - Gli ultimi due sono disegnati da Rui Ariziumi e Hajime Kanzaka.

LA TRAMA

La prima serie televisiva inizia con Rina che, dopo aver derubato un gruppo di banditi, scappa col bottino ma la sua fuga viene bloccata dai briganti superstiti. L’arrivo provvidenziale di Guido, un abile spadaccino scongiura l’inevitabile!
Dopo numerosi scontri i Rina e Guido insieme partono per la città di Sailun. Tra i numerosi oggetti presi da Rina, c’è una statuetta contenente l ‘ orhialcon la pietra che Zeno cercherà per risvegliare il Demone Sabrani Woodo... Rina e Guido dovranno perciò affrontare gli scagnozzi di Zeno. Tra questi c’è anche Zelgadis che poi passerà dalla parte dei "buoni" . Alla fine ci sarà lo scontro diretto con Zeno, il monaco rosso, che verrà poi sconfitto dalla "Luce nelle tenebre" (originata dalla magia di Rina e la spada di Guido).
La seconda parte della prima serie riprende quando al gruppo si unisce Amelia, principessa di Sailun, aspirante maga e paladina della giustizia. Durante le loro avventure scoprono che sulla loro testa c’è una taglia e il responsabile non tarderà a mostrarsi, si tratta infatti di Zeno, un clone dell’ originale; la Luce nelle tenebre stavolta non riuscirà a fermare Zeno e il gruppo, Rina compresa, verrà ridotto un po’ maluccio (maluccio?... Rina è mezza morta!!) .... ma alla fine con l’aiuto di una spada trovata in un luogo sacro Rina uccide Zeno.

La seconda serie di The Slayers è praticamente tutta basata sulla ricerca del grande libro degli incantesimi. Durante le avventure fanno capolino nuovi personaggi : Martina e Zeross. Insieme andranno alla ricerca del libro sacro. Negli episodi successivi due scagnozzi di Fibrizio (un demone racchiuso nel corpo di un bambino) daranno del filo da torcere a Rina e ai suoi amici. Fibrizio verrà poi ucciso (voleva risvegliare il re del caos) dalla nuova formula potenziata della Luce nelle tenebre, che Rina ha imparato a controllare.

immagine anime e manga the slayers -UN INCANTESIMO DISCHIUSO TRA I PETALI DEL TEMPO PER RINA

Cerca The Slayers su ebay
RECENSIONE THE SLAYERS - OAV

Rina1 Rina, una ragazzina dai capelli rossi, è un' invincibile maga che ama mangiare e rubare ai ladri la loro refruttiva per "fare soldi" e guadagnare.
I suoi poteri sono potentissimi soprattutto il "Fulmine rosso" (DRAGON SLAVE) che è di sicuro il più conosciuto, poi ci sono anche la "Luce nelle tenebre" e la "Lancia delle tenebre".
Rina (Inverse di cognome) odia sentirsi chiamare bambina soprattutto da Guido. Tra Rina e Guido si instaura un legame molto profondo (ma non sembra) di amicizia che poi si svilupperà in seguito: infatti verso gli ultimi episodi in una confusione incredibile Rina e Guido si baciano! (ma dopo non ricordano niente! sigh sob). Rina ha una sorella, Luna, della quale sembra avere molta paura ma non si sa bene il perchè.
La voce di Rina è doppiata da Emanuela Pacotto.

Guido Guido, abile spadaccino dalla forza di un toro e l'intelligenza di un mollusco. Questa è la definizione che gli dà Rina . Nonostante tutto però è un simpatico ragazzo, gentile e carino (anche molto). Sin dal primo episodio protegge Rina durante i suoi viaggi e le vuole molto bene. Non sa usare la magia ed è stato constatato che ha paura di volare (quando si attacca ai piedi di Rina durante la LEVITAZIONE...). Non si separa mai dalla sua spada di Luce che è anche un' arma indispensabile per l'incantesimo più potente di Rina, Luce nelle tenebre .
La sua voce è doppiata da Diego Sabre.





ZelgadisZelgadis è sicuramente uno dei personaggi più affascinanti e misteriosi del manga di THE SLAYERS.
Appare sin dai primi episodi inizialmente come nemico di Rina perchè al servizio di Zeno. Quando scopre che Zeno lo aveva sfruttato per i suoi loschi piani (ovvero risvegliare il Demone Sabrani Voodo) non esita però a schierarsi dalla parte di Rina.
Zelgadis ha due fedeli servitori che non lo abbandonano quando decide di ribellarsi a Zeno ma nella serie questi non hanno molta importanza infatti poi muoiono (per una nobile causa.. sigh sob).
Non ha fatto altrettanto il suo terzo compagno, una specie di lupo verde, che è rimasto dalla parte di Zeno e si era schierato contro di loro.
Zelgadis attinge i suoi poteri dalla magia bianca.
Una particolarità di Zelgadis che avrei dovuto citare prima è che non è del tutto umano, nel senso che la sua pelle non è normale ma è di pietra, un certo vantaggio in quanto le armi da fuoco, senza esagerare, non gli fanno niente. E' molto probabile che a Zelgadis piaccia Amelia (ovviamente lei ricambia) ma non si è mai verificato niente di così spettacolare.
La sua voce è doppiata da Claudio Moneta.

Amelia Wil Tesla Saillune è la paladina della giustizia che punisce i ladri e i malavagi. Si unisce a Rina, Guido e Zelgadis dopo alcuni episodi e dei quattro è la più vivace (e ingenua). E' la principessa di Saillune e regna nell' omonima città con suo padre Filiberto (e non aspettatevi un principe azzurro!). I suoi poteri appartengono alla magia bianca e li usa con imprudenza molte volte (per fortuna Rina si rifiuta di insegnarle il fulmine rosso altrimenti farebbe una strage di persone). E' tipica entrare in scena con un salto mortale che, diciamolo sinceramente, non le viene mai, però fà troppo ridere. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale lei è cotta di Zelgadis.
La sua voce è doppiata dalla brava Federica Valenti.

Philia è una ragazza alquanto strana in quanto si può trasformare in uno splendido drago dorato. Arriva per la prima volta nella terza serie quando assolda Rina e compagnia bella per evitare che la stella nera (una terribile creatura) devasti il pianeta. Philia a prima vista sembrerebbe una ragazza normale ma è molto pericoloso starle accanto quando si arrabbia poichè dalla sua sottoveste tira fuori una mazzata chiodata con cui scaraventa chi la importuna o chi gli sta semplicemente vicino (e Guido questo lo sa benissimo). Inoltre quando perde la pazienza dalla sottoveste le spunta la coda da drago e lei non se ne rende sempre conto attirando su di se quindi l'attenzione di molte persone. E' in grado di teletrasportarsi per piccoli pezzi e non sopporta la vicinanza di Xellos.
La sua voce è doppiata da Debora Magnaghi


XellosXellos è un personaggio alquanto misterioso, strano e incomprensibile. Attorno a lui si sviluppano molte vicende. Preferisce seguire l'evolversi delle avventure di Rina e company piuttosto che intervenire direttamente. Xellos è un demonio che si è ribellato alla sua stirpe infernale ed è molto più potente di quanto si possa immaginare ( con un solo gesto ha fatto fuori tantissimi Draghi). A vista non si direbbe essere un demone infatti Martina, una rivale di Rina, si innamora di lui e solo quando scopre che il suo amato è un demone si deprime e si arrabbia perchè non riesce mai a trovare un uomo giusto. Xellos ha uno strano rapporto con Philia infatti non si sopportano anzi si odiano.
La sua voce è doppiata da D'Andrea Simone

Ti piacciono gli anime e i manga? Scrivi una recensione di un anime o di un manga che conosci e che non è già presente sul sito topmanga, ottieni punti e convertili in premi (tra cui buono amazon o carta regalo feltrinelli)! Clicca qui e scopri come partecipare al concorso che ti premia sempre!
blog comments powered by Disqus

banner nerd